Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

collettori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

collettori

Ciao a tutti,

volevo porvi una domanda...

Mi ? venuta voglia del completo per? vorrei sapere se si riesce a fare qualcosa con quello che ho e non comprare un ulteriore scarico (...ne ho gia 3 a terra)

terminali mivv suono con la Y dedicata.
    visto che mivv non dispone dei soli collettori da poter aggiungere ma dell'impianto completo , c'? qualcosa che posso adattare?
    tipo arrow, leo vince o similari?

grazie

• Font Size
    Secondo me puoi provare con i collettori racing in inox Arrow + decatalizzatore Arrow... poi tieni i terminali Mivv
    L'accoppiata collettori+deka dev'essere Arrow!

Senti altri pi? esperti

Comment

• Font Size
      mah io non li monterei neanche i collettori...guadagnerai 2 cavalli se li guadagni....poi se non rimappi ad hoc hai solo da rimetterci nell' erogazione.

Comment

• Font Size
        quant'? l'imbocco del terminale mivv? volendo ho dei collettori leovince di un factory completo in inox da dar via, misurano 54 all'innesto con il finale..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Replica250 View Post
          quant'? l'imbocco del terminale mivv? volendo ho dei collettori leovince di un factory completo in inox da dar via, misurano 54 all'innesto con il finale..
          prova a verificare quant'? la misura e ti faccio sapere.

Comment

• Font Size
            ok attendo

Comment

• Font Size
              collettori racing

Originally posted by pialletto View Post
              mah io non li monterei neanche i collettori...guadagnerai 2 cavalli se li guadagni....poi se non rimappi ad hoc hai solo da rimetterci nell' erogazione.
              Ciao, certo che guadagni solo due cavalli agli alti, pero' ne guadagni circa sei agli intermedi ed e' quella la potenza che ti tira fuori dalle curve e non ti fa sentire la botta di coppia! L'hai detto anche tu, ci vuole la centralina after ben mappata, altrimenti vai peggio! Perche'? Perche' la conformazione 4-2-1 invece che 4-1 originale, cambia completamente la fluidodinamica dei gas di scarico che venendo estratti con piu' vigore favoriscono il riempimento all'aspirazione migliorando il rendimento del motore( molto spesso con i collettori 4-2-1 e' necessario smagrire abbastanza il titolo aria-benzina )
              e cio' la dice lunga sull'utilita' di questi sistemi di scarico. Se osservi un grafico di potenza al banco con collettori originali e con quelli racing, noterai con questi ultimi un andamento di curva di potenza molto piu' lineare, non vedrai piu' quel brusco innalzamento della linea intorno ai 8000 giri che altro non fa che farti fare una bella impennata. Spero che ora tu abbia capito l'importanza dei collettori racing! Ciao!!

Comment

• Font Size
                Non so magari la 07 e' cosi, ma io su r1 2009 ho visto con i miei occhi guadAgni di massimo 2 cavalli e non di 6... Ciao

