Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Forcella Ufficiale ohlins Supersport 2003 R6.....HELP!!!!
mmmm...supersport????
mi puzza.... se non ricordo male il regolamento SS non prevede che si possa cambiare la forca di serie.... ma solo molle e pompanti... insomma... i foderi e gli steli teoricamente dovrebbero essere quelli di serie....
ma secondo voi ne vale cos? la pena spendere tanti euri per un kit supersport? Quando hai speso 300-400 euri al massimo ? pi? che sufficiente. Bisogna stare attenti a queste specie di bazze: io per esperienza ho visto che la Ohlins dava un mono per 999 susperstock (nel kit ducati) a 2500 euro, peccato per? che da quello normalmente in vendita la differenza era solo nel corpo in ergal anzich? in acciaio.
Con quello in commercio a 1200euro di listino (senza sconti) quest'anno al mugello Mauri ha fatto la pole in 1'58'5 migliorando di poco il record di Lanzi del 2003. Fate voi...
siamo un p? lontani....paragonare la forca ad un mono non ? corretto....di forcelle uff.li supersport non se ne trovano neanche a pagarle oro....si deve pensare che l'involucro esterno, opportunamente trattato ? la sola cosa in comune con l'originale...l'idraulica ? invece tutta di una forcella ufficiale SBK!....il tuo compare ha un bel polso...lasciami dubitare sul fatto che la sua ciclistica non sia stata rivista da un buon preparatore!
Il mio paragone ? per dire che non sempre la spesa vale la prestazione. Per quello che so io il materiale ufficiale la ohlins non lo vende in quanto i team che ne fanno uso hanno il materiale in leasing. Se invece il team che lo ha usato lo vende secondo me ? materiale kit che sicuramente ? buonissimo ma comunque per un uso non professionale ? una bella cifretta. Chiaramente se uno ne ha la possibilit? avr? una moto al top!!
Per la cronaca Mauri (ex campione italiano superstock) ? assistito da Zack Suspension.
BUFALA AL 100% , COME SCRITTO NN MOLTO TEMPO FA ANCHE SU MOTOCICLISMO LE FORCELLE UFFICIALI DEL MONDIALE SUPERSPORT SONO PARAGONABILI COME MATERIALI E TECNOLOGIE A QUELLE DELLA MOTO GP E IL COSTO SI AGGIRA SUI 20.000 E OVVIAMENTE NON SONO IN VENDITA!!!!
PENSA CHE A FINE STAGIONE LE VARIE SOSPENSIONI UFFICIALI VENGONO RIDATE ALLA CASA MADRE PER IMPEDIRE LO SPIONAGGIO DA PARTE DELLA CONCORRENZA!!!!
probabile... ieri un mio amico ? stato in yamaha italia....( e amico a sua volta di meregalli e brivio...) e mi ha detto che stanno preparando CASSE di materiale della motoGp da mandare sotto per pressa per distruggerlo.... ma vi rendete conto ??? distruggere queste cose !!!!!
Per la cronaca Mauri (ex campione italiano superstock) ? assistito da Zack Suspension.[/quote]
Questo Zack Suspension l'ho visto e conosciuto in diversi autodromi in italia, negli ultimi anni ha avuto molte soddisfazioni preparando diverse moto che hanno vinto nei vari trofei, campionati italiani ed europei....
E proprio la settimana scorsa ho assistito ad un suo corso di preparazione e setting sulla ciclistica della moto molto interessante (e appena ho un p? di tempo vi posto il reportage della giornata!). (Premetto.... a differenza di altri corsi questo era GRATISSSSSS )
Vi metto il suo link...
Per la cronaca Mauri (ex campione italiano superstock) ? assistito da Zack Suspension.
Questo Zack Suspension l'ho visto e conosciuto in diversi autodromi in italia, negli ultimi anni ha avuto molte soddisfazioni preparando diverse moto che hanno vinto nei vari trofei, campionati italiani ed europei....
E proprio la settimana scorsa ho assistito ad un suo corso di preparazione e setting sulla ciclistica della moto molto interessante (e appena ho un p? di tempo vi posto il reportage della giornata!). (Premetto.... a differenza di altri corsi questo era GRATISSSSSS )
Vi metto il suo link... www.zacksuspension.it[/quote]
ah c'eri anche tu...
BUFALA AL 100% , COME SCRITTO NN MOLTO TEMPO FA ANCHE SU MOTOCICLISMO LE FORCELLE UFFICIALI DEL MONDIALE SUPERSPORT SONO PARAGONABILI COME MATERIALI E TECNOLOGIE A QUELLE DELLA MOTO GP E IL COSTO SI AGGIRA SUI 20.000 E OVVIAMENTE NON SONO IN VENDITA!!!!
PENSA CHE A FINE STAGIONE LE VARIE SOSPENSIONI UFFICIALI VENGONO RIDATE ALLA CASA MADRE PER IMPEDIRE LO SPIONAGGIO DA PARTE DELLA CONCORRENZA!!!!
20.000euro?! ma non son un po' troppi?
Per regolamento possono cambiare idraulica e molle elavorare la parte interna ma 20000 euro mi sembra eccessivo!!
Comment