Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[R1 09] Time_Modificata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by chef View Post
    scusatemi ma io modifiche di questo genere non le concepisco
    per avere un' impostazione del genere preferirei prendere un altro genere di moto visto che cmq ci andrei pi? a passeggio piuttosto che a smanettare.

cmq l' importante ? che piaccia a te e che ti trovi bene
    ....si presta anche a smanettare...... fidati
    Paga solo in velocit? per via che si prende pi? aria.
    Cmq certo.... si pu? prendere altro.

Comment

• Font Size
      Io provai un K1 1000 col manubrio, se l'utilizzo ? prettamente stradale, hai fatto pi? che bene.

Comment

• Font Size
        Originally posted by VicToR 1000 View Post
        Io provai un K1 1000 col manubrio, se l'utilizzo ? prettamente stradale, hai fatto pi? che bene.
        certo, solo strada.
        Ma sbaglio o avevi pure tu la '09? ......magari mi confondo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by chef View Post
          scusatemi ma io modifiche di questo genere non le concepisco
          per avere un' impostazione del genere preferirei prendere un altro genere di moto visto che cmq ci andrei pi? a passeggio piuttosto che a smanettare.

cmq l' importante ? che piaccia a te e che ti trovi bene
          Chef, non ricordi quel pilota francese col pennacchio sul casco che stravince le GARE in salita con le sue R1 col manubrione?
          mica il manubrione si usa solo per le passeggiate.

Io per? avrei messo dei semimanubri rialzati regolabili in modo da tenere la leva IN LINEA sopra la piastra...il manubrione di Time Bandit ? posizionato INDIETRO rispetto alla piastra. E questo fa perdere un po' di feeling...ma in compenso non devi segare cupolino o plexi...

BKG fa dei bei semimanubri regolabili...un bel + 5,5cm in pi? ? sufficiente a farti stare comodo lasciandoti il feeling sull'avantreno.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Chef, non ricordi quel pilota francese col pennacchio sul casco che stravince le GARE in salita con le sue R1 col manubrione?
            mica il manubrione si usa solo per le passeggiate.

Io per? avrei messo dei semimanubri rialzati regolabili in modo da tenere la leva IN LINEA sopra la piastra...il manubrione di Time Bandit ? posizionato INDIETRO rispetto alla piastra. E questo fa perdere un po' di feeling...ma in compenso non devi segare cupolino o plexi...

BKG fa dei bei semimanubri regolabili...un bel + 5,5cm in pi? ? sufficiente a farti stare comodo lasciandoti il feeling sull'avantreno.

......mica tanto sai? Fai conto che come posizione di guida non ho manco dovuto cambiare la regolazione degli specchietti... i riser sono dritti, mica piegati... infatti per non dover tagliare plexi e cupolino ho dovuto limitare il raggio di sterzo... la modifica completa dell' ab-m posiziona il manubrio in modo molto pi? turistico
            Riguardo al feeling.. l'R1 ha un avantreno solidissimo, non ha perso nulla... poi magari sar? questione di stili di guida, non so...
            ....cmq mi sa che con i manubri rialzati come dici sotto il cupolino non ci passi proprio....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Time_Bandit View Post
              ......mica tanto sai? Fai conto che come posizione di guida non ho manco dovuto cambiare la regolazione degli specchietti... i riser sono dritti, mica piegati... infatti per non dover tagliare plexi e cupolino ho dovuto limitare il raggio di sterzo... la modifica completa dell' ab-m posiziona il manubrio in modo molto pi? turistico
              Riguardo al feeling.. l'R1 ha un avantreno solidissimo, non ha perso nulla... poi magari sar? questione di stili di guida, non so...
              ....cmq mi sa che con i manubri rialzati come dici sotto il cupolino non ci passi proprio....
              ah, OK, se limiti il raggio di sterzo son d'accordo...attento quando fai manovra !

comunque i semimanubri ,essendo regolabili in 3D li metti dove/come vuoi.

Foto di BKG Bike Parts - Yamaha R1 Parts | Facebook

Comment

• Font Size
                ah, OK, se limiti il raggio di sterzo son d'accordo...attento quando fai manovra !

comunque i semimanubri ,essendo regolabili in 3D li metti dove/come vuoi.

Foto di BKG Bike Parts - Yamaha R1 Parts | Facebook
                stupidamente ho dato per scontato che fosse la piastra ABM con i risers dritti ma avvitati molto indietro sulla piastra...

scusami!

allora niente da dire, raggio di sterzo a parte, ottima modifica.

