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montare cornetti sezione variabile su R6 06-07

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    #1

    montare cornetti sezione variabile su R6 06-07

    ciao ragazzi stavo pensando ad una cosa:

    se dopo aver trasformato la centralina in YEC con il sw della 2008 by Peppo, e cambiando cassa filtro con relativi conrnetti ed attuatore, ? possibile farli funzionare come sulla r6 08-09?

    qualcuno la gia fatto?

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    #2
    interessante ipotesi

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      #3
      Originally posted by mikkomotor View Post
      ciao ragazzi stavo pensando ad una cosa:

      se dopo aver trasformato la centralina in YEC con il sw della 2008 by Peppo, e cambiando cassa filtro con relativi conrnetti ed attuatore, ? possibile farli funzionare come sulla r6 08-09?

      qualcuno la gia fatto?
      per quanto ne so io ? possibile ma :
      1)? caro
      2)c ? chi sulla 09 i conetti li ha bloccati.......................................... .

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        #4
        non credo che costi molto....su ebay.com una cassa filtro completa r1 07\08 la pagai 70 o 100 E,quindi anche una per la r6 pi? o meno sar? l?....

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          #5
          Originally posted by 5valvole View Post
          non credo che costi molto....su ebay.com una cassa filtro completa r1 07\08 la pagai 70 o 100 E,quindi anche una per la r6 pi? o meno sar? l?....
          si infatti anche io mi ero informato e piu o meno il costo era sui 150? cablaggio scatola con cornetti..
          pero mi rimane il dubbio se vengono gestiti dalal centralina caricando il sw della 2008 oppure no

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            #6
            La scatola filtro non monta perche' il telaio e' diverso proprio dove va la scatola filtro...inoltre anche il serbatoio 2007 non monta con il nuovo airbox...lascia stare!

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              #7
              a ecco... grazie jet

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                #8
                io l ho fatto e ha dato una bella resa ai medi 8 cv in piu e un cavallo in piu ai massimi alla ruota pero ce da dire che bisogna cambiare: serbatoio ignettori scatola filtro completa inpianto elettrico ecentralina 2009 aggiugere un sensore di pressione cavo anteriore che passa sotto l air box quindi se trovi una moto col telaio spezzato conviene altrimenti lascia stare calcolache solo l impianto elettrico costa sui 700euro

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                  #9
                  Originally posted by mario7800 View Post
                  io l ho fatto e ha dato una bella resa ai medi 8 cv in piu e un cavallo in piu ai massimi alla ruota pero ce da dire che bisogna cambiare: serbatoio ignettori scatola filtro completa inpianto elettrico ecentralina 2009 aggiugere un sensore di pressione cavo anteriore che passa sotto l air box quindi se trovi una moto col telaio spezzato conviene altrimenti lascia stare calcolache solo l impianto elettrico costa sui 700euro

                  scusa ma il telaio (in particolare la staffa su cui poggia il filtro) lo hai tagliato???....per me e' una cosa folle....come pure credo sia folle pensare che ci siano 8 CV in piu' alla ruota ( che equivalgono a 15 CV motore)...
                  per di piu' i team usano dei cornetti fissi ...che so tutti fessi a non usare quelli variabili?

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                    #10
                    chiedi a saverio fucile ad Avellino meccanico ufficiale yamaha belgarda al civ e trofeo r cup, lui la modifica l'ha fatta, ed il problema del serbatoio che non entra sulla cassa airbox lo ha risolto sagomandolo a dovere

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                      #11
                      ci stavo pensando pure io, pero come dice Jet ..non ha senso

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                        #12
                        tutto se po' fa....resta comunque il fatto che il gioco non vale la candela.....chiaramente per me!

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                          #13
                          chi me lo ha fa tto e un meccanico che quest anno a fatto 3 al civ poi 8 cavalli alla ruota nonvogliono dire 15 cavalli al motore 8cavalli era il picco piu alto ma non vuol dire che su tutta la curva si hanno 8 cv di piu. il telaio non l ho spezzato ma si lascia cosi ce da dire che e stato fatto il lancio sia prima che dopo e la moto comunque aveva testa camme scarico completo agiungendo i cornetti abbiamo avuto questo beneficio.chi li blocca fissi non e che ne capisca molto perche o si fa un motore preparato a posta o si va solo a perdere.prova molto semplice chiuque ha un r1 o r6 basta fare 2 lanci con cornetti e senza risultato vedrete amedi cosa succede

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                            #14
                            Originally posted by jetpipe View Post
                            scusa ma il telaio (in particolare la staffa su cui poggia il filtro) lo hai tagliato???....per me e' una cosa folle....come pure credo sia folle pensare che ci siano 8 CV in piu' alla ruota ( che equivalgono a 15 CV motore)...
                            per di piu' i team usano dei cornetti fissi ...che so tutti fessi a non usare quelli variabili?
                            8 cv ruota sono si e no 9 motore...calcolatrice alla mano.
                            la situa ? esponenziale per abbreviare processioni o affini.
                            il telaio ? una mattata

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                              #15
                              non si dovrebbe parlare di cv in pi?.....perch? sono sempre gli stessi che esprime il motore come valore massimo.....ma ne vengono spalmati di pi? ai regimi intermedi finch? i cornetti sono lunghi,per restituirli poi in alto quando si alzano.....
                              quindi ci st? anche che possano essere 8 in pi? ai medi....sono stati presi momentaneamente in prestito spostando la curva d'erogazione.

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