Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto scelta R1 '07 VS GSX-R 1000 K7

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto scelta R1 '07 VS GSX-R 1000 K7

    E' da un p? che medito...moto s? o moto no? Mi manca qualcosa e, anche per usarla poco, voglio tenerla!

    La scelta ? tra le due in oggetto, allestite orientativamente come segue:

    gsx-r 1000 k8 con carene vtr, mono, pedane, pompa radiale e qualcos' altro...

    R1 2007 mono e cartucce ohlins, carene scarico akra-no kat e peppo yec ecc...sarebbe quella di Puzzaninni qui su DDG.

    Il prezzo, bene o male, ? l? e rientra nel mio budget.

    Vorrei una moto solopista per ovvi motivi legati alla voglia di andare allegramente veloce in sicurezza, ma so, allo stesso tempo, che mi prendo in giro perch? non riuscirei mai ad averla in garage per usarla 2-3 volte l' anno in pista (se va bene!!!). Sono distante dai circuiti e, alla fine, ci scorrazzerei anche su strada.

    Ora come ora, ho valutato bene e propenderei pi? verso la R1 ma anche il gixxer mi rimane...

    Voi che fareste al posto mio? Vi prendereste o no una moto sapendo che potreste usarla poco?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    io non concepisco le moto solo pista a meno di non usarle almeno tre quattro volte al mese..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmoKid View Post
      ...

      Vorrei una moto solopista per ovvi motivi legati alla voglia di andare allegramente veloce in sicurezza, ma so, allo stesso tempo, che mi prendo in giro perch? non riuscirei mai ad averla in garage per usarla 2-3 volte l' anno in pista (se va bene!!!). Sono distante dai circuiti e, alla fine, ci scorrazzerei anche su strada.

      Ora come ora, ho valutato bene e propenderei pi? verso la R1 ma anche il gixxer mi rimane...

      Voi che fareste al posto mio? Vi prendereste o no una moto sapendo che potreste usarla poco?

      Grazie
      Originally posted by Gk#46 View Post
      io non concepisco le moto solo pista a meno di non usarle almeno tre quattro volte al mese..
      Infatti, sono stato un attimo realista e ho scritto: "e, alla fine, ci scorrazzerei anche su strada"
      Last edited by desmoKid; 16-03-11, 15:08.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gk#46 View Post
        io non concepisco le moto solo pista a meno di non usarle almeno tre quattro volte al mese..
        Ciao, il fatto ? che sei molto giovine, hai ancora tempo per cambiare la tua opinione sulle moto solo pista, io ne ho due solo pista e le utilizzo al massimo 5-6 pistate l'anno, il problema ? che su strada ogni volta che uscivo non sapevo se tornavo, mia moglie s'? stancata di avere pensieri quindi......






        Per quanto riguarda la scelta io non avrei dubbi, R-series forever, ciao.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Barmax View Post
          Ciao, il fatto ? che sei molto giovine, hai ancora tempo per cambiare la tua opinione sulle moto solo pista, io ne ho due solo pista e le utilizzo al massimo 5-6 pistate l'anno, il problema ? che su strada ogni volta che uscivo non sapevo se tornavo, mia moglie s'? stancata di avere pensieri quindi......

          Io ne ho avute due solo pista, R1 07 e R6 00, e ti ripeto, a usarle 5 volte l'anno sono sprecate e senza senso...




          Per quanto riguarda la scelta io non avrei dubbi, R-series forever, ciao.
          Io ne ho avute due solo pista, R1 07 e R6 00, e ti ripeto, a usarle 5 volte l'anno sono sprecate e senza senso...
          La moto va usata, non tenuta a invecchiare in garage

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoKid View Post
            E' da un p? che medito...moto s? o moto no? Mi manca qualcosa e, anche per usarla poco, voglio tenerla!

            La scelta ? tra le due in oggetto, allestite orientativamente come segue:

            gsx-r 1000 k8 con carene vtr, mono, pedane, pompa radiale e qualcos' altro...

            R1 2007 mono e cartucce ohlins, carene scarico akra-no kat e peppo yec ecc...sarebbe quella di Puzzaninni qui su DDG.

            Il prezzo, bene o male, ? l? e rientra nel mio budget.

            Vorrei una moto solopista per ovvi motivi legati alla voglia di andare allegramente veloce in sicurezza, ma so, allo stesso tempo, che mi prendo in giro perch? non riuscirei mai ad averla in garage per usarla 2-3 volte l' anno in pista (se va bene!!!). Sono distante dai circuiti e, alla fine, ci scorrazzerei anche su strada.

