Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2012

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Martino View Post
    Ma chi sei, Marco C.?
    no Mirko C.

Azzo non lo vedi l'avatar ?
    Last edited by xenon_1001; 04-01-11, 20:18.

Comment

• Font Size
      S? s?, lo vedo, ma visto che si parlava di yamaha pensavo fossi il conce yamaha dove ho comprato l'R1.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Martino View Post
        S? s?, lo vedo, ma visto che si parlava di yamaha pensavo fossi il conce yamaha dove ho comprato l'R1.
        se parli di quello di Carrara si

Comment

• Font Size
          Ahhh, ma allora sei te!

Osti, mi ricordavo che ti chiamassi Marco...
          Io sono quello di Reggio Emilia che a Ottobre 2008 ti ha reso una Kawa Z1000 blu e ha preso la R1 07 blu, che poi ho (sigh) disintegrato l'anno scorso.

Comment

• Font Size
            Io spero che Yamaha pi? che altro ritorni a prezzi pi? umani.
            A parte tutte le seghe e i pianti sull'estetica, credo che quello che abbia penalizzato la serie '09-'11 sia stato proprio il prezzo, che ovviamente ha innalzato anche quello dell'usato. Prendere un'usato a 10-11-12.000 euro persino dopo due anni... beh, ha penalizzato drasticamente la vendita, se no hai voglia te a R1 '09-'11 fuori dai bar

Purtroppo credo che Yamaha abbia imboccato il punto del non ritorno: mezzi supersportivi all'avanguardia a prezzi un po' pi?... d'elite. Bisogner? vedere se questa filosofia alla lunga dar? i risultati desiderati da Yamaha. Pu? darsi che si infili in una nicchia che nessuno seguir? tra clienti e mercato consumer. E se anche i competitor continueranno a tenersi a soglie di prezzo leggermente pi? basse, con allestimenti di pari livello ( se non superiori, vedi S1000RR )... rischia di essersi battuta i chiodi sulla cassa.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Tannino View Post
              Io spero che Yamaha pi? che altro ritorni a prezzi pi? umani.
              A parte tutte le seghe e i pianti sull'estetica, credo che quello che abbia penalizzato la serie '09-'11 sia stato proprio il prezzo, che ovviamente ha innalzato anche quello dell'usato. Prendere un'usato a 10-11-12.000 euro persino dopo due anni... beh, ha penalizzato drasticamente la vendita, se no hai voglia te a R1 '09-'11 fuori dai bar

Purtroppo credo che Yamaha abbia imboccato il punto del non ritorno: mezzi supersportivi all'avanguardia a prezzi un po' pi?... d'elite. Bisogner? vedere se questa filosofia alla lunga dar? i risultati desiderati da Yamaha. Pu? darsi che si infili in una nicchia che nessuno seguir? tra clienti e mercato consumer. E se anche i competitor continueranno a tenersi a soglie di prezzo leggermente pi? basse, con allestimenti di pari livello ( se non superiori, vedi S1000RR )... rischia di essersi battuta i chiodi sulla cassa.
              Guardando ai risultati di vendita, pare che in questo biennio, comunque, di R1 ne siano state vendute abbastanza; bisognerebbe sapere quante di queste, tuttavia, sono mod. 07-08 rimasto in listino; qualcuno pu? fare la "tara"? Io nelle vetrine continuo a vedere pi? 07-08 che 09-11, anzi, di 09-11 non ne vedo manco per strada, in 2 anni ne avr? viste s? e no 3 o 4!!

Insomma, visto che col prossimo modello Yamaha dovr? giocoforza rinunziare a tenere in vita la 07-08, "riunificando" le versioni R1, i dati di vendita reali della "albero a croce" aiuterebbero a capire se ci sia da aspettarsi un cambio di rotta, soprattutto dal punto di vista estetico - perch?, efficacia a parte, una moto brutta far? sempre pi? fatica ad imporsi sul mercato italiano rispetto ad una bella

Comment

• Font Size
                Yamaha se vuole fare una moto bella, investe per farla e... fa una moto da sbavo... questo ? quanto si ? visto negli anni...

Quanto alla fasatura variabile se n'era gi? vociferato prima dell'uscita della 2007 ma invece si sbagliavano...
                Su una supersportiva la fasatura variabile ? una cosa inutile. Altrimenti l'avrebbero messa gi? da tempo.

Chiedetevi come mai Honda che ha il VFR vtec non la monta sul CBR....

Perch? NON serve. Serve per avere una moto turistica, si ma non per una supersportiva track oriented che gira sempre intorno ai regimi medio-alti.

