Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

radiatore supplementare R1 08

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Chry, fotoooo......

    Comment


    • Font Size
      #77
      ah si spetta che le carico al volo...

      edit
      scusate la qualit? dopo domani faccio in modo di spararne una decente



      Comment


      • Font Size
        #78
        Ieri la prova "su strada" o meglio su pista.
        Mugello caldo africano, il ragazzo che girava nel mio gruppo con la mia stessa moto appena uscivamo superava i 109 gradi, e girava comunque prossimo ai 100, io con il radiatore di mac, giravo a 83 gradi e potevo uscire e fermarmi con il motore acceso e vedere max 96 gradi!!!! Da paura, cosa pu? fare un radiatore aggintivo.
        Consigliatissimo il prodotto ed il produttore.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Ciao a tutti,

          se posso dare un parere "tecnico", il radiatore supplementare delle foto non puo' funzionare per alcuni motivi che ora vado a spiegarvi:
          - la massa radiante usata e' una massa in plate-barre ossia una massa radiante nata per impieghi gravosi di alta pressione in liquidi come olio o simili, all'interno dei tubetti di questa massa ci sono degli elementi chiamati Turbolatori che servono a rallentare l'olio appunto ed in questo modo raffreddarlo, nei radiatori acqua deve essere l'opposto, soprattutto in queli sportivi, se rallento troppo l'acqua e do tante perdite di carico all'impianto mi succede che ad alti regimi la pompa mi va in cavitazione e l'aqua non gira vedendo cosi' le temperature alzarsi quando vado a "tirare" la moto.
          -Il tubo che passa dietro gli scarichi presumo, ha un angolo netto troppo secco e questo non fa che aumentare l'effetto del punto sopra.
          -Per ultimo il peso , tali radiatori nati appunto per l'"idustriale" pesano dalle 3 alle 5 volte un radiatore nato per le corse e se qualcuno puo' pensare che per un chiletto in piu' male non fa, pensate invece a tutti i supporti a cui e' attaccato il radiatore stesso , come ne soffriranno.

          Ultimo punto il prezzo, e' vero che costa 250? ma state certi che tra uno sconticino e una promozione , un triangolo supplementare serio lo portate via con un centinaio di Euro in piu' non rischiando nulla a livello meccanico.

          Scusate il disturbo

          Masolini Werner
          Titolare
          F.R.A.M. Corse
          Radiators

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by wernerik View Post
            Ciao a tutti,

            se posso dare un parere "tecnico", il radiatore supplementare delle foto non puo' funzionare per alcuni motivi che ora vado a spiegarvi:
            - la massa radiante usata e' una massa in plate-barre ossia una massa radiante nata per impieghi gravosi di alta pressione in liquidi come olio o simili, all'interno dei tubetti di questa massa ci sono degli elementi chiamati Turbolatori che servono a rallentare l'olio appunto ed in questo modo raffreddarlo, nei radiatori acqua deve essere l'opposto, soprattutto in queli sportivi, se rallento troppo l'acqua e do tante perdite di carico all'impianto mi succede che ad alti regimi la pompa mi va in cavitazione e l'aqua non gira vedendo cosi' le temperature alzarsi quando vado a "tirare" la moto.
            -Il tubo che passa dietro gli scarichi presumo, ha un angolo netto troppo secco e questo non fa che aumentare l'effetto del punto sopra.
            -Per ultimo il peso , tali radiatori nati appunto per l'"idustriale" pesano dalle 3 alle 5 volte un radiatore nato per le corse e se qualcuno puo' pensare che per un chiletto in piu' male non fa, pensate invece a tutti i supporti a cui e' attaccato il radiatore stesso , come ne soffriranno.

            Ultimo punto il prezzo, e' vero che costa 250? ma state certi che tra uno sconticino e una promozione , un triangolo supplementare serio lo portate via con un centinaio di Euro in piu' non rischiando nulla a livello meccanico.

            Scusate il disturbo

            Masolini Werner
            Titolare
            F.R.A.M. Corse
            Radiators
            Beh.... .......in primis non mi sembra carino buttare merda su un prodotto della concorrenza (dalla firma mi pare che tu sia del settore) gi? al secondo post.... oltretutto sarebbe magari il caso di postare una foto di cosa produci tu, in modo che tutti gli utenti del forum possano farsi una personale idea di cosa secondo loro ? serio e di cosa non lo ?.

            Seconda cosa..... come la mettiamo con quanto affermato da Chry113?
            Lo facciamo ricoverare chiamando direttamente il 118?
            Una temperatura di esercizio di 83 gradi al Mugello secondo te ? indice di un radiatore che non funziona e che -addirittura- mette a repentaglio la meccanica?

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Time_Bandit View Post
              Beh.... .......in primis non mi sembra carino buttare merda su un prodotto della concorrenza (dalla firma mi pare che tu sia del settore) gi? al secondo post.... oltretutto sarebbe magari il caso di postare una foto di cosa produci tu, in modo che tutti gli utenti del forum possano farsi una personale idea di cosa secondo loro ? serio e di cosa non lo ?.

              Seconda cosa..... come la mettiamo con quanto affermato da Chry113?
              Lo facciamo ricoverare chiamando direttamente il 118?
              Una temperatura di esercizio di 83 gradi al Mugello secondo te ? indice di un radiatore che non funziona e che -addirittura- mette a repentaglio la meccanica?


