Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2004 - Valori Co sul Display...help

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 2004 - Valori Co sul Display...help

    Ciao a tutti,
    mi dite i valori di Co da impostare sul display per i vari cilindri?

    Ora i miei valori sono: -7 / -4 / -4 / 0 , sono corretti?

    Avendo montato fitro, elimina kat e scarichi aperti, a quanto dovrei impostarli?

    Grazie, Wheelier

  • Font Size
    #2
    valori CO

    Originally posted by wheelier78 View Post
    Ciao a tutti,
    mi dite i valori di Co da impostare sul display per i vari cilindri?

    Ora i miei valori sono: -7 / -4 / -4 / 0 , sono corretti?

    Avendo montato fitro, elimina kat e scarichi aperti, a quanto dovrei impostarli?

    Grazie, Wheelier
    Ciao, aumenta di 10 punti, ossia +3/ +6/ +6/ +7, questa operazione comunque ti fara' diminuire gli scoppietii in rilascio, praticamente i valori impostati al cruscotto funzionano fino a 3000 giri dopodiche' entra in funzione la centralina vera e propria. Comunque serve tutto cio' per diminuire il fastidioso off/on e migliorare la risposta del motore nella marcia a bassi giri tipo in citta', diminuisce se pur di poco anche la temperatura del liquido. Se vuoi sentire veramente i benefici dello scarico e della aspirazione liberi, monta una centralina aggiuntiva, una Rapid Bike che ti consiglio vivamente perche' riunisce in un unico modulo la gestione dell'iniezione, dell'anticipo e del limitatore di giri. se poi vuoi montare il cambio elettronico c'e gia' il cablaggio pronto. Cosa vuoi di piu' dalla vita?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by riki r1 View Post
      Cosa vuoi di piu' dalla vita?
      Una centralina YEC

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma ? normale che siano tutti valori diversi?

        per logica mi verrebbe da pensare che dovrebbero stare tutti allineati e invece me li ritrovo cos?.

        Se alzo tutto di 10 punti non dovrebbero diventare +3 / +6 / +6 / +10?

        Alcuni risultati trovati dicevano +15 / +10 / +10 / +15 e chi addirittura ha detto di aver portato tutti i valori a +36... mah...

        Purtroppo qui dalle mie parti ho trovato solo chi mi puo mappare sul banco la Power Commander e con 150? ne ho trovata una di seconda mano, dovrebbe funzionare ugualmente, no?

        Appena la faccio mappare vi metto il grafico alla ruota ottenuto prima e dopo...si accettano scommesse...

        Saluti Wheelier

        Comment


        • Font Size
          #5
          ....sulla mia del 2006 erano tutti uguali...non capisco perch? alcune siano tutte diverse!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tutti uguali ma a quanto???

            Per fare un bel lavoro si dovrebbe fare la lettura del C0 per ogni cilindro e regolarlo di conseguenza ma con i collettori originali ci? ? impossibile non mi resta altro che leggerlo allo scarico e regolarli tutti uguali.

            Comment


            • Font Size
              #7
              la mia ha due valori uguali e due diversi....

              Comment


              • Font Size
                #8
                valori CO da cruscotto

                Originally posted by wheelier78 View Post
                ma ? normale che siano tutti valori diversi?

                per logica mi verrebbe da pensare che dovrebbero stare tutti allineati e invece me li ritrovo cos?.

                Se alzo tutto di 10 punti non dovrebbero diventare +3 / +6 / +6 / +10?

                Alcuni risultati trovati dicevano +15 / +10 / +10 / +15 e chi addirittura ha detto di aver portato tutti i valori a +36... mah...

                Purtroppo qui dalle mie parti ho trovato solo chi mi puo mappare sul banco la Power Commander e con 150? ne ho trovata una di seconda mano, dovrebbe funzionare ugualmente, no?

                Appena la faccio mappare vi metto il grafico alla ruota ottenuto prima e dopo...si accettano scommesse...

