Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ais r1 06

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ais r1 06

    arei bisogno di informazioni e consigli
    la mia 06 ha uno scarico completo akra evo dove ? presente l allaccio lambda anche se la moto come sapete di lambda di serie non ne ha.
    prossimamente volevo prendere una motty che va cablata all uscita dell ECU e allo stesso tempo ha la sonda lambda.
    RITENETE OPPORTUNO ELIMINARE L AIS?
    COSA ? PREVISTO IN CASO PER LA MOTO IN QUESTIONE?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by yamahamania View Post
    arei bisogno di informazioni e consigli
    la mia 06 ha uno scarico completo akra evo dove ? presente l allaccio lambda anche se la moto come sapete di lambda di serie non ne ha.
    prossimamente volevo prendere una motty che va cablata all uscita dell ECU e allo stesso tempo ha la sonda lambda.
    RITENETE OPPORTUNO ELIMINARE L AIS?
    COSA ? PREVISTO IN CASO PER LA MOTO IN QUESTIONE?
    direi che ? opportuno eliminare l'AIS altrimenti la lettura dei gas di scarico da parte della lambda risulterebbe falsata e per tappare i fori che restano dovresti prendere questi http://www.gravesport.com/Graves-Mot...ort-Bikes.html

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mindfulness View Post
      direi che ? opportuno eliminare l'AIS altrimenti la lettura dei gas di scarico da parte della lambda risulterebbe falsata e per tappare i fori che restano dovresti prendere questi http://www.gravesport.com/Graves-Mot...ort-Bikes.html
      perfetto
      quelli della graes passano su tutte le r1 dal 2004 in poi
      montaggio?mi armo di bestemmie in toscano?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io pensavo fosse una supercazzola!!!
        Non c'ho capito una mazza!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          io sto facendo il lavoro in questo periodo e, causa altre necessit?, ho smontato anche il radiatore e quindi il lavoro ? facile facile. Non so come sarebbe con radiatore montato ma a naso mi sembra che di bestemmie ne servano almeno un p?...
          Comunque per me l'unica "difficolt?" ? stata rimuovere le placchette dove sono fissate le lamelle pech? con l'utilizzo si erano un p? incastrate. In qualsiasi caso, sia che prendi i tappi graves oppure che tu decida di chiudere quelli originali, dovrai prendere in considerazione se tenere o meno il supporto delle lamelle perch? sullo stesso ? montata una guarnizione in gomma che serve da tenuta tra testata e tappo...
          inoltre dovrai rimuovere la cassa filtro per staccare e sfilare il tubo che la collega al sistema AIS... altro al momento non mi viene in mente ma tu nel caso chiedi pure

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mindfulness View Post
            io sto facendo il lavoro in questo periodo e, causa altre necessit?, ho smontato anche il radiatore e quindi il lavoro ? facile facile. Non so come sarebbe con radiatore montato ma a naso mi sembra che di bestemmie ne servano almeno un p?...
            Comunque per me l'unica "difficolt?" ? stata rimuovere le placchette dove sono fissate le lamelle pech? con l'utilizzo si erano un p? incastrate. In qualsiasi caso, sia che prendi i tappi graves oppure che tu decida di chiudere quelli originali, dovrai prendere in considerazione se tenere o meno il supporto delle lamelle perch? sullo stesso ? montata una guarnizione in gomma che serve da tenuta tra testata e tappo...
            inoltre dovrai rimuovere la cassa filtro per staccare e sfilare il tubo che la collega al sistema AIS... altro al momento non mi viene in mente ma tu nel caso chiedi pure
            quindi per semplificarmi la vita smonto il radiatore...
            sto rimediando i Graves ma non c ho proprio presente dov ? che devo mettere mano.tu cosa mi consigli in merito al supporto?lo elimino o no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Bodo View Post
              Io pensavo fosse una supercazzola!!!
              Non c'ho capito una mazza!!!
              in effetti ? un bel p? di scappellamento a destra... la yamaha le poteva anche mettere sul mercato senza sto Antani...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by yamahamania View Post
                quindi per semplificarmi la vita smonto il radiatore...
                sto rimediando i Graves ma non c ho proprio presente dov ? che devo mettere mano.tu cosa mi consigli in merito al supporto?lo elimino o no?
                se per supporto intendi la placchetta sulla quale sono avvitate le lamelle io ho risolto svitando le lamelle e lasciando in sede la plachetta con la guarnizione. Pens che nel caso si voglia togliere anche la placchetta (con relativa garnizione) ci si debba aggiustare con pasta rossa o simili...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  http://www.youtube.com/watch?v=E4jwCDlML5k&feature=related[/URL]

                  video smontaggio/rimontaggio Ais per R1 2004/2006

                  Quasi quasi chiamo questa "meccanica" a darmi una mano parrebbe esperta!!

                  Saluti Carlo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by CarloCorsaro View Post
                    http://www.youtube.com/watch?v=E4jwCDlML5k&feature=related[/URL]

                    video smontaggio/rimontaggio Ais per R1 2004/2006

                    Quasi quasi chiamo questa "meccanica" a darmi una mano parrebbe esperta!!

                    Saluti Carlo
                    video PER - FET - TO!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma hai sempre la moto smontata???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by yamahamania View Post
                        quindi per semplificarmi la vita smonto il radiatore...
                        sto rimediando i Graves ma non c ho proprio presente dov ? che devo mettere mano.tu cosa mi consigli in merito al supporto?lo elimino o no?
                        io non ho smontato completamente il radiatore, ho solo svitato gli attacchi superiori e allontanato il radiatore il pi? possibile.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by CarloCorsaro View Post
                          http://www.youtube.com/watch?v=E4jwCDlML5k&feature=related[/URL]

                          video smontaggio/rimontaggio Ais per R1 2004/2006

                          Quasi quasi chiamo questa "meccanica" a darmi una mano parrebbe esperta!!

                          Saluti Carlo
                          Carlo il mio computer krukko sto video non lo apre

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Scusate ma le 04/06 non hanno la sonda lambda......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Scusate ma le 04/06 non hanno la sonda lambda......
                              si ma ho peppata la centra e prossimamente ci allaccio una motty.......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X