Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali pastiglie freno R6 2006?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quali pastiglie freno R6 2006?

Ciao a tutti ragazzi.. sto preparando la mia piccola per la stagione che arriver?.. Ora sto facendo un piccolo tagliando e sono giunto ai freni.. Ho preso i tubi aeronautici della Frentubo neri con raccordi ergal rossi,ora volevo prendere pastiglie freno e fare il cambio olio freni.. Per le pastiglie pensavo a:

Brembo Sinterizzate mod. Racing per uso strada/pista (ho pensato a queste perch? magari sono piu performanti delle stradali ma non mi si mangiano come quelle extreme).
    Per l'olio cosa mi consigliate?

Premetto che il mio uso sar? 80% strada e 20% pista (forse 20% ? anche troppo)

• Font Size
    Io con pompa radiale, tubi e brembo SC (le stradali sportive) uso del Dot4 normalissimo e senza problemi (anche in pista in quel di Vairano)

Comment

• Font Size
      Originally posted by CorraR6 View Post
      Ciao a tutti ragazzi.. sto preparando la mia piccola per la stagione che arriver?.. Ora sto facendo un piccolo tagliando e sono giunto ai freni.. Ho preso i tubi aeronautici della Frentubo neri con raccordi ergal rossi,ora volevo prendere pastiglie freno e fare il cambio olio freni.. Per le pastiglie pensavo a:

Brembo Sinterizzate mod. Racing per uso strada/pista (ho pensato a queste perch? magari sono piu performanti delle stradali ma non mi si mangiano come quelle extreme).
      Per l'olio cosa mi consigliate?

Premetto che il mio uso sar? 80% strada e 20% pista (forse 20% ? anche troppo)
      dipende dall'uso che ne vuoi fare...
      Per strada/pista le pi? "estreme" sono le ZCOO. Io per uso solo pista prediligo le Brembo RC e quest'anno voglio provare le Z04.
      Olio, va benissimo il DOT4... se proprio vuoi fare il "racing", usa una superdot 4 tipo il Castrol o il Motul RBF600. Da sconsigliare DOT 5 e 5.1.

Comment

• Font Size
        L'utilizzo come ho detto ? puramente stradale salvo qualche uscita in pista,forse una o due.. e pensavo alle Brembo SC..

Comment

• Font Size
          interessante discussione, integrerei parlando dei dischi.
          io ho trovato un'occasione per i dischi anteriori per r6 della breaking. io utilizzo la moto prevalentemente su strada quest'anno volevo fare qualche esperienza in pista.. che senso ha montare questi dischi, per un fattore estetico solamente non mi frega metterli..

Comment

• Font Size
            Beh a mio avviso non ? solo un discorso estetico.. la frenata ? essenziale per la sicurezza e per le prestazioni,perch? comunque un impianto frenante adeguato ti permette di tirare qualche metro in piu in staccata.. x l'estetica.. anche.. ma per esempio ci sono dischi che meritano di essere montati che a vederli sembrano gli originali,cio? non a margherita,come i Brembo..

Comment

• Font Size
              Buone pastiglie (io ad esempio uso le Braking cm 66) tubi adeguati, olio a posto e non ? cos? facile mettere in crisi i freni della nostra R6...
              Certo se poi uno ? un Pilota Vero, magari gradisce qualcosa di pi?, ma non ? il mio caso!
              Naturalmente c'? da tenere presente che le pastiglie molto "performanti" tendono a frenare un po' meno a freddo, quindi su strada, inizialmente, "mordono " poco. In pista vanno grandiosamente
              Last edited by cibbiere; 02-02-11, 15:52.

Comment

• Font Size
                Quoto cibbierre!! X i tubi sono a posto.. Ora monto pastiglie e un cambio olio poi x uso stradale direi ke ce n'? d'avanzo anche perch? di certo non sono un pilota!

Comment

X
                Working...
                X