Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Spanato mi spiace per te ma la Pc3 se ? correttamente tarata funziona eccome..se chi la utilizza non sa come tararla non serve a nulla,ma se sai fare il tuo mestiere da degli ottimi risultati..
un mio amico l'ha montata su gsxr600 con finale e filtro,prima con il softwaere trovato in rete andava anche peggio(non era per i pezzi che aveva montato lui),poi portata da ferracci sul banco ha preso ben 7 cv in pi?(il mio amico ha ancora tutti i grafici) e cmq poi provata in pista a Monza la moto andava molto meglio..
Probabilemnte i 7 cv li ha guadagnati con lo scaricoe il filtro !!!
Scusate un po' ma 7 cavalli su un srad 600 con la PC3 mi sembrano poco probabili.
Con il nuovo RR montando impianto elettrico + centralina HRC (senza regolazioni particolari), terminale e filtro aria siamo passati da 109 cavalli originari a 114!
E no, con scarico e filtro e pc3 con mappatura sbagliata 100 cv senza pc3 102 cv con pc3 regolata al banco 107 cv, e in effetti avevo sbagliato erano 5 i cv in pi?.
Il fatto ? che se monti la centralina ma non hai la mappatura dedicata ? facile anche che perdi potenza..
Cmq basta che intervenga Gixxo ? lui l'esperto..
Sai che proprio non te lo so dire? Io non ho pi? la R1, ho il Suzuki 1000, strano che non abbiano costruito un modulo per Yamaha con le stesse funzioni del G-Pack...
il g-pack c'? solo per Suzu e zx-12..inoltre quando lo hanno provato quelli di special al banco non aveva reso nulla, mentre con il pc3 correttamente settato il gsxr 1000 da loro preparato aveva preso qualche cavallo in pi? e una curva di potenza nettamente migliore.. poi fate voi
Piuttosto montate un G-Pack, costa meno, vi snellisce la seconda marcia e vi toglie il limitatore in sesta.
Su R1???
Cmq se hai filtro e scarico la centralina non po' che far bene..
Non e' consigliato smagrire troppo la miscela )))
E cmq dipende molto da come la tari.
Spanato spesso se sbagli con il solo scarico e terminale perdi cavalli invece di aquistarli.
Nanoti conviene studiarti bene il programma prima di metterci mano.
Non puoi fartela prestare? risolvi tutti i problemi!
IO L'HO DOVUTA MONTARE PER FORZA,PERCHE' LA CENTRALINA ORIGINALE NON POTEVA DARMI BENZINA A SUFFICIENZA IN ALTO VERSO I 12000gm QUINDI POTEVO AVERE PROBLEMI, ANGELO DELLA CEMES DI DISSE IL PARTICOLARE E MI DISSE ANCHE CHE SE STAVO ATTENTO NON AVREI DOVUTO AVERE PROBLEMI,IO PER STARE TRANQUILLO HO PREFERITO MONTARE LA PC3R CHE PUOI REGOLARE COME VUOI.IL BELLO DELLA SUDETTA CENTRALINA E' CHE PUOI DISTRIBUIRE SU TUTTO L'ARCO DI UTILIZZO LA POTENZA COME TI PIACE E PARE A TE',CIOE' VUOI PIU' CAVALLI A BASSI O AI MEDI O SOLO AGLI ALTI DOPO I 6000 O GLI 8000 LO PUOI FARE NATURALMENTE CON LA R PUOI LAVORARE ANKE SULL'ANTICIPO. VORREI RICORDARE CHE I RAGAZZI CHE CORRONO IN SUPERSTOCK VEDI VIZZIELLO ALFONSI ECC.. ECC...HANNO TUTTI LA CENTRALINA,PERCHE? PENSO CHE A QUALCOSA SERVE ANKE SE LE MOTO SONO STANDARD MA SONO AFFINATE E CON IL RAPPORTO DI COMPRESSIONE FATTO NATURALMENTE LO SCARICO E FILTRO,LORO L'HANNO SU IL PC3R
La powercommander non ? una centralina ma un modulo che attraverso un by-pass consente di effettuare delle variazioni di parametri della centralina originale. Con scarico completo e filtro ? possibile carburare meglio la moto, deve essere regolata alla perfezione e da chi lo sa fare per renderla pi? fluida ma continuo col dire che se la comprate perch? cercate cavalli allora lasciate perdere, rimarreste delusi.
poi ognuno ? libero di pensarla come vuole ovviamente, io le prove al banco le ho fatte e ho tirato le mie conclusioni.
