Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pastiglie vibranti su R6 06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pastiglie vibranti su R6 06

Ieri sera, dopo una giornata in montagna , pulendo il cerchio, mi sono accorto che facendo girare la ruota anteriore, dopo qualche giro, si sentono le pasticche della pinza di sinistra che iniziano a vibrare. Non penso sia una cosa normale!!! Configurazione mia inza originale, pasticche sc brembo, dischi Braking. I dischi sembrano dritti, le pasticche hanno pochi km e i pistoncini li ho puliti poco fa. La Destra ? perfetta. Per strada qualche volta avverto delle vibrazioni, ma non sempre...

DATE FIATO ALLE TROMBE

• Font Size
    Non mi da' nessuno una mano...

Comment

• Font Size
      Anche quelle della mia r6 vibrano, io ho cerchi originali e pastiglie non so quali perche sono ancora quelle che aveva su il tipo prima. Io lo sento soprattutto quando freno per fermarmi, i dischi entrano proprio in vibrazione con le pastiglie ed ? abb. Fastidioso. Il mio caso cmq dovrebbero essere le pastiglie che sono leggermente vetrificate, infatti ha cominciato a farmelo da dopo che sono tornato da 1 giornata ad Adria.

Comment

• Font Size
        quando si cambiano le pastiglie dei freni bisogna sempre passare le piste dei disci con carta abrasiva fine, tipo la P500 o anche pi? fine, per eliminare i residui di materiale frenante, leggera leggera proprio pefare una pulizia solo superficiale.
        E' una procedura che mi hanno consigliato i tecnici braking quando avevo avuto un problema su R1 al cambio pastiglie, anche se avevo rimesso sempre le loro cm55 sia prima che dopo.
        Fatta l'operazione di pulitura dischi, e una leggera passata anche alle pastiglie perch? avevano lavorato su dischi "sporchi", sparito ogni difetto.

Comment

• Font Size
          stasera provo. Grazie 1000 per il momento...

Comment

• Font Size
            trovato un difetto:in una parte del disco, le clip di spinta sui nottolini del flottante, sono molto pi? "LENTE" rispetto le altre... Pu? essere questa la causa delle vibrazioni? Se si, si cambiano o bisogna sostituire i dischi?...

Comment

• Font Size
              Per pulire i dischi puoi anche usare dell'alcool.
              Oppure smonta le pastiglie vetrificate e con una carta fine grattatele per bene per tirare via la vetrificazione.
              Cmq di solito non ? questo il motivo delle vibrazioni.
              Secondo me hai trovato la causa ma io non ti s? aiutare in quel senso...

Comment

• Font Size
                Grazie Alex per la dritta...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ALex1487 View Post
                  Per pulire i dischi puoi anche usare dell'alcool.
                  Oppure smonta le pastiglie vetrificate e con una carta fine grattatele per bene per tirare via la vetrificazione.
                  Cmq di solito non ? questo il motivo delle vibrazioni.
                  Secondo me hai trovato la causa ma io non ti s? aiutare in quel senso...
                  Io prover? a farlo alle mie pastiglie, con che tipo di grana mi consigli di passare le pastiglie?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dark Eagle View Post
                    trovato un difetto:in una parte del disco, le clip di spinta sui nottolini del flottante, sono molto pi? "LENTE" rispetto le altre... Pu? essere questa la causa delle vibrazioni? Se si, si cambiano o bisogna sostituire i dischi?...
                    io penso di avere lo stesso problema
                    alla fine dell' ultima pistata che ho fatto ho iniziato sentire una forte vibrazione nel momento in cui staccavo pi? forte e scompariva rilasciando i freni.
                    Ieri ho smontati i dischi (braking) e li ho fatti controllare. Lavoro in una ditta metalmeccanica e ci sono tutti gli strumenti di controllo. Cmq i dischi sono perfettamente dritti.
                    Allora ho notato anch' io che il disco (semiflottante) aveva meno "movimento" rispetto a quanto ne aveva tempo fa.
                    Quindi ho messo i dischi in quelle "lavatrici" che hanno le officine per pulire i pezzi. Ora sembrano pi? liberi di muoversi, ma per essere sicuro che funzionino devo aspettare la prossima pistata...un paio di settimane...

Comment

• Font Size
                      Secondo me sono le pasticche.Un mio amico usa sempre le brembo sc e l'unico difetto che mi dice di quelle pasticche e' che vibrano.

Comment

X
                      Working...
                      X