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R1 2008 - Altezza posteriore help !

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    #1

    R1 2008 - Altezza posteriore help !

    Ciao ragazzi, in attesa di ricominciare la stagione motociclistica, ho una domanda da farvi, vorrei sapere l'altezza esata del posteriore , e di quanto aumentare il precarico, considerando che peso in ordine di marcia 95 kg, la moto la uso per strada e non in pista. Come la regolo ?

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    #2
    hai il mono di serie mi pare di capire....

    mi pare che il mono di serie della r1 non si regoli di interasse......

    fa il sag rider (se non lo sai fare,va a vedere di cosa si tratta ) e regola il precarico del mono finch? il sag rider non ? attorno ai 30mm in strada,millimetro piu,millimetro meno

    poi provi a seconda delle reazioni che avrai descritto,si valuta il resto

    gomme gonfiate correttamete ovvio....

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      #3
      Ti dico gi? che con quel peso la moto fa schifo.

      La molla ? molto moscia. Quando mi sedevo (io sono 85) il posteriore sprofondava e la moto si sedeva, con ripercussioni enormi nella guida in quanto la moto diventa dura in inserimento e allarga in uscita.

      Se cambi il mono o monti una molla adeguata, la moto letteralmente si trasforma in una lama, e con soli due mm di interasse in pi? diventa agile come un 600.
      L'unica moto che si sia avvicinata allla fantastica ciclistica della mia vecchia Aprilia RSV1000 R.

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        #4
        col mono di serie per avere un sag rider diciamo "corretto" dovevi precaricare un casino,giusto ultro??? e nonostante questo,continuava a fare schifo comunque,corretto?

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          #5
          mi sono incuriosito ultr? sulla r1 new

          guardando il sito americano ? interessante la cosa...la R1 nuova ? la 1000 che di serie esce con le molle forca e la molla mono + morbide

          "solo" 92kg davanti e 100kg dietro...... in media 10kg meno davanti e una 20ina di kg meno dietro rispetto a gsxr/cbr!!
          ovviamente le idraulica mi viene da pensare che sono ben "calibrate" comunque per quelle molle e ci deve essere cmq equilibrio tra davanti e indietro..
          dietro poi sarebbe bello sapere il quanto vale i cinematismo della r1 sul braccio di leva del link....anche quello poi va a fare il peso.

          l'ho guidata una volta sola la nuova R1,giro sportveggiante e la moto era tarata bene almeno come sag...non mi ha dato la senazione di non aver sostegno


          09-11 Yamaha YZF-R1

          1. Type of Riding:
          Street
          Racing
          2. Rider Weight (without gear): lbs kg
          3. Bike Weight (semi-wet): lbs kg
          Note: Bike Weight is critical for Road Race applications where significant amounts of weight have been removed.
          It is common for a race ready sport bike to be 25 to 50 lbs less than displayed.

          Rider Weight: 198 lbs.
          Bike Weight: 441 lbs.

          FRONT FORK SPRINGS
          Recommended Fork Spring Rate for Street: 1.001 kg/mm (use closest available)
          Stock Fork Spring Rate: .920 kg/mm (stock)
          Available FRSP S3827 Series Springs are:

          Part Number
          Description
          Price Select to Buy
          FRSP S3827085 RT FRK SPR 38.2x36x273 .85kg
          FRSP S3827090 RT FRK SPR 38.2x36x273 .90kg
          FRSP S3827095 RT FRK SPR 38.2x36x273 .95kg
          FRSP S3827100 RT FRK SPR 38.2x36x273 1.0kg


          REAR SHOCK SPRING
          Recommended Rear Shock Spring Rate for Street: 10.85 kg/mm (use closest available)
          Stock Shock Spring Rate: 10.0 kg/mm (stock)
          Available SRSP 5815 Series Springs are:

          Part Number
          Description
          Price Select to Buy
          SRSP 5815080 RT SK SPR 58.2x152 8.0kg-79N
          SRSP 5815085 RT SK SPR 58.2x152 8.5kg-83N
          SRSP 5815089 RT SK SPR 58.2x152 8.9kg-88N
          SRSP 5815094 RT SK SPR 58.2x152 9.4kg-92N
          SRSP 5815098 RT SK SPR 58.2x152 9.8kg-96N
          SRSP 5815107 RT SK SPR 58.2x152 10.7kg-105N
          SRSP 5815116 RT SK SPR 58.2x152 11.6kg-114N
          Last edited by bosco_RR; 18-02-11, 07:09.

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            #6
            Si il mono originale fa un Po schifo, ma credo sia un problema comune, per? sente bene le regolazioni.
            Quindi fai il sag (precarica a dovere e lavora sull'idraulica o fallo fare a qualcuno del mestiere, uno onesto non ti chieder? nulla).
            Un consiglio, se non puoi/vuoi spendere 500€ per un mono usato afterM, con un centinaio di euro ti fai sostituire la molla con una adeguata al tuo peso (io 87kg ignudo immagina tuta casco stivali e orpelli vari...).
            La Forka invece va discretamente, a meno di staccate assassine... Una volta regolata bene va decentemente.

            ah chiedevi l'altezza, essa ? 299mm (298 quella di fabbrica), non spingerti oltre, finiresti come me a sentire la moto che gira su se stessa come se ci fosse un palo perpendicolare infilato nel serbatoio, e poi perderesti il posteriore...
            Last edited by Chry113; 18-02-11, 05:49.

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              #7
              ...si ragazzi il mono ? quello di serie, ma dove posso trovare i parametri di sag per r1 08 ?

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                #8
                parametri de che per strada ti devi tenere tra i 30mm e i 35 in versione originale su una sportiva di sagrider.mica cambia da moto a moto e cmq il sag ? l'inizio poi va provata e capita dove nel comportamento se hai un rider 30mm e continui a sentire la moto seduta(anche magl'idra compr.) e che allarga quella molla/mono non fa x te

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