Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1 1998 a carburatori

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yamaha R1 1998 a carburatori

    Salve, sul forum Yamaha non ho maoi scritto, per? volevo chidervi dei consigli su un mio possibile futuro acquisto.

    come da titolo mi piacerebbe acquistare una yamaha R1 modello a carburatori, sopratutto perchp sono molto giovane e non ho grandi risorse a disposizione, e queste moto si trovano a prezzi bassi. ne ho vista una che dovrebbe avere sulla carta anche pochi km, meno di 10.000.

    volevo sapere da i possessori di questa moto i suoi pregi e difetti, e se ci sono delle particolari attenzioni che devo osservare quando la dovr? acquistare: difetti comuni, rapporti finali originali, (quali sono?) olio da cambiare, insomma, vengo da sole moto a 2tempi, sarebbe il mio primo 4tempi e vorrei delle dritte per non fare un acquisto sbagliato!

    grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by bubagan View Post
    Salve, sul forum Yamaha non ho maoi scritto, per? volevo chidervi dei consigli su un mio possibile futuro acquisto.

    come da titolo mi piacerebbe acquistare una yamaha R1 modello a carburatori, sopratutto perchp sono molto giovane e non ho grandi risorse a disposizione, e queste moto si trovano a prezzi bassi. ne ho vista una che dovrebbe avere sulla carta anche pochi km, meno di 10.000.

    volevo sapere da i possessori di questa moto i suoi pregi e difetti, e se ci sono delle particolari attenzioni che devo osservare quando la dovr? acquistare: difetti comuni, rapporti finali originali, (quali sono?) olio da cambiare, insomma, vengo da sole moto a 2tempi, sarebbe il mio primo 4tempi e vorrei delle dritte per non fare un acquisto sbagliato!

    grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
    rapporti non li so
    ma guarda che i km siano i suoi
    che il canotto di sterzo non abbia gioco...si alzavano volentieri senza volerlo
    procurati un ammortizzatore di sterzo se non ce l ha
    guarda che il telaietto posteriore non abbia crepe
    se ha veramente meno di 10000km e sono stati fatti solo su strada con parzimonia non pu? essergli successo molto.
    guarda che i cerchi non abbiano segni di chiss? quanti cambi gomme e che i dischi siano ben oltre le tolleranze a testimonianza del basso kmtraggio
    il cambio era un p? rognoso se trattato male...saltava la seconda
    il tutto succedeva se tirate a freddo e consumava anche un p? d olio
    dai un occhiata alle candele
    metti un dito nello scarico che dovrebbe essere color nocciola come le candele dei 2t
    se ? bianco ? magra...rischioso...anche se prende gas da far paura
    se tiri fuori il dito pieno di fuligine dipende sia dalla carburazione che potrebbe essere accettabile oppure dalle brevi passeggiate in citt? dove la moto non brucia proprio bene.
    calcola che ormai parliamo di una moto che ha oltre 10 anni...e se consideri che con le benzine ultimamente ci si capisci sempre meno ? difficile farci andare d accordo moto a carburatori
    fatti una 2002 a iniezione...sotto ? bella inviperita come la carb...se non di pi?...in generale hai meno problemi e meno manutensione
    auguri e divertiti
    se ti interessano 2t fammi un fischio

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh! se ? tutta originale la carburazione non la tocchi mai e va sempre bene, poi ? logico che + la pompi e + diventa metereopatica

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lello-pista View Post
        beh! se ? tutta originale la carburazione non la tocchi mai e va sempre bene, poi ? logico che + la pompi e + diventa metereopatica
        la carburazione la tocchi mai e va sempre bene?
        e dove fai benzina da san gennaro?

        Comment


        • Font Size
          #5
          no, in iotalia, mai visto ke cambi carburazione da un benzianio ad un altro, neanke nei kart dove i motori sono simil gp

          tu inceve??? a lourdes dato ke ci vivi + vicino di me?????

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao i rapporti sono 16 pignone e 43 corona,
            la mia e del 99 con circa 75.000 km
            non ha mai avuto nessun grosso problema,
            un mio consiglio personale,come prima moto di grossa cilindrata,
            non e l'ideale,non e una moto facile da guidare,
            e meglio una 600 o una 1000 iniezione. la R1 98/99 e molto nervosa,reattiva,
            leggermente pi? gestibile la 2000/2001

            Comment


            • Font Size
              #7
              66 e facevi la benzina sempre allo stesso distributore per non aver problemi di carburazione, giusto?????