                Saluti Wheelier
                Ciao, si, hai ragione per l'ultimo valore, e' stato un lapsus! Se imposti questi valori da cruscotto e non metti centralina aggiuntiva tipo Rapid Bike od altro, penso che puoi andare bene con skat e terminali, se poi aggiungi anche il filtro piu' aperto la carburazione comincia a smagrire, perdi molto ai bassi dove la carburazione viene impostata magra dalla casa-madre per via delle leggi antinquinamento. Per esempio nella mia R1 07 da strada vado benissimo con filtro di serie, skat Akrapovic e terminali Leovince con db/killer ridotti all'osso e senza centralina aggiuntiva: appena monto il filtro BMC street mi si svuota molto ai bassi per poi "esplodere" di coppia dai 6000 in su. Saluti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by 5valvole View Post
                  la mia ha due valori uguali e due diversi....
                  Che sarebbero???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    beata la mia ignoranza.... come faccio a lerggere i valori sul display????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Jacque Attack View Post
                      beata la mia ignoranza.... come faccio a lerggere i valori sul display????
                      1)A quadro spento tieni premuti i due tasti select e reset sul display
                      2)Giri la chiave su on accendendo il e attendi 8/10 secondi con i pulsanti premuti
                      3)Sul display a dx ti appare la scritta "diag" e rilasci i pulsanti
                      4)Premi il tasto select e ti appare la scritta "Co"
                      5)Premi insieme i due tasti per finch? non appare la scritta C1
                      6)Ripeti l'operazione 5 e ti si accende a fianco il valore (puoi modificarlo con select e reset)
                      7)Ripeti l'operazione 5 e ti torna la scritta "C1"
                      8)Premi select o reset e ti sposti su "C2" e ripremi i due tasti per vedere il valore e cos? via per gli altri due cilindri.
                      Quando hai finito la lettura di tutti e 4 i cilindri spegni il quadro con la chiave.

                      p.s. la moto non necessita di essere accesa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by wheelier78 View Post
                        Che sarebbero???
                        ora non ho la moto sotto mano....fino al 24 sera non la vedo...poi ti dir?...comunque ? tipo: -7 2 0 0

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sulla mia erano impostati tutti a 0 dalla fabrica , comunque variano da moto a moto anche dello stesso modello e anno, e' una regolazione che va fatta a seconda di dove si vive se a mare o in montagna perche' l'aria e' diversa, serve anche per un intervento fatto sulla moto ,tipo scarico o filtro aria, in questo caso vanno aumentati un po' per cercare di rimediare un po' allo smagrimento, ma come gia' detto serve solo per i regimi minimi, e spesso aumentandone i valori si riesce a tenere anche il motore piu' fresco anche di 3 ? in media occhio a non esagerare pero' perche' se si aumenta troppo poi la moto si spegne al minimo e il povero TPS si piglia la colpa comunque ogni volta che lo regolate poi fateci una 10ina di km perche' poi la centralina adatta tutta la carburazione, ps non sono un meccanico ma e' quello che ho imparato sulla mia in 3 anni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by wheelier78 View Post
                            1)A quadro spento tieni premuti i due tasti select e reset sul display
                            2)Giri la chiave su on accendendo il e attendi 8/10 secondi con i pulsanti premuti
                            3)Sul display a dx ti appare la scritta "diag" e rilasci i pulsanti
                            4)Premi il tasto select e ti appare la scritta "Co"
                            5)Premi insieme i due tasti per finch? non appare la scritta C1
                            6)Ripeti l'operazione 5 e ti si accende a fianco il valore (puoi modificarlo con select e reset)
                            7)Ripeti l'operazione 5 e ti torna la scritta "C1"
                            8)Premi select o reset e ti sposti su "C2" e ripremi i due tasti per vedere il valore e cos? via per gli altri due cilindri.
                            Quando hai finito la lettura di tutti e 4 i cilindri spegni il quadro con la chiave.

                            p.s. la moto non necessita di essere accesa.
                            gentilissimo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Jacque Attack View Post
                              gentilissimo...
                              de nada...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X