Originally posted by andre897
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Tubi freni in treccia quali..
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Questa ? la risposta del ***** che mi ha dato un venditore secondo me solo perch? lui non li ha..No, la treccia ? solo di tipo metallica (quella Kevlar e carbonio non viene pi? fornita). Sono per? disponibili guaine di rivestiemnto di differenti colori e tipi
I raccordi sono disponibili solo in ergal in quanto quelli in acciaio non vengono pi? installati per questioni di omologazione e certificazione TUV e ABE.
1) Nessuno sa dire cosa cambia per la treccia in kevlar e carbonio
2) I raccordi in acciaio a me non risulta quello che dice lui
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sono solo questioni di pesi...loro le cambiano ogni giro volendo queste fregnaccette....ne vendono sulla baia gi? pronte al montaggio dove puoi scegliere il colore sia dei fitting che del tuboOriginally posted by Diapason-Racing View PostSi si faccio tubi in treccia con raccordi inox peccato che non si possono fare colorati.. eppure le big moto come quella di rossi hanno i raccordini anodizzati.. bo
ho un paio di indirizzi ma sempre in germania
ti manda il kit come lo vuoi....lunghezza e colore tubi, colore e inclinazione fitting, fissi o con sgancio rapido a prova tenuta
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non ? vero un kazzoOriginally posted by Diapason-Racing View PostQuesta ? la risposta del ***** che mi ha dato un venditore secondo me solo perch? lui non li ha..
1) Nessuno sa dire cosa cambia per la treccia in kevlar e carbonio
2) I raccordi in acciaio a me non risulta quello che dice lui
non sanno neanche cosa significa t?v e abe
il t?v ? come la nostra motorizzazione che certifica l omologazione di questo o di quel pezzo...non mi vorrei sbagliare ma mi pare che qu? in germania lo fa anche la dekra(dove io tramite controlli e misurazioni dei db e delle velocit? dei gas di scarico ho fatto segnare sul libretto di circolazione un akra evo2 su una R7...tanto per dirvi come sono attrezzati i centri controllo qu? e come si guadagnino il pane gli ingegnieri della motorizzazione in germania)
ABE(allgemeine betriebserlaubnis)sono delle certificazioni relative a dei componenti(anche scarichi racing)privi di omologazione.
tramite tale certificazione ? possibile far segnare i componenti sul libretto...sempre tramite ingegnieri del t?v o della dekra.
anche in assenza di questi pezzi di carta che vengono trascritti, gli ingegnieri sono anche in grado tramite rilevazioni e affini di stabilire se di pezzi siano idonei o meno ad essere montati sui mezzi per l uso stradale.per quanto riguarda i pezzi con simbolo (e)omologazione....neanche li guardano...sono omologati e basta...e se ti fermano nessuno ti chiede la certificazione.
in italia che succede se vai a fare la revisione coi tubi aeronautici senza omologazione e senza abe?Last edited by yamahamania; 25-02-11, 23:04.
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lascia stare...Originally posted by Diapason-Racing View PostMa alla fine se la treccia la fanno in Acciaio o Kevlar o Carbonio quindi 3 materiali differenti ci sar? una differenza...
Poi tubi diretti alle pinze ok.. con la pompa originale.. e se la cambio con una brembo devo rifare i tubi?
i tubi sono tutti in acciaio e rivestiti in fibra kevlar o gomma
per motivi di tenuta DEVONO aver l anima in acciao...l esterno conta poco
se ti interessa scegliere il colore prendi i classici senza troppe stranezze.
i tubi diretti?la scoperta dell acqua calda...non vorrai mica rifare l impianto frenante come l originale...in 3 tubi.
vanno dalla pompa alla rispettiva pinza...perch? stupirsi?
se cambi pompa l unica cosa che dovrai rifare sono le rondelle d alluminio che fungono da guarnizione tra fitting e pompa.
a seconda della pompa poi...visto che io l ho gi? fatto sulla nostra moto
ti anticipo che se prendi una rcs la filettatura ha passo 1....non come l originale...quindi la vite che fissa i tubi alla pompa dovrai prenderla di un passo uguale a quella della pompa che scegli...tutto qu?
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si basta avere una buona dinamometrica...peccato che dubito che i raccordi in ergal vadano stretti con la stessa coppia di quelli in acciaio, vista la differenza nel valore di snervamento dei due materiali...per il resto, se si ha un minimo di manualit? e buon senso, quoto dillo!!!
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Io faccio raccordi in acciaio e tubo in acciaio e la guaino pensavo trasparente che fa vedere la treccia con qualche colore leggero.. solo che per quello dietro ? un casino devo misurare tutto perch? ho le pedene robby moto sbk e la pompa si monta alla rovescia inoltre cambia anche la lunghezza del tubo.. bel casino
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Ma siete sicuri che posso fare i tubi diretti con alle pinze con la pompa originale? Secondo me non ? possibile come ha detto un utente qui..
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e tu vuoi girare sul razzo mercury e tenere la pompa freno originale?Originally posted by Diapason-Racing View PostMa siete sicuri che posso fare i tubi diretti con alle pinze con la pompa originale? Secondo me non ? possibile come ha detto un utente qui..
comunque ? possibile
fitting dritti....la pompa ? una assiale da 16 mi pare
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L'impianto lo cambio intero ma provvisoriamente intanto faccio i tubi.. il problema ? che sulla pompa non ci sono 2 agganci quindi mi chiedo diretti alla pinze ok ma dove li attacchi?Originally posted by yamahamania View Poste tu vuoi girare sul razzo mercury e tenere la pompa freno originale?
comunque ? possibile
fitting dritti....la pompa ? una assiale da 16 mi pare
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se ti servono quelli in carbonio della frentubo con raccordi in ergal neri ..(il top del top)...per yamaha r1 04 06 perfetti come nuovi ...li svendo a 50?..pagati 210...
ciao e scusate l'ot...
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esatto...anche sulla pompa originale hai una vite sola.....Originally posted by Tannino View PostCompri semplicemente una vite di sdoppio, cio? con doppia lunghezza e doppia foratura per montarci, appunto, due tubazioni in contemporanea. Ovviamente la vite di sdoppio va montata sulla pompa. Niente di esoterico
devi solo accertarti che il passo sia giusto se andrai a cambiare pompa...
la rcs ad esempio ha passo 1 contro gli 1,5 dell originale
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