            Ora come ora, ho valutato bene e propenderei pi? verso la R1 ma anche il gixxer mi rimane...

            Voi che fareste al posto mio? Vi prendereste o no una moto sapendo che potreste usarla poco?

            Grazie


            Dipende.....io ho due R1, una solo pista e la seconda, uguale, l' ho comprata quest'anno per metterla completamente stradale....ti ho detto tutto! Gareggio da due anni, faccio 6-7000 km. in pista l' anno, ma ? 4 anni che non vado su strada perch? ci ho perso troppi amici, ma mi mancava troppo.....quindi che ho fatto? Ho comprato una moto uguale (cos? fa anche da muletto, pensa ci metto il motore preparato dell' anno scorso) e ci giro per la strada. Fossi in te la prenderei originale e quando vai in pista ci metti le VTR. Punto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoKid View Post
              E' da un p? che medito...moto s? o moto no? Mi manca qualcosa e, anche per usarla poco, voglio tenerla!

              La scelta ? tra le due in oggetto, allestite orientativamente come segue:

              gsx-r 1000 k8 con carene vtr, mono, pedane, pompa radiale e qualcos' altro...

              R1 2007 mono e cartucce ohlins, carene scarico akra-no kat e peppo yec ecc...sarebbe quella di Puzzaninni qui su DDG.

              Il prezzo, bene o male, ? l? e rientra nel mio budget.

              Vorrei una moto solopista per ovvi motivi legati alla voglia di andare allegramente veloce in sicurezza, ma so, allo stesso tempo, che mi prendo in giro perch? non riuscirei mai ad averla in garage per usarla 2-3 volte l' anno in pista (se va bene!!!). Sono distante dai circuiti e, alla fine, ci scorrazzerei anche su strada.

              Ora come ora, ho valutato bene e propenderei pi? verso la R1 ma anche il gixxer mi rimane...

              Voi che fareste al posto mio? Vi prendereste o no una moto sapendo che potreste usarla poco?

              Grazie
              r1 a occhi chiusi
              con la yec ha prestazioni che la suzuki in questione si sogna

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by yamahamania View Post
                r1 a occhi chiusi
                con la yec ha prestazioni che la suzuki in questione si sogna
                A reg? non diciamo cazzate per favore, la yamaha ha la yec e la suzuki ha la yoshimura quindi diciamo che sostanzialmente si equivalgono a livello di centralina. Non saprei cosa consigliarti, la yamaha ? pi? agile, ha un avantreno molto solido ed un forcellone lungo che ti da una grandissima trazione, frenna benissimo per? va guidata molto in alto per fare il tempo e qui non tutti ci riescono. la suzu ? pi? "goffa" ma smanettando sul set up rdecupera un pochino il gap, non frena una ceppa ? un p? meno agile ma altrettanto stabile....ha un motore con una bella "schiena" che ti tira fuori dalla curva anche se sei sotto coppia, diciamo che di motore ha qualcosina in pi? rispetto all R1.
                Una cosa secondo me molto importante ? la posizione in sella : l' R1 ? una moto molto "comoda", anche se sei 2 metri ci stai dentro. differente il suzuki inizia a stare "stretto" a chi ? pi? alto di 185 cm.
                sul discorso di prendere la moto solo per 3 pistate l anno mi trovi pienamente d accordo, la strada la lascerei perdere.
                La domanda che mi farei io ? un ' altra : conviene spendere 8/9 mila euro per una moto pronto gara per farci tre pistate ? Cio?, senza offesa, andando pochissimo in pista, quindi avendo poca esperienza, riusciresti a percepire veramente la differenza tra una forka originale ed una con cartuccia ohlins ? Stesso discorso per il mono..... Riusciresti a metterle a punto ? Secondo me no. Allora, anche se qui vado contro il mio interesse visto che la moto che ti interessa ? la mia, ti consiglio di prendere una moto originale, con un set di tubi in treccia, gomme, carena e pedane ti ci diverti alla grande e risparmi tanti soldini