Io piuttosto mi aspetterei una testata "particolare" ... nessuno ha pensato alle valvole pneumatiche come sulla M1 ?

Quanto al TC direi che ? un MUST e non mancher? IMHO.

Last edited by abezze; 05-01-11, 11:20.

Comment

• Font Size
                  Ciao Marce, il problema ? quello che dicevo. Le 07-08 sono quelle pi? accattivanti come rapporto qualit? prezzo, in quanto essendo rimaste sul groppone dei concessionari, te le danno a prezzi molto vantaggiosi ed offrendo solo qualcosa in meno della precedente versione. La nuova ? un po' calata di prezzo, ma ancora molto alta e credo sia questo il nocciolo della questione. Molti non se la fanno piacere perch? ? eccessivo come prezzo. Ma credo che a parti invertite, se ad essere venduta a 10.000 euro fosse la attuale twin pulse e a 14.000 la precedente versione ( discorso fatto per assurdo, ovviamente ), credo che oggi qui faremmo il discorso all'esatto contrario. Sarebbe bella la '07-'08, ma meglio la twin pulse perch? bla bla bla... Quindi non so quanto l'attuale sia "buona" o no. Perch? purtroppo un po' come ? stata la "Desmosedici", Yamaha si ? messa da sola fuori portata del mercato con questa R1.

Che voglia fare distinzione di categoria tra 600 e 1000 anche come fasce di prezzo? Speriamo di no

Comment

• Font Size
                    Originally posted by abezze View Post
                    Yamaha se vuole fare una moto bella, investe per farla e... fa una moto da sbavo... questo ? quanto si ? visto negli anni...

Quanto alla fasatura variabile se n'era gi? vociferato prima dell'uscita della 2007 ma invece si sbagliavano...
                    Su una supersportiva la fasatura variabile ? una cosa inutile. Altrimenti l'avrebbero messa gi? da tempo.

Perch? NON serve. Serve per avere una moto turistica, si ma non per una supersportiva track oriented che gira sempre intorno ai regimi medio-alti.

Io piuttosto mi aspetterei una testata "particolare" ... nessuno ha pensato alle valvole pneumatiche come sulla M1 ?

Alle valvole pneumatiche ci avevo pensato. Che infatti abbia fatto passare 3 anni per studiare un progetto simile? Per sondare l'apprezzamento del mercato della scoppi irregolari?
                    Il TC credo anch'io che ormai sia un must. Come lo ? stato per l'antisaltellamento e cos? come lo sar? per l'ABS racing. Vediamo che cosa proporr? di buono. E speriamo non a 20.000 euro. Ma tanto oramai... il mercato lo ha "sverginato" col prezzo dell'allora 2009...
                    Last edited by Tannino; 05-01-11, 11:29.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by xenon_1001 View Post
                      Certo che se so io il conce
                      io le info non le ho tramite conce

Comment

• Font Size
                        Originally posted by abezze View Post

se ? per questo non fa nemmeno un v5 stradale

Comment

• Font Size
                          L' Unico motivo del perche ? stata fatta l R1 2009 ha avuto il suo fine, vincere il mondiale superbike, le vendite non gli interessavano affatto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by xenon_1001 View Post
                            L' Unico motivo del perche ? stata fatta l R1 2009 ha avuto il suo fine, vincere il mondiale superbike, le vendite non gli interessavano affatto
                            Se ti sente il direttore vendite ti fucila!

Originally posted by Tannino View Post
                            Alle valvole pneumatiche ci avevo pensato. Che infatti abbia fatto passare 3 anni per studiare un progetto simile? Per sondare l'apprezzamento del mercato della scoppi irregolari?
                            Il TC credo anch'io che ormai sia un must. Come lo ? stato per l'antisaltellamento e cos? come lo sar? per l'ABS racing. Vediamo che cosa proporr? di buono. E speriamo non a 20.000 euro. Ma tanto oramai... il mercato lo ha "sverginato" col prezzo dell'allora 2009...
                            Io penso anche un alesaggio/corsa bello spinto...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by JfK View Post
                              Se ti sente il direttore vendite ti fucila!

Io penso anche un alesaggio/corsa bello spinto...
                              e pensa se non avessero vinto nemmeno il mondiale

Comment

• Font Size
                                Originally posted by yamahamania View Post
                                e pensa se non avessero vinto nemmeno il mondiale
                                Pensa che se loro ne vendevano 1000 erano gia contenti, si parla di mercato italiano in questo caso

Comment

X
                                Working...
                                X