Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio Elettronico Peppo Russo R1 04 05 06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio Elettronico Peppo Russo R1 04 05 06

Qualcuno di voi avr? sicuramente il suo cambio.. mi sto chiedendo come diavolo avete fatto a collegare i 3 filetti di quel cavo.. sono finissimi e il connettore della Yec ? quasi inaccessibile.. Help!

• Font Size
    Ok oggi ho tolto completamente l'airbox, ho smontato la vaschetta che contiene la Yec e diciamo che quel connettore non ? molto accessibile ma riesco ad arrivare ai fili.. e fin qua ci siamo..

Devo collegarci 3 fili del cambio elettronico precisamente Pin 10 - 11 -15 allora sfilare i pin singoli da quel morsetto ? una pazzia.. io pensavo dai pin innestati dietro al connettore escono i vari fili, pensavo di spellarli che ne so mezzo centimetro e avvolgerci ogni singolo filetto del cambio elettronico e stagnare.. il problema ? che non posso cosi infilarci una guaina termorestringente e questo ? un problema viene un lavoro da culo..

Ci sono altri metodi di cablaggio?

Sfilare i pin oltre che a essere quasi inaccessibile ? praticamente impossibile penso che serva un estrattore..

Di seguito la foto di un connettore normale che quindi non ? quello della yec ma ci sono i fili che arrivano dietro che sono uguali.. come mi ci attacco e come li isolo visto che infilarci una guaina termorestringente non ? fattibile?
    Last edited by Diapason-Racing; 06-03-11, 13:08.

Comment

• Font Size

http://img687.imageshack.us/i/connettore.jpg/
      Last edited by Diapason-Racing; 06-03-11, 13:09.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Diapason-Racing View Post
        per quanto ne so io la yec si apre e i filetti li aggiungi ai pin indicati .....fine

Comment

• Font Size
          Originally posted by yamahamania View Post
          per quanto ne so io la yec si apre e i filetti li aggiungi ai pin indicati .....fine
          La Yec ? la centralina che la sfili.. poi ci sta un connettore a 44 pin frontali e dietro tutti i cavi innestati.. ti dico gi? ? quasi inaccessibile ci lavori male in quella posizione..

Aprirlo?? Sfilare i cavi?? Secondo me ? impossibile

Comment

• Font Size
            Originally posted by Diapason-Racing View Post
            La Yec ? la centralina che la sfili.. poi ci sta un connettore a 44 pin frontali e dietro tutti i cavi innestati.. ti dico gi? ? quasi inaccessibile ci lavori male in quella posizione..

Aprirlo?? Sfilare i cavi?? Secondo me ? impossibile
            i pin sono bloccati ....devi sganciare la molla che li tiene e vengono via tutti .......devi fare attenzione a non farli uscire tutti insieme se no non ti passa piu' a rimetterli al posto giusto
            aa la centralina la togli benissimo ...devi togliere la scatoletta in plastica
            Last edited by mav; 06-03-11, 19:13.

Comment

• Font Size
              Originally posted by mav View Post
              i pin sono bloccati ....devi sganciare la molla che li tiene e vengono via tutti .......devi fare attenzione a non farli uscire tutti insieme se no non ti passa piu' a rimetterli al posto giusto
              aa la centralina la togli benissimo ...devi togliere la scatoletta in plastica
              Ciao, la centralina gi? tolta e mappata da Peppo.. quello era facile.. il problema ? i pin.. lui dice che sul connettore in alto ci sta un rettangolo bianco.. premi e escono tutti.. sar? ma la vedo dura.. comunque mettiamo che faccio uscire un filo e riblocco il resto.. come ci attacco quel benedetto cavo.. del sensore..fossi io da dietro il connettore toglierei 5 mm di guaina e farei su a spirale il filo poi stagno poi guaina termorestringente poi lo rimetto al suo posto..

Comment

• Font Size
                Ciao, la centralina gi? tolta e mappata da Peppo.. quello era facile.. il problema ? i pin.. lui dice che sul connettore in alto ci sta un rettangolo bianco.. premi e escono tutti.. sar? ma la vedo dura.. comunque mettiamo che faccio uscire un filo e riblocco il resto.. come ci attacco quel benedetto cavo.. del sensore..fossi io da dietro il connettore toglierei 5 mm di guaina e farei su a spirale il filo poi stagno poi guaina termorestringente poi lo rimetto al suo posto..

Comment

• Font Size
                  Helpppppppppppppppppppppppp

Comment

X
                  Working...
                  X