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collettori

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    #1

    collettori

    Ciao a tutti,

    volevo porvi una domanda...

    Mi ? venuta voglia del completo per? vorrei sapere se si riesce a fare qualcosa con quello che ho e non comprare un ulteriore scarico (...ne ho gia 3 a terra)

    terminali mivv suono con la Y dedicata.
    visto che mivv non dispone dei soli collettori da poter aggiungere ma dell'impianto completo , c'? qualcosa che posso adattare?
    tipo arrow, leo vince o similari?

    grazie

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    #2
    Secondo me puoi provare con i collettori racing in inox Arrow + decatalizzatore Arrow... poi tieni i terminali Mivv
    L'accoppiata collettori+deka dev'essere Arrow!

    Senti altri pi? esperti

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      #3
      mah io non li monterei neanche i collettori...guadagnerai 2 cavalli se li guadagni....poi se non rimappi ad hoc hai solo da rimetterci nell' erogazione.

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        #4
        quant'? l'imbocco del terminale mivv? volendo ho dei collettori leovince di un factory completo in inox da dar via, misurano 54 all'innesto con il finale..

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          #5
          Originally posted by Replica250 View Post
          quant'? l'imbocco del terminale mivv? volendo ho dei collettori leovince di un factory completo in inox da dar via, misurano 54 all'innesto con il finale..
          prova a verificare quant'? la misura e ti faccio sapere.

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            #6
            ok attendo

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              #7
              collettori racing

              Originally posted by pialletto View Post
              mah io non li monterei neanche i collettori...guadagnerai 2 cavalli se li guadagni....poi se non rimappi ad hoc hai solo da rimetterci nell' erogazione.
              Ciao, certo che guadagni solo due cavalli agli alti, pero' ne guadagni circa sei agli intermedi ed e' quella la potenza che ti tira fuori dalle curve e non ti fa sentire la botta di coppia! L'hai detto anche tu, ci vuole la centralina after ben mappata, altrimenti vai peggio! Perche'? Perche' la conformazione 4-2-1 invece che 4-1 originale, cambia completamente la fluidodinamica dei gas di scarico che venendo estratti con piu' vigore favoriscono il riempimento all'aspirazione migliorando il rendimento del motore( molto spesso con i collettori 4-2-1 e' necessario smagrire abbastanza il titolo aria-benzina )
              e cio' la dice lunga sull'utilita' di questi sistemi di scarico. Se osservi un grafico di potenza al banco con collettori originali e con quelli racing, noterai con questi ultimi un andamento di curva di potenza molto piu' lineare, non vedrai piu' quel brusco innalzamento della linea intorno ai 8000 giri che altro non fa che farti fare una bella impennata. Spero che ora tu abbia capito l'importanza dei collettori racing! Ciao!!

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                #8
                Non so magari la 07 e' cosi, ma io su r1 2009 ho visto con i miei occhi guadAgni di massimo 2 cavalli e non di 6... Ciao

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                  #9
                  Originally posted by riki r1 View Post
                  Ciao, certo che guadagni solo due cavalli agli alti, pero' ne guadagni circa sei agli intermedi ed e' quella la potenza che ti tira fuori dalle curve e non ti fa sentire la botta di coppia! L'hai detto anche tu, ci vuole la centralina after ben mappata, altrimenti vai peggio! Perche'? Perche' la conformazione 4-2-1 invece che 4-1 originale, cambia completamente la fluidodinamica dei gas di scarico che venendo estratti con piu' vigore favoriscono il riempimento all'aspirazione migliorando il rendimento del motore( molto spesso con i collettori 4-2-1 e' necessario smagrire abbastanza il titolo aria-benzina )
                  e cio' la dice lunga sull'utilita' di questi sistemi di scarico. Se osservi un grafico di potenza al banco con collettori originali e con quelli racing, noterai con questi ultimi un andamento di curva di potenza molto piu' lineare, non vedrai piu' quel brusco innalzamento della linea intorno ai 8000 giri che altro non fa che farti fare una bella impennata. Spero che ora tu abbia capito l'importanza dei collettori racing! Ciao!!
                  infatti, il mio scopo ? di eliminare quel fastidioso contraccolpo intorno agli 8000 giri. (non mi interessa molto dei CV ma della linearit? del motore)
                  per quanto riguarda la centralina, ? stata messa a punto dal Sig. Alberto della Monacoracing Team e vi posso assicurare che ? cambiata da a
                  e poi oltre alla centralina ho anche qualche piccolo accorgimento al motore.
                  Ho trovato dei collettori in titanio akrapovic completi di decatalizzatore, secondo voi possono andare bene?
                  qualcuno di voi li ha mai accoppiati con i terminali mivv suono?