Comment

• Font Size
                  stupidamente ho dato per scontato che fosse la piastra ABM con i risers dritti ma avvitati molto indietro sulla piastra...

scusami!

allora niente da dire, raggio di sterzo a parte, ottima modifica.
                  Beh non so se ti sei sbagliato, cmq in apertura del post c'? la foto della piastra (che detto per inciso doveva essere dell'abm, invece mi sa che il dealer ha fatto il furbo... ma tantomeglio perch? questa ? pi? bella)... cmq conta molto anche il manubrio, io ho scelto quello della Rizoma e non quello dell'abm..

ABM | Gro?ansicht

questo passa sopra il cupolino e obbliga a tagliare il plexi... il mio cos? a occhio ? meno chiuso verso il pilota e passa sotto il cupolino...

Comment

• Font Size
                    Beh non so se ti sei sbagliato, cmq in apertura del post c'? la foto della piastra (che detto per inciso doveva essere dell'abm, invece mi sa che il dealer ha fatto il furbo... ma tantomeglio perch? questa ? pi? bella)... cmq conta molto anche il manubrio, io ho scelto quello della Rizoma e non quello dell'abm..

ABM | Gro?ansicht

questo passa sopra il cupolino e obbliga a tagliare il plexi... il mio cos? a occhio ? meno chiuso verso il pilota e passa sotto il cupolino...
                    ero talmente ansioso di dire la mia che non ho guardato la foto con attenzione...
                    ti chiedo ancora scusa.

Comment

• Font Size
                      ero talmente ansioso di dire la mia che non ho guardato la foto con attenzione...
                      ti chiedo ancora scusa.
                      Scusa di che?
                      C'? anche chi mi ha detto che per farla cos? devo avere problemi ti pipo mentale (o almeno cos? mi pare di aver capito) Sniff!!!

Comment

• Font Size
                        il mio kit aveva i risers cos?:

Accedi | Facebook

Comment

• Font Size
                          il mio kit aveva i risers cos?:

Accedi | Facebook
                          Eh insomma..... cos? ? un po' troppo indietro tra risers e manubrio... purtroppo alle volte per non segare mezza moto si deve accettare il compromesso
                          Sulla '99 per esempio ho dovuto tagliare sia plexi che cupolino... per? ? sempre abbastanza sportiva, anche se non come la '09.
                          Dai che qualche sabato andiamo da Guido insieme cos? te la faccio vedere!

Comment

• Font Size
                            Scusa di che?
                            C'? anche chi mi ha detto che per farla cos? devo avere problemi ti pipo mentale (o almeno cos? mi pare di aver capito) Sniff!!!
                            Once try manubrione, you never come back

? una cosa che VA provata...le chiacchiere stanno a zero. Io tra il manubrione shiftato indietro e i semimanubri rialzati scelsi questi ultimi...ma solo perch? non potevo pi? mettere l'ammortizzatore di sterzo...e visto che avevo pagato 500 e passa euro per averlo...

mentre invece mettere i risers dritti (e quindi avere anche l'ammortizzatore di sterzo) imponeva di mettere la carenatura completa del modello 2002...

Comment

• Font Size
                              Scusa di che?

? una cosa che VA provata...le chiacchiere stanno a zero. Io tra il manubrione shiftato indietro e i semimanubri rialzati scelsi questi ultimi...ma solo perch? non potevo pi? mettere l'ammortizzatore di sterzo...e visto che avevo pagato 500 e passa euro per averlo...

mentre invece mettere i risers dritti (e quindi avere anche l'ammortizzatore di sterzo) imponeva di mettere la carenatura completa del modello 2002...

ecco IN PISTA, preferisco i semimanubri...ma proprio per questione ergonomica...l? i ruoli si invertono e IMHO sei + scomodo col manubrione...come postura intendo...sei avvantaggiato forse solo in staccata...

Comment

• Font Size

ecco IN PISTA, preferisco i semimanubri...ma proprio per questione ergonomica...l? i ruoli si invertono e IMHO sei + scomodo col manubrione...come postura intendo...sei avvantaggiato forse solo in staccata...
                                Beh ci sono modifiche col manubrio alto che si vede ad occhio che peggioreranno in modo traumatico le caratteristiche dinamiche della moto.
                                In pista sicuramente ? meglio quello tradizionale (ma non a Ledenon tanto per fare un esempio ) il vero limite del manubrio alto ? che si prende troppa aria quando si inizia a passare i 200...

Comment

X
                                Working...
                                X