Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 08 scarico completo omologato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 08 scarico completo omologato

...akrapovic quello in carbonio a esagonale. ma montandolo sono costretto a mettere anche pc5 o yec o altro? oppure va bene anche cosi...intorno a 1000 usato come ? come prezzo?
    grazie
    Last edited by paribas; 18-02-11, 19:25.

• Font Size
    ... Regalato!
    No dai scherzo costa 1950€ quindi sei a met? prezzo, non devi aggiungermi "obbligatoriamente" nulla, ma se yekky e bmciezzi va una favola.

Comment

• Font Size
      Originally posted by paribas View Post
      ...akrapovic quello in carbonio a esagonale. ma montandolo sono costretto a mettere anche pc5 o yec o altro? oppure va bene anche cosi...intorno a 1000 usato come ? come prezzo?
      grazie
      se ? il completo omologato ? un buon prezzo per il racing(acciao-titanio)e un ottimo prezzo per l evolution(100%titanio)
      nessuno scarico preclude l aggiunta di centraline o affini
      sta a te...se vuoi che renda al meglio non sarebbe male aggiungere qualcosa.

Comment

• Font Size
        no..volevo intendere se perdessi ai bassi o si smagrisse troppo..,in questo senso...

Comment

• Font Size
          no..volevo intendere se perdessi ai bassi o si smagrisse troppo..,in questo senso...
          ai bassi forse eliminando l ex-up qualcosina perdi.
          il completo ha dei medi pi? corposi e gli alti decisamente migliori.
          il CO si tar? tramite cruscotto comunque
          se vuoi che ti renda al meglio una centralina ci passa come il caccio sui maccheroni

Comment

• Font Size
            Originally posted by yamahamania View Post
            se vuoi che ti renda al meglio una centralina ci passa come il caccio sui maccheroni
            Quoto. Non ? che con una centralina acquisti potenza in pi?, ma migliori la curva in base a quello scarico. Da originale la moto ? carburata in base al motore ed allo scarico di serie. Filtro BMC ( e simili ) e terminali li riesce a compensare abbastanza, lo scarico potresti trovarti con un motore un pelino vuoto in basso o nei regimi intermedi. Ma non ? sempre detto. Magari prima di andare di centralina, puoi fare una prova senza e poi eventualmente provvedere.

Comment

• Font Size
              ...il tipo avrebbe anche la rapid bike da dar via...me la consigliate? la mia paura ? che senza centralina smagrisca troppo o di avere problemi di minimo o ripeto che si svuoti troppo ai bassi utilizzandola prettamente su strada.
              Last edited by paribas; 20-02-11, 21:44.

Comment

• Font Size
                ...il tipo avrebbe anche la rapid bike da dar via...me la consigliate? la mia paura ? che senza centralina smagrisca troppo o di avere problemi di minimo o ripeto che si svuoti troppo ai bassi utilizzandola prettamente su strada.
                se ? solo per le paure lascia stare
                dai un occhiata al CO e basta
                se vuoi che ti renda anche in prestazioni visto che comunque 1000? li hai spesi una centralina non sarebbe male
                la rapid non ? il top e costa troppo per quello che offre
                oltretutto ? dedicata ovvero:
                va solo sulla moto in questione al contrario della pc3
                in quanto a prestazioni e opzioni sono li
                mi sembra per? ch etramite rapid puoi gestire anche l anticipo mentre per la dynojet hai bisogno di un modulo extra

consiglio: YEC
                la prendi usata a poco e rende molto di pi?
                puoi far anche yeccare la tua originale per 250? da Peppo Russo

Comment

• Font Size
                  grazie Yama.. dici una yecchizzata o proprio yec? a quanto si pu? trovare?poi nn ho capito una cosa...se compro solo una centralina originale usata e poi la faccio yeccare funziona anche con le mie chiavi? o si deve acquistare con qualcosa altro?
                  ps nel prezzo mi d? kit did serie oro 520 con corona a scelta. io provenendo da pignone 16 ho optato x corona +2 avendo il /55 spero di nn sentirla lunga...
                  Last edited by paribas; 20-02-11, 22:41.

