ciao a tutti mi sapete dire la differeza tra un scarico con terminali in titanio o in alluminio della arrow??? x r1 2005!!!A PARTE I SOLDI!!!!!grazie ciao
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
differenza????????
Collapse
X
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 46
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
-
Re: differenza????????
Utilizza il tasto search con parola kiave "titanio"...Originally posted by ginoR1ciao a tutti mi sapete dire la differeza tra un scarico con terminali in titanio o in alluminio della arrow??? x r1 2005!!!A PARTE I SOLDI!!!!!grazie ciao

Kmq sia io per i terminali preferirei sempre quello ke costa meno...
... sempre ke non pesi troppo di pi? (il troppo decidilo tu
)...
... la durata ? analoga ma per tenere pulito il titanio bestemmi...
Comment
-
ho appena sentito un mio amico x telefono e mi ha detto che a imola ha trovato un pistaiolo con un 999 ke aveva un scarico in alluminio e gli e scoppiato si ? aperto!"parole testuali del sfortunato centauro...ho risparmiato 200eurini ma ora ne ho buttati via 600!!!!!!!!" ke dire??????sfortuna????? o vibrazioni del bicilindrico!???????!!!!!! o lasciar perdere l'ALLUMINIO!!!!!!!!!!!hola amici
Comment
-
Nessun silenziatore pu? scoppiare se non tappato completamente...Originally posted by ginoR1ho appena sentito un mio amico x telefono e mi ha detto che a imola ha trovato un pistaiolo con un 999 ke aveva un scarico in alluminio e gli e scoppiato si ? aperto!"parole testuali del sfortunato centauro...ho risparmiato 200eurini ma ora ne ho buttati via 600!!!!!!!!" ke dire??????sfortuna????? o vibrazioni del bicilindrico!???????!!!!!! o lasciar perdere l'ALLUMINIO!!!!!!!!!!!hola amici

... e se tappato di qualsiasi materiale sia scoppia kmq...
... certo ke ne volano di kaxxate...
Comment
-
se devi acquistarli ancora ti consiglio in titanio...non tanto per il peso che tanto sono pochi grammi in meno per il titanio ovviamente....ma per il motivo che l'arrow l'alluminio lo tratta lucido e rimane delicatissimo si segna e graffia subito ..guarda io li ho avuti e poi li ho presi in titanio spendi qualcosina in piu' ma rimani piu' soddisfatto!! ciao
Comment
-
Non so Arrow, ma credo che l'esempio Leovince sia valido per tutti...
Peso solo silenziatore (R1 2003) Leovince Evo2 (omologato stappabile)
alluminio: 2,865 kg
titanio: 2,304 kg
direi che mezzo chilo non ? poco :P
che il titanio sia difficile da pulire ? una bella cazzata...basta un po' di petrolio bianco...per? ? altrettanto facile sporcarlo...basta metterci un dito sopra
se mi parlate di prezzo, anche la differenza di circa 70? (sul prezzo scontato) non ? tanto piccola
io esteticamente preferisco il titanio
per il discorso esplosione scarico allumio...lassamo sta va...ovvio che sar? stato difettoso no?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
L'alluminio ha un peso specifico pari a 2,7
Il titanio ha un peso specifico pari a 4,5
PESA QUINDI MENO L'ALLUMINIO ma non pu? essere usato per realizzare i collettori perch? non resisterebbe ai circa 500?C che si hanno in prossimit? della testata.
Se si vuole uno scarico leggero ? quindi indispensabile avere collettroi in titanio e finale in alluminio. Se molte case costruiscono scarichi in aluminio pi? pesanti dei relativi in titanio ? solo perch? utilizzano acciaio per fondelli e tubo interno.
Sulla metallurgia, non so perch?
, vi svernicio tutti di brutto brutto
Comment
-
Me no...Originally posted by frankikiliL'alluminio ha un peso specifico pari a 2,7
Il titanio ha un peso specifico pari a 4,5
PESA QUINDI MENO L'ALLUMINIO ma non pu? essere usato per realizzare i collettori perch? non resisterebbe ai circa 500?C che si hanno in prossimit? della testata.
Se si vuole uno scarico leggero ? quindi indispensabile avere collettroi in titanio e finale in alluminio. Se molte case costruiscono scarichi in aluminio pi? pesanti dei relativi in titanio ? solo perch? utilizzano acciaio per fondelli e tubo interno.
Sulla metallurgia, non so perch?
, vi svernicio tutti di brutto brutto
Comment
X

Comment