Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frizione antisaltello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by predrag View Post
    Sai dirmi come sono le frizioni antisaltello della Euroracing??ne ho viste nuove a 350euro
    io l'ho avuta su r6 2003 solo uso pista, non sono mai riuscito a farla funzionare bene, mi aveva tolto completamente il freno motore, non ? regolabile (magari puoi regolarla un po "inventandoti" qualche spessoramento molle ecc.. ma comunque di molla ragno ne fanno di una sola durezza!) ed alla fine l'ho tolta perch? non riuscivo a fare i tempi che facevo prima...

Comment

• Font Size
      Originally posted by fabb View Post
      io l'ho avuta su r6 2003 solo uso pista, non sono mai riuscito a farla funzionare bene, mi aveva tolto completamente il freno motore, non ? regolabile (magari puoi regolarla un po "inventandoti" qualche spessoramento molle ecc.. ma comunque di molla ragno ne fanno di una sola durezza!) ed alla fine l'ho tolta perch? non riuscivo a fare i tempi che facevo prima...
      hmmm..allora e addirittura pericolosa..sarebbe come fare le staccate con la frizione sempre tirata?

Comment

• Font Size
        no, non come se avessi la frizione tirata, per? interveniva veramente troppo presto, poi dipende dallo stile di guida, personalmente faccio molto affidamento sul freno motore quindi mi sono trovato malissimo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by fabb View Post
          no, non come se avessi la frizione tirata, per? interveniva veramente troppo presto, poi dipende dallo stile di guida, personalmente faccio molto affidamento sul freno motore quindi mi sono trovato malissimo.
          e ho capito...e proprio per sfruttare al massimo il freno motore senza strappi e scomponimenti che si mete la frizione antisaltello o sbaglio??...senza freni prima e butti giu le marcie con cautela parzializzando la frizione...con freni dopo e butti giu le marcie subito e forte giusto??

Comment

• Font Size
            Mettila! La frizione antisaltellamento se funziona a dovere ? una delle pi? grandi ed UTILI cose che puoi mettere su una moto da pista!

Io avevo una Bursi perfetta (proprio per l'R6 come la tua) ed ho dovuto darla via a 250€ perch? non me la prendeva nessuno!

Comunque se hai pazienza ne trovi - non spendere piu' di 300€! - abbi solo pazienza che esca l'occasione!

Comment

• Font Size
              Originally posted by predrag View Post
              e ho capito...e proprio per sfruttare al massimo il freno motore senza strappi e scomponimenti che si mete la frizione antisaltello o sbaglio??...senza freni prima e butti giu le marcie con cautela parzializzando la frizione...con freni dopo e butti giu le marcie subito e forte giusto??
              Piu o meno ? cos?, ma non ? (per come guido io almeno) un accessorio fondamentale che ti fa andare piu forte in assoluto, ? pi? una comodit? (e per certi versi una sicurezza) che ti permette di concentrarti pi? sulle traiettorie e sul freno stando meno attento a come moduli la frizione. Se sei a posto di ciclistica (fondamentale) e non commetti grandi errori di guida puoi farne benissimo a meno. Poi se lo trovi di serie sulla moto ben venga, altrimenti ti consiglio di lasciar stare..comunque se trovi una Stm a 200 euro ti dico PRENDILA altrimenti con altre marche o altri prezzi ti consiglio di evitare..a suo tempo avevo anche provato a montare una frizione r6 2006 sulla 2003, alla fine era anche fattibile sulla carta ma c'erano troppe modifiche da fare (a livello di boccole e adattamenti alla campana ecc...)

Comment

X
              Working...
              X