Comment

• Font Size
                    grazie de ke?mika te la yecco io la centra.FAI YECCARE LA TUA PER 250 EURI
                    non vale la pena comprarne un altra...anche se funzionerebbe anche con le tue chiavi
                    tra yec e yep(cos? la chiamo io) l unica differenza ? il prezzo...anzi la yep di ultima generazione ? anche meglio della yec originale....l immobilizer continua a fungere ad esempio...e costa la met?.
                    usata peppata la trovi sui 300-350 euri...poi la puoi rivendere
                    puoi anche riconvertirla in originale...30 euri

Comment

• Font Size
                      Dani' hai preso un lapsus E' la Power Commander che ? dedicata e la Rapid Bike che si pu? portare da una moto ad un'altra sostituendo i cablaggi Invece che la Rapid sia inferiore ? vero, aggira la centralina, invece di interagirci come la PC III. Comunque quoto: con 250 euro ti fai rimappare in YEC la tua originale ed hai la migliore centralina per R1 esistente e configurabile nativamente in ogni parametro, anticipo incluso. In pi? quella per la 2007-2008 ? quasi obbligatoria, in quanto ci sono delle limitazioni sulle prime 3 marce e sulla 6? ( mi pare ), cose che solo la YEC ti sblocca, mentre le altre centraline migliorano le curve della benzina ed eventualmente dell'anticipo, ma le limitazioni rimangono tutte.

Comunque con lo scarico non smagrisci, perch? ? a valle della carburazione, dopo la camera di combustione. E' con il filtro che rischi di smagrire, che ? a monte ed agisce proprio sull'aumento della portata d'aria al motore. Semmai lo scarico, per un fattore di diverso riempimento dei gas di scarico e quindi di diverse onde di riflessione, rischia di accentuare certi range di giri e penalizzarne altri. Ma danni non ne fai assolutamente

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Tannino View Post
                        Dani' hai preso un lapsus E' la Power Commander che ? dedicata e la Rapid Bike che si pu? portare da una moto ad un'altra sostituendo i cablaggi Invece che la Rapid sia inferiore ? vero, aggira la centralina, invece di interagirci come la PC III. Comunque quoto: con 250 euro ti fai rimappare in YEC la tua originale ed hai la migliore centralina per R1 esistente e configurabile nativamente in ogni parametro, anticipo incluso. In pi? quella per la 2007-2008 ? quasi obbligatoria, in quanto ci sono delle limitazioni sulle prime 3 marce e sulla 6? ( mi pare ), cose che solo la YEC ti sblocca, mentre le altre centraline migliorano le curve della benzina ed eventualmente dell'anticipo, ma le limitazioni rimangono tutte.

Comunque con lo scarico non smagrisci, perch? ? a valle della carburazione, dopo la camera di combustione. E' con il filtro che rischi di smagrire, che ? a monte ed agisce proprio sull'aumento della portata d'aria al motore. Semmai lo scarico, per un fattore di diverso riempimento dei gas di scarico e quindi di diverse onde di riflessione, rischia di accentuare certi range di giri e penalizzarne altri. Ma danni non ne fai assolutamente
                        azzo hai ragione Dani?
                        comunque resta il fatto che al prezzo di una yeccata non ce n ? per nessuno....io aldil? della centra una taratina fosse solo lo scarico gliela darei lo stesso...visto che pu? rendere e non lo ha pagato un esagerazione...una rullatina

Comment

• Font Size
                          grazie x le risp ora ho le idee pi? chiare...vediamo come v?... lascio quindi il filtro originale...perder? qualcosa ai bassi x guadagnare ai medi ed alti .certo leggendo sembra che la "Yep" sia la migliore soluzione soprattutto rapporto prezzo /prestazioni...mi scoraggia un po' il lavoro x montarla nn avendo dimestichezza...ma vedremo pi? avanti.

Comment

X
                          Working...
                          X