Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2004 yec...che succede?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 2004 yec...che succede?

ragazzi da circa un mese ho yeccato(montato una centra yeccata da Russo).come da rituale il cavo relativo pin 36 ? stato tagliato.per ora l ho portato al quadro dove lo collegher? ad un interruttore che mi dia la possibilt? di passare da stock a sbk.
    inoltre come da manuale ho sganciato il connettore immobilizer.
    visto che c ero ho eliminato l ais e cambiato le candele.
    per le procedure d "avvio" ho interpellato Peppo al telefono ed ? stato disponibilissimo.
    la moto va una bomba per? a volte indifferentemente dal regime e dall?apertura gas la moto si inpunta per un secondo come se portassi la chiave su OFF o come se spingessi l interruttore sopra il tasto Start.

CHE CACCHIO ??

ho pensato che forse in marcia vibrando il connettore imobilizer faccia falso contatto con quegli effetti.
    oppure che sia il connettore dell AIS(che ho sganciato togliendo l elettrovalvola e i tubi dalla moto)a fare falso contatto.
    ho pensato anche alle candele o meglio alle pipette schermate...ma credo sia improbabile che si siano danneggiate tutte e 4...oltretutto se cos? fosse lo farebbe sempre.

datemi una dritta...lo ha gi? fatto a qualcuno di voi?
    ? possibile che il cavo del pin 36 che ho portato al quadro facendo un falso contatto a massa porti a questi risultati?

• Font Size
    Originally posted by yamahamania View Post
    ragazzi da circa un mese ho yeccato(montato una centra yeccata da Russo).come da rituale il cavo relativo pin 36 ? stato tagliato.per ora l ho portato al quadro dove lo collegher? ad un interruttore che mi dia la possibilt? di passare da stock a sbk.
    inoltre come da manuale ho sganciato il connettore immobilizer.
    visto che c ero ho eliminato l ais e cambiato le candele.
    per le procedure d "avvio" ho interpellato Peppo al telefono ed ? stato disponibilissimo.
    la moto va una bomba per? a volte indifferentemente dal regime e dall?apertura gas la moto si inpunta per un secondo come se portassi la chiave su OFF o come se spingessi l interruttore sopra il tasto Start.

CHE CACCHIO ??

ho pensato che forse in marcia vibrando il connettore imobilizer faccia falso contatto con quegli effetti.
    oppure che sia il connettore dell AIS(che ho sganciato togliendo l elettrovalvola e i tubi dalla moto)a fare falso contatto.
    ho pensato anche alle candele o meglio alle pipette schermate...ma credo sia improbabile che si siano danneggiate tutte e 4...oltretutto se cos? fosse lo farebbe sempre.

datemi una dritta...lo ha gi? fatto a qualcuno di voi?
    ? possibile che il cavo del pin 36 che ho portato al quadro facendo un falso contatto a massa porti a questi risultati?
    isolalo cos? verifichi se ? effettivamente quello.,
    Poi scusa ma se la mappa sbk serve solo con preparazione del motore a te a cosa serve scambiarle?
    Last edited by maurivik72; 02-04-11, 21:08.

Comment

• Font Size
      Originally posted by maurivik72 View Post
      isolalo cos? verifichi se ? effettivamente quello.,
      Poi scusa ma se la mappa sbk serve solo con preparazione del motore a te a cosa serve scambiarle?
      perch? il motore originale non ?
      e poi perch? precludersi della possibilit? per cos? poco
      isolo cosa?tutto?i connettori(ais+immobilizer)e cavo pin 36?

Comment

• Font Size
        Scusami effetivamente non sono stato molto chiaro, intentevo il pin 36.
        Se non ho capito male non ? questione di precludersi la scelta ma che a seconda della preparazione del motore devi usare la mappa pi? idonea perch? l'altra diventa inutile, cio? non sono alternabili sullo stesso motore in quanto piuttosto diverse
        Last edited by maurivik72; 02-04-11, 21:32.

Comment

• Font Size
          Scusami effetivamente non sono stato molto chiaro, intentevo il pin 36.
          Se non ho capito male non ? questione di percludersi la scelta ma che a seconda della preparazione del motore devi usare la mappa pi? idonea perch? l'altra diventa inutile, cio? non sono alternabili sullo stesso motore in quanto piuttosto diverse
          questo non lo sapevo
          il motore ? stato preparato(rdc flussi valvole e camme)
          il cavo pin 36 l ho fatto passare tra radiatore telaio per uscire dal canotto di sterzo li dove vorrei mettere un interruttore....
          quindi secondo te i connettori dell immobilizer(che se collegato non parte) e dell elettrovalvola ais sono da escludere?

Comment

• Font Size
            In teoria un connettore scollegato non deve dare falsi contatti , se non hai tirato con forza per scollegarli e sfilato i pin dagli isolanti?
            Mi viene da pensare pi? a questo cavo 36 ricablato o al limite ad un connettore di una candela visto che dici che le hai cambiate ,potrebbe essere anche solo una pipetta infilata male che ogno tanto non fa contatto correttamente.
            Last edited by maurivik72; 02-04-11, 21:40.

Comment

• Font Size
              In teoria un connettore scollegato non deve dare falsi contatti , se non hai tirato con forza per scollegarli e sfilato i pin dagli isolanti?
              Mi viene da pensare pi? a questo cavo 36 ricablato o al limite ad un connettore di una candela visto che dici che le hai cambiate ,potrebbe essere anche solo una pipetta infilata male che ogno tanto non fa contatto correttamente.
              le candele o meglio UNA pipetta lo escluderei
              i sintomi sono quelli descritti...sembra come se la spengessi...cosa che se fosse una pipetta non succederebbe...al limite andrebbe a 3

per il cavo in effetti ? probabile
              come secondo me anche i connettori che sono si scollegati ma non distanti ne isolati.............

Comment

• Font Size
                Ciao Danilo Penso che ti convenga per ora isolare i cavetti, come ha detto Mauri, anche con del semplice nastro isolante e vedere se il difetto continua a manifestarsi. Cos? da eliminare alcune possibili cause Vedrai che ? una fesseria tipo appunto il pin 36 non schermato

Comment

• Font Size
                  pin 36.....motore originale va' isolato ......motore preparato va' messo a massa

Comment

X
                  Working...
                  X