Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti R1 '02...corona+1 o +2 ?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rapporti R1 '02...corona+1 o +2 ?!?

Al momento monto una corona in ergal +2 ma non sono completamente soddisfatto rispetto a come mi ero trovato sulla '99...

La moto la sento pi? nervosa come risposta del gas sempre rispetto alla '99 ma soprattutto non mi trovo molto con le marce nel senso che la spaziatura del cambio della '02 evidentemente mal si sposa con un rapporto finale di questo tipo...

Che rapportatura mi consigliate? Faccio presente che la moto la uso prevalentemente su strada e che le uscite che far? in pista saranno a Rijeka...

• Font Size
    io sto per montare corona -1 e pignone -1, praticamente poco pi? di +1 dente di corona

ti sapr? dire con l'inizio stagione

Comment

• Font Size
      Mah...la corona +1 l'avevo provato ed in effetti la differenza con l'originale non era chiss? che anche se al momento mi sembra l'unica opzione possibile...cambiare la trasmissione completa non sarebbe male magari mettendo il passo 520 ma dovrei naturalmente essere sicuro della rapportatura...

Comment

• Font Size

dimenticavo il passo 520...

Comment

• Font Size
          ...Mi pareva...

Comment

• Font Size
            Lasciala originale..che ? gi? di suo corta

Comment

• Font Size
              Se mi parli di pista si potrebbe anche discutere ma su strada dove vai a 280 kmh?...

Pi? ripresa c'? meglio ?...semplicemente per come ? spaziato il cambio +2 denti sono, seppur di poco penso, un attimino troppo...

E che spendere altri 50 pippi per una corona in ergal proprio non mi va...

Comment

• Font Size
                io ho un dente in pi? di corona....su strada (con passo 520) va bene, a Rijeka, ma soprattutto a Misano secondo me fosse un filo pi? corta sarebbe meglio.Credo che la soluzione ideale sia quella -1 pignone e - 1 corona.

Comment

• Font Size
                  Per me il problema ? solo una fissa mentale...Perch? 1 dente manco si sente a momenti, due si cominciano ad apprezzare tre sono ancora meglio se si vuole la moto pi? reattiva.
                  Io da quando ce l'ho ho sempre viaggiato con 1 dente di pignone in meno che equivalgono a 2,7 circa in + di corona...
                  La moto per ME va bene nella maggior parte delle piste e nelle stradine piene di curve certo in autostrada si sente che ? un po' corta ma alla fine la coperta ? quella....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Rexxx
                    Per me il problema ? solo una fissa mentale...Perch? 1 dente manco si sente a momenti, due si cominciano ad apprezzare tre sono ancora meglio se si vuole la moto pi? reattiva.
                    Io da quando ce l'ho ho sempre viaggiato con 1 dente di pignone in meno che equivalgono a 2,7 circa in + di corona...
                    La moto per ME va bene nella maggior parte delle piste e nelle stradine piene di curve certo in autostrada si sente che ? un po' corta ma alla fine la coperta ? quella....
                    Infatti appoggio...io ho soltanto un dente in pi? alla corona...e in realt? si sente e non si sente....ora letto quello che ha scritto Rexxx.....monto una corona due denti in pi? e un pignone con un dente in meno...cos? dovrei andare bene vero Rexxx...??

Comment

• Font Size
                      Infatti appoggio...io ho soltanto un dente in pi? alla corona...e in realt? si sente e non si sente....ora letto quello che ha scritto Rexxx.....monto una corona due denti in pi? e un pignone con un dente in meno...cos? dovrei andare bene vero Rexxx...??
                      Se vuoi schienarti senz'altro...

Pignone -1 + corona +2 = 4,75 denti di corona!

Io il pignone l'ho provato...la moto va bene ma in 6a sentivo il motore piuttosto altino di giri e non era piacevolissimo...probabilmente dipendeva anche dal fatto che all'epoca, come adesso, avevo solo il finale (x erreuno74: il completo comunque svuota qualcosina sotto per darti in alto quindi nel tuo caso probabilmente ci starebbe tutto)

Mah!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Pabloexup

Io il pignone l'ho provato...la moto va bene ma in 6a sentivo il motore piuttosto altino di giri e non era piacevolissimo...probabilmente dipendeva anche dal fatto che all'epoca, come adesso, avevo solo il finale (x erreuno74: il completo comunque svuota qualcosina sotto per darti in alto quindi nel tuo caso probabilmente ci starebbe tutto)

Mah!
                        Qundi che dici lascio la corona con un dente in pi? e metto il pignone con un dente in meno...?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by erreuno74
                          Originally posted by Pabloexup

Mah!
                          Qundi che dici lascio la corona con un dente in pi? e metto il pignone con un dente in meno...?

Buongiorno a tutti, Erreuno il ragionamento di Pablo ? giusto, se metti il pignone con 1 dente in meno accorci molto e quindi sarebbe bene rimettessi in quel caso la corona originale...

Comment

• Font Size
                            Allora Andrea se volessi cambiare entrambi quale sarebbe la soluzione giusta...?? tieni presente che ora ho la corona con un dente in pi? e prossimamente metter? la catena 520...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by erreuno74
                              Allora Andrea se volessi cambiare entrambi quale sarebbe la soluzione giusta...?? tieni presente che ora ho la corona con un dente in pi? e prossimamente metter? la catena 520...

Ma perch? vuoi tenere per forza la corona che hai? perch? scommetto che ? in ergal e quella originale no!!!
                              Puoi provare cmq a mettere il pignone con un dente in - e lasciare la corona +1 che hai. ma almeno usi al posteriore un pneumatico /55??

Comment

X
                              Working...
                              X