              Comment


              • Font Size
                #8
                la mia vecchia carbs ? stata sempre un orologio!

                Bella motoretta! Su strada ti diverti un sacco ma anche in pista dice la sua. Poi ti trovi un bel completo sulla baia e ci monti il kit getti cos? ci guadagni un mille giri buoni!

                Occhio che non salti fuori la seconda, il cambio purtroppo non ? un gran che! Migliora con delle buone pedane after.

                I freni sono fiacchi ma le pinze sono valide. ? colpa dei dischi molto piccoli da 298. Ti consiglio di montare un kit maggiorato a 320 con i distanziali x le pinze! Soldi spesi benissimo..

                La fama di essere nervosa ? dovuta alle sospensioni di serie scarse. Sopratutto il mono ? troppo morbido e sfrenato, a ogni manata di gas si schiaccia facendo scomporre l'avantreno! Montare l'ammo di sterzo ? inutile, bisogna cambiare il mono! La mia tutta hyperpro si guidava benissimo e non sbacchettava mai

                E poi ? sempre un bel vedere!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by yamahamania View Post
                  la carburazione la tocchi mai e va sempre bene?
                  e dove fai benzina da san gennaro?

                  in 12 anni ho fatto l'allineamento dei carburatori solo quest'anno,
                  poi per il resto non ho mai toccato i carburatori,
                  e ho percorso 75000 km !!!!!!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    66 allora vieni da san gennaro a far benzina ehehehehe

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lello-pista View Post
                      66 allora vieni da san gennaro a far benzina ehehehehe
                      W SAN GENNARO (spero che mi miracoli ancora per anni !!!!)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        abbi fede, ehehehehe

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Problemi di carburazione? Se la moto ? originale sono tutte cazzate.
                          La mia ha 36.000 km il motore ? stock (nel senso che ho aggiustato le tolleranze sulle bronzine e poco altro) ho cambiato una volta le candele, olio e filtro ogni 3.000 km.... e basta.
                          Naturalmente se non sono mai stati guardati i carburatori dopo 10-12 anni magari una pulita non farebbe male, pi? che altro perch? i passaggi pi? stretti tipo polverizzatori e getto del minimo un pochino potrebbero essere ostruiti... ma niente di che, alla mia i carburatori li ho puliti due o tre anni fa.
                          Filtro aria originale, filtro benzina originale.
                          Cambio originale..... ? vero che alcune hanno problemi con la seconda, ma dipende chi le guida... se la usa un BUE allora il cambio si rompe. Succede a tutte le moto, non solo all'R1 del '99.
                          Non ? la moto giusta per iniziare...... questo ? certo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Time_Bandit View Post
                            Problemi di carburazione? Se la moto ? originale sono tutte cazzate.
                            La mia ha 36.000 km il motore ? stock (nel senso che ho aggiustato le tolleranze sulle bronzine e poco altro) ho cambiato una volta le candele, olio e filtro ogni 3.000 km.... e basta.
                            Naturalmente se non sono mai stati guardati i carburatori dopo 10-12 anni magari una pulita non farebbe male, pi? che altro perch? i passaggi pi? stretti tipo polverizzatori e getto del minimo un pochino potrebbero essere ostruiti... ma niente di che, alla mia i carburatori li ho puliti due o tre anni fa.
                            Filtro aria originale, filtro benzina originale.
                            Cambio originale..... ? vero che alcune hanno problemi con la seconda, ma dipende chi le guida... se la usa un BUE allora il cambio si rompe. Succede a tutte le moto, non solo all'R1 del '99.
                            Non ? la moto giusta per iniziare...... questo ? certo.
                            concordo al 100%
                            anche secondo me non e la moto giusta per iniziare,
                            non solo per le sospensioni,non e un problema sistemarle,
                            e la combinazione telaio motore e ciclistica.
                            che richiedono un minimo di esperienza,
                            con una moto iniezione o una 600 hai molto meno problemi.
                            Sono molto pi? gestibili

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              usare una 600ss su strada ? pi? difficile di una 1000.

                              Devi guidare sempre in valvola! Passami il termine 2tempistico vista la moto che hai ora

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X