              Ognuno tira acqua al suo mulino
              Basta guardare il nr di messaggi : 2

              Anche i miei disdipatori nn dovrebbero andare asrntir molti, eppure vanno

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by arabykola View Post
                Ognuno tira acqua al suo mulino
                Basta guardare il nr di messaggi : 2

                Anche i miei disdipatori nn dovrebbero andare asrntir molti, eppure vanno
                Beh certo ma c'? modo e modo secondo me
                Cmq i tuoi dissipatori non vedo perch? non dovrebbero funzionare... in fondo non fanno altro che trasformare un tubo in un radiatore.... a mio avviso sono un ottima idea!

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  waw. che bel intervento da parte tua sig. Werner
                  inveche chi usa questi radiatori puo essere testimone che funzionano ed anche bene.
                  l'ho sempre scritto che pesano di piu intorno ad 1kg il triangolo, tanto e che il pacco che spedisco con tanto d'imballo non supera 2kg

                  i tubi all'interno sono lisci, qui ti sbagli e se vuoi ti metto 2-3 foto dimostrative

                  pero c'e una diferenza
                  io un mio radiatore lo prendo a martellate, e funziona pure dopo ed oggi ti posto pure un link dimostrativo
                  un tuo radiatore se prende un sassolino ..e partito e manco li puoi riparare perche tanto sono sottili

                  ultimamente i miei radiatori sono piu curati ed anche piu leggeri di prima, gli attacchi da 5mm adesso ..non soffrono se mi permetti
                  e vanno tanto bene che chi li compra ,,torna a comprare per gli amici in tutto il mondo, d'alla francia al hong kong e giappone, diciamo un po tutto il mondo.anche i tedeschi che sono tirchi ..cominciano a spendere e comprare i miei radiatori

                  di sicuro i tuoi sono prodotti migliori non metto in discussione questo , ma costano anche un bel po in piu.
                  diciamo che mi accontento di poco cercando sempre di migliorare i miei prodotti

                  domanda: ma sono diminuite le vendite per caso? che siete dovuto intervenire in questo modo?

                  adesso che arrivano i nuovi modelli : cbr 600, bmw s1000rr ed rsv4 prevedo una crescita delle vendite ...a prezzi di fame
                  non sono neanche brutti


                  Last edited by Mac_ro; 06-12-11, 06:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    La crisi sicuramente incide
                    Ma soprattutto un artigiano che vende a prezzo di costo o poco di pi? rompe le balls a chi ricarica del 70/100%

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      non voglio fare il buggiardo qualcosa ci guadagno pure io, ed e giusto che sia cosi altrimenti smetterei di farlo e mi dedicherei all'agricoltura

                      dai che sto preparando il video del maltrattamento di un radiatore che non mi serve
                      vediamo cosa esce

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        questo e un radiatore vecchio uscito male dal forno che ho usato diverse volte per prendere delle misure su una r1 07
                        oggi l'ho preso a martellate un po per vedere quanto e resistente
                        godetevi questi 2 video

                        [YOUTUBE]CmtS8Yjen9Q[/YOUTUBE]

                        [YOUTUBE]7LmEUiIkd0E[/YOUTUBE]

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Mac_ro View Post
                          questo e un radiatore vecchio uscito male dal forno che ho usato diverse volte per prendere delle misure su una r1 07
                          oggi l'ho preso a martellate un po per vedere quanto e resistente
                          godetevi questi 2 video

                          [YOUTUBE]CmtS8Yjen9Q[/YOUTUBE]

                          [YOUTUBE]7LmEUiIkd0E[/YOUTUBE]
                          porca vacca!!!!!! te li ordina anche la nasa per lo sciattol!!!!!!!!
                          complimenti per la qualita'
                          a sto punto un consiglio senza insegnare nulla a nessuno anzi sono io che avrei da imparare ,,,,,,, ma perche' oltre al triangolo da applicare all'originale non fare pure l'intero radiatore racing a prezzaccio!!!! cosi'
                          sti professionisti si moderano un pochino!!!!
                          complimenti del lavoro!!:1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            io ho un suo radiatore e oltre ad essere ben fatto la temperatura su r6 mi e' scesa di una quindicina di gradi ..... e poi il prezzo

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Non mi metto a discutere in merito all'intervento del signor fram motocorse, ma posso confermare la bont? dell'oggetto in esame.
                              Non sono un socio ne un nickname di fantasia di Mac_ro, ergo se ne decanto cos? le qualit? ? perch? mi sento di consigliarlo, non solo per il prezzo, ma anche per la resistenza, perfetto per un uso stradale e non solo pistaiolo.
                              Abito a milano e metto a disposizione del produttore "concorrente" la mia moto per fare i test che lui reputi necessario al fine di avere prova tangibile della bont? del progetto.
                              Colgo l'occasione per rinnovare i complimenti a Mac per il suo atteggiamento durante la trattativa e ricordargli che attendo la coppia di leve nere con terminali rossi (mi sono risparmiato un pm...) IRC.
                              Last edited by Chry113; 07-12-11, 18:14.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Mac_ro View Post
                                questo e un radiatore vecchio uscito male dal forno che ho usato diverse volte per prendere delle misure su una r1 07
                                oggi l'ho preso a martellate un po per vedere quanto e resistente
                                godetevi questi 2 video

                                [YOUTUBE]CmtS8Yjen9Q[/YOUTUBE]

                                [YOUTUBE]7LmEUiIkd0E[/YOUTUBE]
                                Mac, sei un mito....non li avessi li avrei comprati da te!!
                                Bravissimo! :1:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X