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                    #10
                    Originally posted by edivad View Post
                    infatti, il mio scopo ? di eliminare quel fastidioso contraccolpo intorno agli 8000 giri. (non mi interessa molto dei CV ma della linearit? del motore)
                    per quanto riguarda la centralina, ? stata messa a punto dal Sig. Alberto della Monacoracing Team e vi posso assicurare che ? cambiata da a
                    e poi oltre alla centralina ho anche qualche piccolo accorgimento al motore.
                    Ho trovato dei collettori in titanio akrapovic completi di decatalizzatore, secondo voi possono andare bene?
                    qualcuno di voi li ha mai accoppiati con i terminali mivv suono?
                    No...per i collettori akra e decatalizzatore servono i suoi terminali, che oltretutto sono diversi da solo finali a completo...figuriamoci se ti vanno bene i mivv

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                      #11
                      Originally posted by Gk#46 View Post
                      No...per i collettori akra e decatalizzatore servono i suoi terminali, che oltretutto sono diversi da solo finali a completo...figuriamoci se ti vanno bene i mivv
                      avevo anche io questo dubbio, il ragazzo che li vuole vendere dice che lui li aveva in coppia proprio con i terminali mivv suono.

                      vi allego il link...

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                        #12
                        Originally posted by edivad View Post
                        avevo anche io questo dubbio, il ragazzo che li vuole vendere dice che lui li aveva in coppia proprio con i terminali mivv suono.

                        vi allego il link...

                        http://www.subito.it/accessori-moto/...a-20534866.htm
                        Li dice che sono leovince, non akra....essendo uguali all'arrow magari ci vanno

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                          #13
                          Originally posted by Gk#46 View Post
                          Li dice che sono leovince, non akra....essendo uguali all'arrow magari ci vanno
                          scusami, ho detto io una cantonata, mi sono confuso....

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                            #14
                            collettori racing

                            Originally posted by pialletto View Post
                            Non so magari la 07 e' cosi, ma io su r1 2009 ho visto con i miei occhi guadAgni di massimo 2 cavalli e non di 6... Ciao
                            Certo, puo' essere benissimo che nella tua, essendo una 09 e quindi con albero a croce, la curva di potenza e' diversa dalla 07 che e' fasata screamer, ti assicuro che la 07 quando entra in coppia "esplode" di potenza, quindi i collettori 4-2-1 servono appunto per addolcire questo fase "spalmando" meglio la coppia lungo l'arco dei giri.

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                              #15
                              Originally posted by edivad View Post
                              scusami, ho detto io una cantonata, mi sono confuso....
                              io ho il tuo stesso dubbio ovvero:
                              sulla 06 ho cecat+slip-on tutto akra
                              volevo i soli collettori akra quando fabrizio di omnia mi ha detto che il tuttto insieme non ci va, cio?.
                              non si possono montare degli slip-on+decat sui collettori akra, perch? dal decat in poi fanno delle curve diverse anche se leggermente.
                              ho optato quindi per un completo evo full titan che ho pagato 700? quando ne avrei dovuto spendere di pi? per uno nuovo ma racing(acciao+titanio).
                              se sui mivv puoi adattare dei collettori non lo so ma su akra NO

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