Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perch? ho un problemino con la mia r6 del 2006 e vorrei sapere se gi? qualcun?altro ha gi? avuto di questi problemi. Allora il mio problema proviene dalla frizione (credo). Tutto ? iniziato dopo un po? che l?ho presa (usata con 12000 Km, ora ne ha 14000), il cambio ha cominciato a fare le bizze, facevo fatica ad innestare le marce, soprattutto quando mi dovevo fermare e mettevo dalla 2? alla 1? e poi da fermo dovevo innestare la folle. A volte proprio la folle non ne vuole sapere di entrare, faccio avanti e indietro dalla 1? alla 2?. Andando ad andatura bassa premendo la frizione e dando dei colpetti leggeri di gas si sente la moto che sobbalza in avanti con un rumore tipo tac-tac ogni volta che accelero e mollo il gas e per ultimo mi sono accorto che accendendo la moto con la 1? innestata questa tende ad avanzare un po?. Allarmato da questi segnali e capendone un po? di meccanica, ho deciso di portare la moto da un meccanico di fiducia che corre con R6 e R1 nel civ quindi ne sa qlc e gli ho detto di controllare la frizione. Smonta il tutto e mi dice che non vede particolari problemi, l?unica cosa sono i dischi che sono leggermente cotti (mi dice che pu? essere stato l?olio un po? scadente). Cambia olio rimonta il tutto, mi d? un?aggiustata al leveraggio della pedana cambio e quando vado a prenderla funzione meglio, molto meglio, peccato che sia solo per i primi 2-300 km. Adesso mi ritrovo ancora con la frizione che fa cos?. La moto v? bene, se comincio a viaggiare allegro il cambio v? che ? una meraviglia, il problema si presenta solo quando viaggio a bassa velocit?. Io avrei detto che sono i dischi che legano tra di loro, magari per un errata tolleranza tra di loro, ma se neanche dopo averla fatta vedere non ho risolto

. Voi che ne dite?

. Voi che ne dite?

Comment