Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richiesta info per valori CO R1 2004

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Richiesta info per valori CO R1 2004

Ciao a tutti,
    incuriosito da quello che avete scritto in un altro post ho controllato i valori di CO che da la mia strumentazione in "diag" a riguardo:

0 / +4 / -2 / +1

adesso per quello che posso capire io i valori sono un poco a capocchia di c@@@o,la moto monta terminali arrow con dekat e filtro aria kn.Qualcuno sa dirmi una serie di valori che vadano bene per la mia motina (premetto che la moto ha un uso esclusivo in pista)

Saluti Carlo

• Font Size
    Originally posted by CarloCorsaro View Post
    Ciao a tutti,
    incuriosito da quello che avete scritto in un altro post ho controllato i valori di CO che da la mia strumentazione in "diag" a riguardo:

0 / +4 / -2 / +1

adesso per quello che posso capire io i valori sono un poco a capocchia di c@@@o,la moto monta terminali arrow con dekat e filtro aria kn.Qualcuno sa dirmi una serie di valori che vadano bene per la mia motina (premetto che la moto ha un uso esclusivo in pista)

Saluti Carlo
    Ciao, sono passato oggi in yamaha e mi hanno detto che ogni moto ha impostati i suoi valori dalla casa quando escono di fabbrica;
    Tale valore ? impostato misurando il valore del Co per ogni singolo cilindro e lo impostano in modo che la quantit? di Co residui della combustione sia uguale per tutti.

Ciao Wheelier

Comment

• Font Size
      Ciao,indi sarebbe che i valori che il mio display mi dichiara sono i piu' giusti per il corretto funzionamento di tutto l'ambaradam?Bhe potrebbe anche essere ma tu o qualcun'altro che legge sapete se ci possono essere dei margini di miglioramento modificandoli?

Saluti Carlo

Comment

• Font Size
        valori CO

Originally posted by CarloCorsaro View Post
        Ciao,indi sarebbe che i valori che il mio display mi dichiara sono i piu' giusti per il corretto funzionamento di tutto l'ambaradam?Bhe potrebbe anche essere ma tu o qualcun'altro che legge sapete se ci possono essere dei margini di miglioramento modificandoli?

Saluti Carlo
        Ciao, i valori preimpostati di CO dalla casa-madre per ogni cilindro sono ottimali per poter rientrare nelle ferree leggi antinquinamento, il rapporto aria-benzina deve essere x legge intorno ai 14/1( 14 parti di aria ed 1 di benzina, coefficente lambda =1 ), ma non e' detto che il motore vada al meglio con questo rapporto stechiometrico, inquina meno, scalda piu', non rende insomma come dovrebbe! Per essere al top del rendimento, il rapporto stechiometrico deve essere intorno a 13-13,2, con questo rapporto ottieni ottima potenza, minor calore sotto-candela e consumi lievemente superiori, ma comunque il motore con questa configurazione "rende" complessivamente meglio. Quindi io partirei dai valori preimpostati dalla casa ed inizierei ad aumentare il valore del CO di 5 punti per volta x ogni cilindro( badando bene di segnare su di un foglio i valori originali) fino ad un massimo di 10. Si sentono dei miglioramenti quando riapri il gas in uscita di curva( minor on/off ), il motore scalda un po' di meno specie in estate, migliora la guida ai bassi giri in citta'. Considera che per ogni punto aumenti o diminuisci il CO dello 0,023%. Spero di essere stato esauriente, ciao.

Comment

• Font Size
          Grazie Riki, sei stato molto esuastivo nella risposta, le prove le faro' alla prima uscita in pista appena si riprender? il meteo e sar? finita la moto.

Saluti Carlo

Comment

X
          Working...
          X