Comment

• Font Size
                  Originally posted by riki r1 View Post
                  Ciao, certo che guadagni solo due cavalli agli alti, pero' ne guadagni circa sei agli intermedi ed e' quella la potenza che ti tira fuori dalle curve e non ti fa sentire la botta di coppia! L'hai detto anche tu, ci vuole la centralina after ben mappata, altrimenti vai peggio! Perche'? Perche' la conformazione 4-2-1 invece che 4-1 originale, cambia completamente la fluidodinamica dei gas di scarico che venendo estratti con piu' vigore favoriscono il riempimento all'aspirazione migliorando il rendimento del motore( molto spesso con i collettori 4-2-1 e' necessario smagrire abbastanza il titolo aria-benzina )
                  e cio' la dice lunga sull'utilita' di questi sistemi di scarico. Se osservi un grafico di potenza al banco con collettori originali e con quelli racing, noterai con questi ultimi un andamento di curva di potenza molto piu' lineare, non vedrai piu' quel brusco innalzamento della linea intorno ai 8000 giri che altro non fa che farti fare una bella impennata. Spero che ora tu abbia capito l'importanza dei collettori racing! Ciao!!
                  infatti, il mio scopo ? di eliminare quel fastidioso contraccolpo intorno agli 8000 giri. (non mi interessa molto dei CV ma della linearit? del motore)
                  per quanto riguarda la centralina, ? stata messa a punto dal Sig. Alberto della Monacoracing Team e vi posso assicurare che ? cambiata da a
                  e poi oltre alla centralina ho anche qualche piccolo accorgimento al motore.
                  Ho trovato dei collettori in titanio akrapovic completi di decatalizzatore, secondo voi possono andare bene?
                  qualcuno di voi li ha mai accoppiati con i terminali mivv suono?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by edivad View Post
                    infatti, il mio scopo ? di eliminare quel fastidioso contraccolpo intorno agli 8000 giri. (non mi interessa molto dei CV ma della linearit? del motore)
                    per quanto riguarda la centralina, ? stata messa a punto dal Sig. Alberto della Monacoracing Team e vi posso assicurare che ? cambiata da a
                    e poi oltre alla centralina ho anche qualche piccolo accorgimento al motore.
                    Ho trovato dei collettori in titanio akrapovic completi di decatalizzatore, secondo voi possono andare bene?
                    qualcuno di voi li ha mai accoppiati con i terminali mivv suono?
                    No...per i collettori akra e decatalizzatore servono i suoi terminali, che oltretutto sono diversi da solo finali a completo...figuriamoci se ti vanno bene i mivv

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gk#46 View Post
                      No...per i collettori akra e decatalizzatore servono i suoi terminali, che oltretutto sono diversi da solo finali a completo...figuriamoci se ti vanno bene i mivv
                      avevo anche io questo dubbio, il ragazzo che li vuole vendere dice che lui li aveva in coppia proprio con i terminali mivv suono.

vi allego il link...

Comment

• Font Size
                        avevo anche io questo dubbio, il ragazzo che li vuole vendere dice che lui li aveva in coppia proprio con i terminali mivv suono.

vi allego il link...

http://www.subito.it/accessori-moto/...a-20534866.htm
                        Li dice che sono leovince, non akra....essendo uguali all'arrow magari ci vanno

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Gk#46 View Post
                          Li dice che sono leovince, non akra....essendo uguali all'arrow magari ci vanno
                          scusami, ho detto io una cantonata, mi sono confuso....

Comment

• Font Size
                            collettori racing

Originally posted by pialletto View Post
                            Non so magari la 07 e' cosi, ma io su r1 2009 ho visto con i miei occhi guadAgni di massimo 2 cavalli e non di 6... Ciao
                            Certo, puo' essere benissimo che nella tua, essendo una 09 e quindi con albero a croce, la curva di potenza e' diversa dalla 07 che e' fasata screamer, ti assicuro che la 07 quando entra in coppia "esplode" di potenza, quindi i collettori 4-2-1 servono appunto per addolcire questo fase "spalmando" meglio la coppia lungo l'arco dei giri.

Comment

• Font Size
                              scusami, ho detto io una cantonata, mi sono confuso....
                              io ho il tuo stesso dubbio ovvero:
                              sulla 06 ho cecat+slip-on tutto akra
                              volevo i soli collettori akra quando fabrizio di omnia mi ha detto che il tuttto insieme non ci va, cio?.
                              non si possono montare degli slip-on+decat sui collettori akra, perch? dal decat in poi fanno delle curve diverse anche se leggermente.
                              ho optato quindi per un completo evo full titan che ho pagato 700? quando ne avrei dovuto spendere di pi? per uno nuovo ma racing(acciao+titanio).
                              se sui mivv puoi adattare dei collettori non lo so ma su akra NO

Comment

X
                              Working...
                              X