Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che gas rapido senza cambiare i cavi per r6 2008?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    che gas rapido senza cambiare i cavi per r6 2008?

    ragazzi ho in programma l'acquisto di un gas rapido visto che mi sono reso conto che in pista quello originale da fastidio.Il punto fondamentale e' che non vorrei cambiare i cavi.Non ho capito che tipo di gas rapido mi occorre.Ne ho guardati tanti...domino sono i miei preferiti ma ne fanno 300 varianti.Qualcuno ha dritte?ho guardato il tutorial ma il montaggio non e' un problema.Volevo proprio qualche consiglio da chi ne usa uno sul tipo di modello da iniziare a prendere in considerazione.Grazie!

  • Font Size
    #2
    io ho montato euroracing e mi trovo bene!
    lo ho montato con un filo solo..

    Comment


    • Font Size
      #3
      il problema cavi varia da moto a moto, su alcune i cavi originali sono ok altre non c'? niente da fare. Il pi? economico sulla piazza ? il domino sicuramente, monoghiera se non erro, essenziale. Se vai su quelli pi? gay tipo euroracing, robbymoto hanno tre/quattro ghiere che puoi provare ma costano parecchio (tra i 120 e i 150).
      Volendo, e qui so che qualcuno storcer? il naso, puoi rifare i cavi con due spicci usando la pallina con il grano sui corpi farfallati... s'? usato questo sistema per decenni e penso che sia ancora valido e sicuro se uno non vuole spendere per i cavi nuovi

      Comment


      • Font Size
        #4
        prezzo a parte...ho individuato nel domino xm2
        http://cgi.ebay.it/Comando-gas-rapid...-/180584903659

        il tipo di gas che mi interessa.


        MI tirerebbe solo il culo ordinarlo e scoprire solo dopo che avrei dovuto anche cambiare i cavi.Possibile che nemmeno domino lo sa???
        sul sito scrive che ha testato i suoi gas rapidi solo con il loro kit cavi specifico per ogni modello.MA GRAZIE AL CAZZ o E' la solita TROVATA PER FARMI COMPRARE ANCHE UN PAIO DI CAVI IN PIU?


        una ditta come domino non ha avuto 1 ora per provare il suo gas rapido con cavi originali????


        quindi volevo prima di comprare qualcosa a scatola chiusa senza ancora avere le idee chiare sapere se qualcuno ha avuto a che fare con i domino e se ha avuto bisogno di cambiare i cavi.Ho letto discussioni precedenti anche sul domino ma c'era molta confusione venivano nominato 50 tipi di codici diversi uno con un cavo unico uno a 2 uno di qua e uno di la e non sono riuscito a farmi un idea concreta.

        Comment


        • Font Size
          #5
          l'unica ? qualcuno che lo monta sul r6 08 come la tua e vedere se servono i cavi no. Per es sull'R1 03 servono, sul kawa zx10r 06 no :P

          Comment


          • Font Size
            #6
            dovrebbe esistere solo la manopola con la rotella maggiorata da alloggiare nel gas origiale della yec della zetassassi...qualcosina accorci...e lasci stare tutto il resto come vuoi tu!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Metal View Post
              ragazzi ho in programma l'acquisto di un gas rapido visto che mi sono reso conto che in pista quello originale da fastidio.Il punto fondamentale e' che non vorrei cambiare i cavi.Non ho capito che tipo di gas rapido mi occorre.Ne ho guardati tanti...domino sono i miei preferiti ma ne fanno 300 varianti.Qualcuno ha dritte?ho guardato il tutorial ma il montaggio non e' un problema.Volevo proprio qualche consiglio da chi ne usa uno sul tipo di modello da iniziare a prendere in considerazione.Grazie!
              io l'avevo preso qu? per l'R1,era perfetto,sulla mia ninja monto lo stesso tipo e mi trovo molto bene,in 5 min lo monti. http://www.ninja-series.it/forum/vie...hp?f=25&t=2452
              Last edited by roberto 10r; 05-01-11, 20:48.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lele108 View Post
                io ho montato euroracing e mi trovo bene!
                lo ho montato con un filo solo..
                Sulla 2008? Hai un gas rapido a 1 cavo? SICURO? Hai cambiato le molle anche? ocio che ti ci ammazzi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie ragazzi.Allora aspettando comunque se qualcuno che ha gia montato il gas rapido sulla r6 2008 a scatola chiusa mi sembra di aver capito che se si vuole rischiare si va.Poi mal che vada si ordina il kit cavi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao,
                    io ho montato su r6 08 un domino e con 50 euro ho fatto tutto... cavi compresi.... il rilascio non e' il massimo ma funziona benissimo e non e' esasperato...
                    cmq ti confermo che i cavi vanno cambiati...
                    Il domino tomaselli su ebay lo trovi a 40 euro i cavi ed i barilotti costano 7 euro (4 cavi)...

                    Ho comprato un robbymoto cavi compresi per avere piu' sensibilita'... ma il prezzo non lo dico nemmeno!!!

                    ciauz!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Sulla 2008? Hai un gas rapido a 1 cavo? SICURO? Hai cambiato le molle anche? ocio che ti ci ammazzi.
                      stavo per dire la stessa cosa....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        allora dopo varie letture penso di aver capito qualcosa in piu.Il domino piu commerciale di cui si e' parlato anche in altre discussioni che ho riletto con codice


                        3358.03


                        sembra che monti senza dover cambiare i cavi come dimostrato anche nella guida tutorial viene montato su una r6 06 solo con l'allargamento delle curve.

                        Ora una riflessione.Ho misurato l'angolo di rotazione del gas originale ed e' di circa 90 gradi o poco piu.La descrizione del gas rapido dice che ha 2 differenti regolazioni.O 94 gradi o 76 mi pare.76 e' gia vantaggiosa ma uno cosa lo compra a fare uno se poi lo usa alla stessa rotazione di quello di serie?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non ha la stessa rotazione di quello di serie... e' piu' corto... e non di pochissimo... secondo me e' un buon compromesso che ti evita di metterti la moto per cappello...

                          ti confermo che nel modello 2008 vanno cambiati i cavi... il gas dal 2007 in giu' e' diverso...

                          se hai dubbi son qui...
                          Mino

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Sulla 2008? Hai un gas rapido a 1 cavo? SICURO? Hai cambiato le molle anche? ocio che ti ci ammazzi.
                            sulla r6 2008 che ho preso da un ragazzo che va molto forte... ha un rapido accossato a un cavo. anche a me sembrava un po' strano.. ma funziona molto bene. e se lo usava lui..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho il domino da barbone, pagato mi pare 25 euro... funziona benissimo e puoi tenere i cavi originali a patto di non cambiare gli angoli passacavo originali perche' sono fusi, se vuoi mettere quelli della domino devi aprire tutto e rifare pure i cavi ma non e' strettamente necessario!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X