Anchio sono daccordo non serve a niente la PC piuttosto mi dicono che la rimappatura della centrali originale f? guadagnare qualcosa, voi ne sapete qualcosa.
Prendila ma a patto che abbia voglia di smanettare per sistemarla ricordati ? un computer delicato che deve essere programmato per dare i risultati adeguati....
Io non riesco a farne a meno su R1 2004 e non per i cavalli ma per la pulizia di erogazione che riescoa d avere se la metto apunto...
Grazie della dritta Spanato comunque lo immaginavo, anche se tutti quelli che l'hanno montata (amici miei compresi) dicono il contrario; forse xch? non vogliono ammettere che hanno preso la s?la (s?la=fregatura x chi non capisce il romano). Ho trovato una centralina della diapason racing ma purtroppo ? solo per competizioni non gestisce le luci, frecce e via dicendo.
io non so' i cavalli + o -..
so' che due r1'04 uguali, quella con finali arrows stappati,filtro bmc e centralina PCIII,provando ad aprire in 6? marcia da 100km/h,va via e si prende un vantaggio di circa 50 mt in poco piu' di 500mt..
abbiamo provato cosi',a parita' di peso pilota ,per non essere influenzati da capacita' nel modulare la frizione ecc ecc..
i cavalli nin so',ma ? tanto + fluida e regolare nell'erogazione
x me vale la pena... anche perch? ? un intervento alla portata delle capacita' del piccolo appassionato esoprattutto reversibile e rivendibile!!
io penso che i CV sulle R1 di qualsiasi anno ci sono e ABBASTANO la PC3 USB standard serve e come per regolare finemente la carburazione ed essendo programmabile autonomamente è anche un divertimento .
Se poi si vogliono i CV veri i lavori sono altri .... primo su tutti l'alleggerimento che fà guadagnare si i CV senza intervenire a strippare la meccanica ma cambia un parametro fondamentale il peso / potenza ... non per nulla è la cosa che fà più male al portafoglio insieme alle varie modifiche meccaniche
io preferisco dove possibile alleggerire la moto portafoglio permettendo ... piuttosto che strippare il prezioso motore
io non so' i cavalli + o -..
so' che due r1'04 uguali, quella con finali arrows stappati,filtro bmc e centralina PCIII,provando ad aprire in 6? marcia da 100km/h,va via e si prende un vantaggio di circa 50 mt in poco piu' di 500mt..
abbiamo provato cosi',a parita' di peso pilota ,per non essere influenzati da capacita' nel modulare la frizione ecc ecc..
i cavalli nin so',ma ? tanto + fluida e regolare nell'erogazione
x me vale la pena... anche perch? ? un intervento alla portata delle capacita' del piccolo appassionato esoprattutto reversibile e rivendibile!!
Quoto Alone al 100%, l'effetto del Power Commander ? proprio questo.
Confermo solo una cosa di quanto scrive Anonymus (credo che un tempo fu Spanato), che non bisogna aspettarsi cavalli.
Nella maggior parte dei casi le moto supersportive sono gi? al top in quanto a potenza massima e c'? poco margine di guadagno, ma non bisogna nemmeno gereralizzare siccome ogni modello di moto ? una storia a s?.
Le prove al banco se fatte in modo empirico mostrano quello che si vuole, evidentemente Anonymous (spanato fu) non ha verificato i parzializzati, il cui effetto ? descritto da Alone. Nei parzializzati le moto sono volutamente "strozzate" dalle case e molto migliorabili.
Non occorre essere dei geni per metterla a punto, esistono gi? delle mappature sviluppate al banco per la maggior parte delle modifiche, proprio come dice Anotherway.
Il "fai da te" in questo caso ? sconsigliato, utilizzate le mappe esistenti.
Sull'Aprilia RSV 1000 di Pellizzon c'? poco da guadagnare, se la messa punto ottimale per le competizioni ? stata fatta con la Eprom dell'Aprilia oppure con l'Axione dell'Aprilia, CHE CI SI VUOLE ASPETTARE ?? Siamo obbiettivi e ragioniamo.
X Giuly,
chiedi alla ferracci una mappatura specifica per le modifiche che hai tu e non utilizzare mappature di paesi esteri.
Comment