Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema contamarce giproxtipe non funziona pi? bene!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema contamarce giproxtipe non funziona pi? bene!

    ragazzi ho un problema con il mio contamarce della gipro xtipe (distruibuito da ferracci)

    in pratica girando normalmente il quadro lampeggia e non funziona!oppure lampeggia qualche secondo e poi va!

    se premo il bottone della massa funziona perfettamente come lo tolgo e quindi arriva corrente fa il problema sopra citato!!

    quale pensate sia il problema?il contamarce fottuto?oppure qualche filo?se qualche filo quale?

    chiedo questo perch? se fosse qualche filo dovremmo alzare tutto il serbatoio(e togliere il rotativo ohlins e svariati altri pezzi dalla moto

    insomma una bella rottura!!!!!!!!!!


    voi cosa pensate che sia??

  • Font Size
    #2
    il problema e stato individuato!

    ovvero la massa non collegata bene pero non riusciamo a trovare il filo di massa

    ovvero quello a corrente continua dello stop posteriore!

    dove si trova questo filo ragazzi nell r6 06-07 vi ringrazio in anticipo!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non capisco cosa intendi per massa a corrente continua!
      comunque lo spinotto posteriore e' un tripolare con connettore triangolare bianco.
      E' sottosella passeggero se non ricordo male!
      Last edited by jetpipe; 23-01-11, 09:02.

      Comment


      • Font Size
        #4
        intendo sottochiave!!

        il problema ? appunto non riuscire a trovare dove ? stata messa la massa e se ricordo bene e stata messa sottochiave al fanalino posteriore!

        quindi questo collegamento si trova sotto il serbatoio o nel codone?confermi sotto sella passeggero?perch? nel connettore tripolare che dici te nessun filo e messo a massa per? appoggiandoci sopra il filo il contamarce funziona!per? la massa non sembra essere messa li!

        spero di essermi spiegato chiaramente!

        ti ringrazio jet!posso sempre contare su di te!sei un grande

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma guarda ...io credo che abbia dei connettori plug and play....per cui immagino lo stop non centri nulla...e' tutto sotto il serbatoio....vai a ritroso dal contamarde e vedrai che li trovi tutti li' sotto...dovrebbe esserci un connnettore per la velocita' tripolare bianco, uno per il pick up (giri motore ) connettore bipolare (in realta' solo un filo) a baionetta ed il positivo/ negativo....che in genere il negativo e' ad occhiello montato direttamente sul carter il positivo "succhia " da un'altra utenza o comunque un filo rosso/giallo ad alto amperaggio...+12V
          Last edited by jetpipe; 23-01-11, 12:11.

          Comment


          • Font Size
            #6
            sono 3 connettori pi? 2 fili sfusi a parte!i connettori sono ok!mentre i 2fili uno va al pickup per i giri ed ok e l'altro per la massa!da trovare!

            domani proviamo e ti far? sapere!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dragon R6 View Post
              sono 3 connettori pi? 2 fili sfusi a parte!i connettori sono ok!mentre i 2fili uno va al pickup per i giri ed ok e l'altro per la massa!da trovare!

              domani proviamo e ti far? sapere!
              bene ...connettori (velocita', marcia e positivo sotto chiave)
              sfusi (rubacorrente pick up e massa) ....
              segui la massa e fagli mettere un occhiello...metti la massa sulla massa motore sotto il serbatoio!
              Last edited by jetpipe; 23-01-11, 13:39.

              Comment


              • Font Size
                #8
                domani ti faccio sapere com ? finita

                a domani jet!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dragon R6 View Post
                  domani ti faccio sapere com ? finita

                  a domani jet!
                  queste le istruzioni...purtroppo le ho trovate solo in inglese
                  http://www.healtech-electronics.com/...llGuide_en.pdf


                  dalle istruzioni si evince che

                  connettori (velocita', Folle, e pick up )
                  sfusi (rubacorrente 12V e massa) ....
                  segui la massa e fagli mettere un occhiello...metti la massa sulla massa motore sotto il serbatoio!
                  Last edited by jetpipe; 23-01-11, 13:40.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    come ti dissi si era interrotto il filo di massa abbiamo fatto un ponte dal filo sotto il serbatoio al filo del fanalino posteriore ovvero abbiamo messo la massa li e abbiamo risolto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io sento un sacco di persone che hanno problemi con sti contamarce. Un mio amico ci ha smenato 160 euro di contamarce e poi altri 80 euro di riparazione dopo solo una volta che l'ha usato!! Volevo metterlo anche io ma ho cambiato idea!
                      S? che non c'entra cmq sono contento per te che si sia risolto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si nemmeno il tempo di risolvere il contamarce *****

                        mentre rimonta il serbatoio vediamo che non si attiva la pompa e sulla strumentazione da errore 1 e 2 cosa ***** e successo?e come posso risolverli?

                        ma ***** che sfiga che ho!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X