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R1 2004 info su mono WP

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    #1

    R1 2004 info su mono WP

    Ciao Gente,
    vi espongo il mio problema:
    un mesetto fa ho recuperato un mono wp per la mia moto,la settimana scorsa con un po' meno di lavoro sul groppone ho deciso di montarlo,dopo le milleeduecento bestemmie contro chi ha progettato tutto il sistema di sospensione posterore e la mia poca conoscenza del mezzo ho ricostruito il tutto...ma da quel momento mi sono sorti alcuni problemi...:
    - primo, il mono suddetto monta una molla con dicitura "105/130".Sar? giusto per il mio peso??.....in assetto post Natale bazzico sui 110 kg..
    -secondo,provando in modo statico a schiacciare la moto sembra di avere montato un paletto e non un ammortizzatore....dopo altre milletrecento bestemmie mollo il precarico della molla (ovviamente le ghiere erano piantate e con l'ausilio di una leva di 80cm piu' chiave apposita ho risolto mandando tutte e due le ghiere il piu' su possibile da lasciare la molla abbastanza libera) risultato finale che la moto ha perso un po' in altezza ovviamente ma la rigita' ? rimasta piu' o meno invariata forse solo un pochino piu' morbida.Dopo questa bellissima scoperta ho incominciato a mettere i registri del freno e del ritorno a zero per ammorbidire ulteriormente il tutto....risultato2 che non ho raggiunto una morbidezza ancora accettabile....o quanto meno non sembra che lavori nel modo corretto.
    Mi sono dimenticato di includere che il mono prima di essere messo in vendita era stato revisionato.
    Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi prima che rismonto tutto e lo caccio nella rumenta????

    Saluti Carlo

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    #2
    Le molle WP sono marchiate N/mm / Lunghezza libera in mm

    Quindi 105 N/mm per 130 mm libera (io monto un ohlins con molla da 100 e sono 95 kg vestito quindi ci siamo).

    Dovresti farti dare la scheda con la regolazione base che sono mm di precarico e n. di click dei vari registri (alte / basse velocit? in compressione ed estensione).

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      #3
      Si, vai da uno che ci capisce....

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        #4
        Bene,almeno per la molla c'? una conferma,ti ringrazio,per il resto mi aspettavo che qualcuno mi dicesse di buttarlo!!!
        Portare il tutto ad uno specialista era l'ultima soluzione dopo aver gettato la spugna!
        Aspetto ancora qualche consiglio se possibile

        Saluti Carlo

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          #5
          Guarda, per il montaggio va benissimo il fai da te, ma se poi devi trovare il giusto setup per sfruttarlo correttamente, rivolgersi ad un sospensionista ? la cosa migliore...anche perch? magari potrebbe avere bisogno di una rigenerata...

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            #6
            Rastasicily quello che dici ? perfettamente corretto ma qui io volevo raggiungere quanto meno la decenza poi per un setting a doc se ne parla piu' avanti,per il discorso rigenerato in effetti il proprietario precedente mi aveva assicurato di averlo fatto fare da poco...

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              #7
              Originally posted by CarloCorsaro View Post
              Rastasicily quello che dici ? perfettamente corretto ma qui io volevo raggiungere quanto meno la decenza poi per un setting a doc se ne parla piu' avanti,per il discorso rigenerato in effetti il proprietario precedente mi aveva assicurato di averlo fatto fare da poco...
              manda una mail a WP chiedendogli il setup scheda di quel mono,se il venditore non ti da l'opuscolo dove sono segnati

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                #8
                Originally posted by CarloCorsaro View Post
                Rastasicily quello che dici ? perfettamente corretto ma qui io volevo raggiungere quanto meno la decenza poi per un setting a doc se ne parla piu' avanti,per il discorso rigenerato in effetti il proprietario precedente mi aveva assicurato di averlo fatto fare da poco...

                Comunque posso dirti che il k derlla molla ? in funzione del peso del pilota ma anche della moto su cui ? montato il mono perch? ogni moto ha i suoi leveraggi, quindi magari pu? darsi che per il tuo peso e per la tua moto la molla sia troppo dura...come pu? anche darsi che quando l'hanno rigenerato, hanno lavorato l'idraulica e l'hanno reso troppo rigido....di pi? non so

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