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Cavalli alla ruota r1 2004

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    #1

    Cavalli alla ruota r1 2004

    Ciao a tutti i ragazzi, ieri ho preso appuntamento per far mappare la moto sul banco prova e vorrei sapere pi? o meno quanti cavalli alla ruota dovrebbe avere una yamaha r1 del 2004 con:
    - Filtro BMC Race
    - Terminali Kr tuned con db tagliati + elimina kat
    - Power Commander USB III

    Grazie, wheelier

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    #2
    Dipende dal banco. Un banco vero sei sui 156-159. La mia con motore preparato ha poi raggiunto 167 veri effettivi, ma ho 5000 euro di lavoro nel motore....

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      #3
      Con la tua configurazione al massimo migliori un po' l'erogazione, ma su un 4T mettere terminali e filtro fa poco ( ? pi? un "tuning" estetico, che funzionale ), anche se la PC III potrebbe migliorare la gi? perfetta carburazione dell'iniezione, dando magari un pizzico di coppia in pi?. Anche montando uno scarico completo ( e centralina rimappata o aggiuntiva ) migliori leggermente, ma di cavalli... uno, due? Toh, tre di incoraggiamento. Purtroppo serve intervenire altrove per tirar fuori cavalli veri, soprattutto su motori gi? "tirati" all'origine come i nostri.

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        #4
        sul mio banco,una R 1 04-05---conf scarico compl akra-filtro-centralina 157 -158 cv alla ruota.... con 13.000 km

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          #5
          Originally posted by mammo900 View Post
          sul mio banco,una R 1 04-05---conf scarico compl akra-filtro-centralina 157 -158 cv alla ruota.... con 13.000 km
          scusate l'OT:
          visto che siamo vicini, quanto vorresti per fare una rullata?
          (in caso mi venisse voglia di provare questa primavera)

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            #6
            Originally posted by wheelier78 View Post
            Ciao a tutti i ragazzi, ieri ho preso appuntamento per far mappare la moto sul banco prova e vorrei sapere pi? o meno quanti cavalli alla ruota dovrebbe avere una yamaha r1 del 2004 con:
            - Filtro BMC Race
            - Terminali Kr tuned con db tagliati + elimina kat
            - Power Commander USB III

            Grazie, wheelier
            considera che la yamaha dichiarava 172cv motore(126kw sul libretto) senza airbox in pressione.
            calcolatrice alla mano equivalgono a 155cv ruota.
            tenendo presente che da moto a moto si hanno valori diversi e che le modifiche cos? radicali non sono direi che se la moto ? messa a punto arrivi a 160cv ruota e aggiungerei senza doverti lamentare

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              #7
              se sei sui 155 cavalli hai un risultato veritiero...

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                #8
                Fatta la mappa a con valore stechiometrico a 13.3...

                142Hp/Ruota con db killer "tagliati" inseriti

                155Hp/Ruota senza db killer

                non credevo che due finti db killer potessero limitare di 13 hp la potenza massima...

                con i db killer il motore ha pi? "schiena" fino ai 10000giri

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                  #9
                  Originally posted by wheelier78 View Post
                  Fatta la mappa a con valore stechiometrico a 13.3...

                  142Hp/Ruota con db killer "tagliati" inseriti

                  155Hp/Ruota senza db killer

                  non credevo che due finti db killer potessero limitare di 13 hp la potenza massima...

                  con i db killer il motore ha pi? "schiena" fino ai 10000giri
                  dei valori quantomeno lontani tra loro se si pensa che la differenza ? determinata "solo" dai db.
                  ti posso dire comunque che i db tagliati non rendono se non al livello sound, per il semplice motivo che la loro lunghezza originale ? calcolata affinche i gas di scarico abbiamo una determinata velocit?.
                  "tagliandoli a kazzo di cane" la moto magari suona meglio ma i risultati ce li hai appena postati.
                  per un confronto pi? equo prova a metterla sul banco coi db in lunghezza originale e a mapparla con gli stessi.
                  sicuramente tra le due misurazioni non ci saranno pi? 13cv di differenza.
                  la mia ad esempio ha riportato 2cv in pi? con i db che senza.
                  se lo scarico nasce coi db e la moto viene messa a punto con gli stessi, difficilmente si avr? un miglioram?nto in prestazioni variando a piacere parametri che vanno ben definiti.

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                    #10
                    Bah ti ? andata bene o forse i tuoi db killer sono veramente stati studiati....
                    Perch? normalmente non ? cos?...

                    Tra un terminale originale e un terminale racing con db killer, al banco ? meglio il primo, di solito...

                    Infatti quando andavo a Misano mettevo i terminali originali sullo scarico racing.

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                      #11
                      Originally posted by abezze View Post
                      Bah ti ? andata bene o forse i tuoi db killer sono veramente stati studiati....
                      Perch? normalmente non ? cos?...

                      Tra un terminale originale e un terminale racing con db killer, al banco ? meglio il primo, di solito...

                      Infatti quando andavo a Misano mettevo i terminali originali sullo scarico racing.
                      non lo so...sar? un caso ma come gi? detto con akra senza db avevo 2cv meno che con da banco...

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                        #12
                        Originally posted by yamahamania View Post
                        non lo so...sar? un caso ma come gi? detto con akra senza db avevo 2cv meno che con da banco...
                        si vede che akrapovic ha fatto lo studio del db killer... in effetti il completo per la 04-06 ? forse il migliore come erogazione, soprattutto nella zona del buco ai 7000... evidentemente con quello che costano si possono permettere uno sviluppo pi? accurato

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                          #13
                          Originally posted by abezze View Post
                          si vede che akrapovic ha fatto lo studio del db killer... in effetti il completo per la 04-06 ? forse il migliore come erogazione, soprattutto nella zona del buco ai 7000... evidentemente con quello che costano si possono permettere uno sviluppo pi? accurato
                          comunque ? stata rimappata coi db visto che ne faccio uso + che altro strada con qualche pistatina saltuaria

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                            #14
                            si, effettivamente i db killer non sono stati semplicemente "segati" ma rifatti completamente avvolgendo a forma cilindrica chiusa in fondo una retina d'acciaio saldata poi al fondello. Tutto ci? per avere un bel sound ed evitare che gli "amici" ci ficcassero la paletta dentro senza trovare ostacoli...
                            Senza db per uso stradale ? improponibile, i terminali hanno uscita da 80mm e non so quanti decibel faccia ma comunque un baccano infernale.
                            Con i db l'uscita si riduce a 50mm e il sound tutto sommato ? notevole.

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