Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info e aiuto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info e aiuto

    ragazzi sono nuovo e anche un novizio in fatto di moto per? si sta avvicinando la stagione divertimento e volevo sottoporvi un quesito dovrei cambiare le mie gomme sono molto indeciso tra le metzendler m5 interact e pirelli diablo corsa rossa di solito alterniamo nelle uscite stradali e sportive nel senso che se sta da piegare (sempre) non si fanno distinzioni mi ci butto quindi che mi consigliate?????

  • Font Size
    #2
    Secondo me ad occhi chiusi le Metzeler M5 Interact

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by r6isfantastic View Post
      ragazzi sono nuovo e anche un novizio in fatto di moto per? si sta avvicinando la stagione divertimento e volevo sottoporvi un quesito dovrei cambiare le mie gomme sono molto indeciso tra le metzendler m5 interact e pirelli diablo corsa rossa di solito alterniamo nelle uscite stradali e sportive nel senso che se sta da piegare (sempre) non si fanno distinzioni mi ci butto quindi che mi consigliate?????
      tra le due le metzler
      io comunque visto l uso andrei sul classico PILOT POWER

      Comment


      • Font Size
        #4
        volevo provare qualcosa di nuovo mi sa che opter? per le metzendler grazie ragazzi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by r6isfantastic View Post
          volevo provare qualcosa di nuovo mi sa che opter? per le metzendler grazie ragazzi

          Ti prego...si scrive Metzeler

          Comment


          • Font Size
            #6
            Pirelli e Metzeler sono molto simili,tanto che le fanno nello stesso stabilimento...

            Comment


            • Font Size
              #7
              s? va be ma lui vuole le metzendler che si fanno da n'artra parte

              Comment


              • Font Size
                #8
                Come ti hanno detto le gomme sono molto simili, e forse la scelta tra le due la farei dipendere dalla differenza di prezzo (se ce ne fosse) che ti fa il gommista.

                Visto che hai detto di essere novizio, ti vorrei dare un parere da ex-novizio: su strada (andatura sportiva ma sempre stradale), a meno che non prendi gomme marmoree e con scritto "factae in Cartagine", le differenze in termini di prestazione si assottigliano molto. Scoprirai ben presto che qualcuno con delle gomme meno sportive delle tue ti sta allegramente davanti, quindi FAI TUTTI GLI ESPERIMENTI CHE (? giusto che) DESIDERI, ma non ti fare troppe elugubrazioni mentali.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quoto Orowitz e Nitronori. Non ti fare troppi problemi, su strada le gomme di fascia alta son tutte ottime gomme. Al massimo ci sono gomme con profili diversi e durezza di carcassa diversa, cosa che serve a far scendere pi? decisamente o pi? progressivamente la moto in piega ( cosa che ti sconsiglio di fare su strada ). Pirelli e Metzeler sono molto simili sia come profilo dello pneumatico che come durezze delle carcasse. Le mescole stradali poi son tutte molto simili per stessa gamma di prodotti. Al massimo la distinzione, oltre a quella del profilo e durezza, ? la scolpitura. Gomme pi? scolpite ( con pi? intagli ) ovviamente privilegiano il grip in caso di pioggia, brecciolino, ecc. Quelle con meno scolpiture, privilegiano il massimo grip in condizioni di strada ottimali ed una maggiore stabilit? in curva ad elevate velocit?.

                  Io comunque uso da sempre Pirelli Diablo e Metzeler e mi trovo molto bene. Gomme ( stradali ) usate anche in pista e ti avvisano per tempo ( cominciano a scivolare ) quando sono in crisi, senza dare segni bruschi di decadimento improvviso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    allora io la patente di guida l'ho presa a gennaio 2010 ad aprile ho preso una gsr600 06 vi dico non so se so andato bene ho tolto le gomme pirelli diablo corsa 3 con 7000 kilometri e mancava mezzo centimetro al bordino della gomma per farvi capire allegra ora a dicembre ho preso una r6 altro pianeta il mio obbiettivo ? chiudere tutta la gomma possibilmente con ginocchio a terra ahahahah ecco perch? vi dicevo che metto? so che sono un neofita ma la moto ormai mi ? entrata nel sangue

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by r6isfantastic View Post
                      allora io la patente di guida l'ho presa a gennaio 2010 ad aprile ho preso una gsr600 06 vi dico non so se so andato bene ho tolto le gomme pirelli diablo corsa 3 con 7000 kilometri e mancava mezzo centimetro al bordino della gomma per farvi capire allegra ora a dicembre ho preso una r6 altro pianeta il mio obbiettivo ? chiudere tutta la gomma possibilmente con ginocchio a terra ahahahah ecco perch? vi dicevo che metto? so che sono un neofita ma la moto ormai mi ? entrata nel sangue
                      allora vai di racetec o d211gp e un turno in pista!

                      XD, scherzo (ma neanche tanto, io ho scelto la moto solopista perch? per strada cominciavo ad aver paura)!
                      Tutte e due le gomme citate da te non disdegnano un turnetto fatto molto tranquillo quindi il ginocchio lo metti se vuoi. perci? ti torno a ripetere scegli in base allo sconto del gommista o a simpatia personale, perch? sono pressocch? uguali

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ok scelgo in base alla simpatia mi sei simpatico tu ahahah che prezzo mi fai? ahaha

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          un consiglio che ti d? con il cuore, veramente, il limite della gomma, il ginocchio a terra e tutte l emozioni che ti pu? dare la moto provale in pista, ne va del tuo bene e degli altri.
                          P.S. il ginocchio a terra lo metti anche con le ruote di legno !

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by r6isfantastic View Post
                            ok scelgo in base alla simpatia mi sei simpatico tu ahahah che prezzo mi fai? ahaha
                            ahaha, magari fossi un gommista...avrei sempre le scarpette nuove (anche se si dice che il figlio dello scarparo ha le scarpe bucate)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              comunque un super grazie a tutti !!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X