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mono ohlins su R1 08

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    #1

    mono ohlins su R1 08

    ciao ragazzi ho 2 domande da farvi:
    -secondo voi che molla devo montare sul mio mono ohlins 46prxls considerando che io peso 90 kg nudo?
    -come si smonta la molla dal mono, ? necessario un attrezzo in particolare?
    ps monto una molla da 95
    grazie in anticipo

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    #2
    nessuno che mi sa rispondere??

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      #3
      Originally posted by duca980 View Post
      ciao ragazzi ho 2 domande da farvi:
      -secondo voi che molla devo montare sul mio mono ohlins 46prxls considerando che io peso 90 kg nudo?
      -come si smonta la molla dal mono, ? necessario un attrezzo in particolare?
      ps monto una molla da 95
      grazie in anticipo
      io posso risponderti sullo smontaggio della molla dicendoti che si, ? necessario un attrezzo particolare che ti permette di comprimere la molla e smontarla...
      per quanto riguarda il giusto K lascio la parola ai pi? esperti anche se a naso la 95 mi sembra morbidina per il tuo peso... hai provato a chiamare Andreani?

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        #4
        Originally posted by mindfulness View Post
        io posso risponderti sullo smontaggio della molla dicendoti che si, ? necessario un attrezzo particolare che ti permette di comprimere la molla e smontarla...
        per quanto riguarda il giusto K lascio la parola ai pi? esperti anche se a naso la 95 mi sembra morbidina per il tuo peso... hai provato a chiamare Andreani?
        grazie per la risposta, non ho chiamato andreani perch? credevo che sul forum ci fosse qualcuno in grado di rispondermi

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          #5
          Io peso 90 e qualcosa, ho una R1 05 -> monto una molla da 100 N/mm con precarico 14 mm (vado a memoria)

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            #6
            Originally posted by KneeSlider View Post
            Io peso 90 e qualcosa, ho una R1 05 -> monto una molla da 100 N/mm con precarico 14 mm (vado a memoria)
            quindi prendendo una molla da 110 posso precaricare meno, o mi sbaglio?

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              #7
              Io ho un bitubo FXF31 su una yamaha r1 2008,peso 98 kg e monto una molla da 100 kg con la quale mi trovo benissimo forse un pelino troppo morbida, poi puoi sempre regolarlo, comunque fossi in te monterei una da 100 kg alla fine pesi sempre 8kg di meno

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                #8
                Originally posted by Gaetano80 View Post
                Io ho un bitubo FXF31 su una yamaha r1 2008,peso 98 kg e monto una molla da 100 kg con la quale mi trovo benissimo forse un pelino troppo morbida, poi puoi sempre regolarlo, comunque fossi in te monterei una da 100 kg alla fine pesi sempre 8kg di meno
                il peso di tuta, casco e stivali non lo consideri??

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                  #9
                  Ok metti che arrivi a 96-97 kg con una molla da 100 dovresti starci, poi non lo s? il mio mono monta uno stelo da 20 mm gli altri di solito sono sul 16 mm, anche quello potrebbe fare un p? di differenza.

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                    #10
                    ma guardate che la molla non va mica con il peso del pilota, mi spiego un 95 non e' per il peso 95 kg....

                    Fai lo statico ed il dinamico...se il mono non e' a pacco molla di precarico e sei nel mezzo delle sue regolazioni (appunto di precarico) lascia la molla che hai...se invece ti avvicini ai margini del precarico molla con il sag dinamico allora devi cambiarla!
                    Last edited by jetpipe; 22-12-10, 18:58.

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                      #11
                      molla x ohlins

                      Originally posted by duca980 View Post
                      ciao ragazzi ho 2 domande da farvi:
                      -secondo voi che molla devo montare sul mio mono ohlins 46prxls considerando che io peso 90 kg nudo?
                      -come si smonta la molla dal mono, ? necessario un attrezzo in particolare?
                      ps monto una molla da 95
                      grazie in anticipo
                      Ciao, vai di 100 k, anch'io peso come te e quando avevo la 95 sotto ad ogni accelerazione s'impennava per trasferimento dei carichi, adesso che ho la 100 si da gas con maggior sicurezza( monto ohlins TTX36 su R1 07).

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                        #12
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        ma guardate che la molla non va mica con il peso del pilota, mi spiego un 95 non e' per il peso 95 kg....

                        Fai lo statico ed il dinamico...se il mono non e' a pacco molla di precarico e sei nel mezzo delle sue regolazioni (appunto di precarico) lascia la molla che hai...se invece ti avvicini ai margini del precarico molla con il sag dinamico allora devi cambiarla!
                        ok, devo rifare il sag e poi decido

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                          #13
                          Originally posted by riki r1 View Post
                          Ciao, vai di 100 k, anch'io peso come te e quando avevo la 95 sotto ad ogni accelerazione s'impennava per trasferimento dei carichi, adesso che ho la 100 si da gas con maggior sicurezza( monto ohlins TTX36 su R1 07).
                          ma tu hai fatto il sag??

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                            #14
                            olla mono

                            Originally posted by duca980 View Post
                            quindi prendendo una molla da 110 posso precaricare meno, o mi sbaglio?
                            Ciao, non mettere mai una molla troppo dura per il tuo peso, devi precaricarla troppo poco e quindi non lavora, come conseguenza perdi grip! Le molle dure lasciale ai pilotoni(!) con le p...e che entrano ed escono dalle curve intraversati, loro il minor grip lo sfruttano cosi' guidando in...spazzolata! Ti prego, quanto sopra senza nulla togliere alle tue capacita' di guida che non conosco assolutamente, quindi non me ne volere!!!!! Tieni quella da 100 n/m e precaricala il giusto calcolando il sag static e quello rider. Ciao

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                              #15
                              Originally posted by riki r1 View Post
                              Ciao, non mettere mai una molla troppo dura per il tuo peso, devi precaricarla troppo poco e quindi non lavora, come conseguenza perdi grip! Le molle dure lasciale ai pilotoni(!) con le p...e che entrano ed escono dalle curve intraversati, loro il minor grip lo sfruttano cosi' guidando in...spazzolata! Ti prego, quanto sopra senza nulla togliere alle tue capacita' di guida che non conosco assolutamente, quindi non me ne volere!!!!! Tieni quella da 100 n/m e precaricala il giusto calcolando il sag static e quello rider. Ciao
                              ti ringrazio per il consiglio e non me la prendo assolutamente, magari ero un pilota come quelli che dici tu.
                              l'unico guaio ? che la molla che ho ? da 95 e ne avevo trovato una da 110

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