                P.S. se ti posso aiutare nella scelta....la mia moto non ? pi? in vendita

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  A reg? non diciamo cazzate per favore, la yamaha ha la yec e la suzuki ha la yoshimura quindi diciamo che sostanzialmente si equivalgono a livello di centralina. Non saprei cosa consigliarti, la yamaha ? pi? agile, ha un avantreno molto solido ed un forcellone lungo che ti da una grandissima trazione, frenna benissimo per? va guidata molto in alto per fare il tempo e qui non tutti ci riescono. la suzu ? pi? "goffa" ma smanettando sul set up rdecupera un pochino il gap, non frena una ceppa ? un p? meno agile ma altrettanto stabile....ha un motore con una bella "schiena" che ti tira fuori dalla curva anche se sei sotto coppia, diciamo che di motore ha qualcosina in pi? rispetto all R1.
                  Una cosa secondo me molto importante ? la posizione in sella : l' R1 ? una moto molto "comoda", anche se sei 2 metri ci stai dentro. differente il suzuki inizia a stare "stretto" a chi ? pi? alto di 185 cm.
                  sul discorso di prendere la moto solo per 3 pistate l anno mi trovi pienamente d accordo, la strada la lascerei perdere.
                  La domanda che mi farei io ? un ' altra : conviene spendere 8/9 mila euro per una moto pronto gara per farci tre pistate ? Cio?, senza offesa, andando pochissimo in pista, quindi avendo poca esperienza, riusciresti a percepire veramente la differenza tra una forka originale ed una con cartuccia ohlins ? Stesso discorso per il mono..... Riusciresti a metterle a punto ? Secondo me no. Allora, anche se qui vado contro il mio interesse visto che la moto che ti interessa ? la mia, ti consiglio di prendere una moto originale, con un set di tubi in treccia, gomme, carena e pedane ti ci diverti alla grande e risparmi tanti soldini

                  P.S. se ti posso aiutare nella scelta....la mia moto non ? pi? in vendita
                  ninni le cazzate le dici tu
                  io ho citato LA SUZUKI IN QUESTIONE e tra le due la suzuki lui non l ha listata con la yoshi mentre la yamaha l ha listata con la yec.
                  a parit? prezzo se sono equipaggiate come ha descritto mi prendo la r1.
                  la suzuki in questione le pecche freni dovrebbe averle risolte perch? la messa in lista con FRENI
                  che le centra esistano per entrambe le moto si sa
                  ma con la configurazione mensionata ribadisco...mi prendo la r1
                  Last edited by yamahamania; 17-03-11, 00:28.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    calmi bambini calmi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Prendi quella che ti piace di pi?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by monsterluca View Post
                        calmi bambini calmi
                        qua l unico che si agita ? lui
                        mi da del cazzaro quando ha semplicemente letto superficialmente

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by yamahamania View Post
                          qua l unico che si agita ? lui
                          mi da del cazzaro quando ha semplicemente letto superficialmente
                          innanzi tutto non ti do del cazzaro ma ti ho detto di non dire cazzate che ? ben differente poi ribadisco che la R1 a cui si riferisce Desmokid ? LA MIA E SOTTOLINEO LA MIA, ho la presunzione di affermare di saperne pi? di te, quindi ti ribadisco che una R1 con la yec non ha prestazioni che la suzuki si sogna e questo non vale solamente per la mia moto.
                          Per la situazione FRENI,come hai scritto tu, se secondo te una pompa radiale ( quella citata da desmokid che equipaggia il k8 ) possa risolvere il problema freni del k8 allora la dice lunga sulle tue conoscenze in questione.
                          Ti ribadisco che l R1 che ha fatto nascere questo thread ? la mia ed uno dei miei compagni di pistate ( XsandroX ) ha il k7 quindi di raffronti e paragoni ne abbiamo fatti a go go.
                          Quindi io,quando rispondo, lo faccio con cognizione di causa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            beh............dai de R1

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by puzzaninni View Post
                              innanzi tutto non ti do del cazzaro ma ti ho detto di non dire cazzate che ? ben differente poi ribadisco che la R1 a cui si riferisce Desmokid ? LA MIA E SOTTOLINEO LA MIA, ho la presunzione di affermare di saperne pi? di te, quindi ti ribadisco che una R1 con la yec non ha prestazioni che la suzuki si sogna e questo non vale solamente per la mia moto.
                              Per la situazione FRENI,come hai scritto tu, se secondo te una pompa radiale ( quella citata da desmokid che equipaggia il k8 ) possa risolvere il problema freni del k8 allora la dice lunga sulle tue conoscenze in questione.
                              Ti ribadisco che l R1 che ha fatto nascere questo thread ? la mia ed uno dei miei compagni di pistate ( XsandroX ) ha il k7 quindi di raffronti e paragoni ne abbiamo fatti a go go.
                              Quindi io,quando rispondo, lo faccio con cognizione di causa.
                              guarda io non voglio litigare con nessuno ma le chiacchiere stanno a zero

                              una r1 2007 con la yec ? pi? prestante di una suzuki che la centra non ce l ha(queste le moto messe a confronto).poi se ? la tu a o no fa poca differenza come differenza non c ? tra dire a uno che ? un cazzaro e dirgli che ha detto una cazzata senza cognizione di causa.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X