Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda da 1 milione di dollari..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda da 1 milione di dollari..

    Ho da poco portato a casa una yamaha r1 nuova nuova,piu precisamente la 'black edition' con i silenziatori Akra..premttendo di non conoscere l' elettronica montata se permissiva o meno la mia domanda e',eliminando il catalizzatore montando la 'Y' Akra rincorro solo nell'accensione della spia motore o proprio una sorta di recovery della Ecu di serie??premettendo di settare un valore stechimetrico corretto tramite Power commander o altro..se qualcuno che lo ha gia fatto mi puo' illuminare ne sarei molto grato:1:

  • Font Size
    #2
    Nessuno che lo sa???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ti si accende se vai a staccare la valvola almeno fino alla 06

      Comment


      • Font Size
        #4
        non crea problemi, se vuoi puoi anche evitare la power commander...

        monta la yec se decidi di cambiare anche i collettori e togliere l'exup

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by abezze View Post
          non crea problemi, se vuoi puoi anche evitare la power commander...

          monta la yec se decidi di cambiare anche i collettori e togliere l'exup
          L'R1 "aritmica" non ha l'exup.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie ragazzi per le risposte,la Power Commander era piu che altro per risistemare correttamente la carburazione,penso che un qualcosa(in magro) cambi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Meglio ancora se compri l'OS2 sensor, ovvero una scatoletta che si collega al connettore della sonda Lambda (che rimuovi) e ne simula un funzionamento perennemente ottimale.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Gian.Spin, puoi fare un controllo sui silenziatori akra? Ho anch'io, da poche settimane, portato a casa la mia ,bianca, con il kit (che mi sono dovuto montare da solo) per? vedo che, rispetto alla punta del faro posteriore, il silenziatore a destra ? distante tre dita mentre quello a sinistra solo due. Con il porta targa originale non si nota ma con il lightech l'akra sinistro tocca quasi e non mi piace molto (con il tempo e le vibrazioni secondo me l'akra si danneggia). I tuoi sono equidistanti dalla punta inferiore del faro?



                Complimenti per la nuova arrivata, gran bella moto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  I silenziatori vanno lasciti molli e maneggiati avanti/indietro fino a che non sono equidistanti, poi serri tutto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Zutspatafulmen View Post
                    Gian.Spin, puoi fare un controllo sui silenziatori akra? Ho anch'io, da poche settimane, portato a casa la mia ,bianca, con il kit (che mi sono dovuto montare da solo) per? vedo che, rispetto alla punta del faro posteriore, il silenziatore a destra ? distante tre dita mentre quello a sinistra solo due. Con il porta targa originale non si nota ma con il lightech l'akra sinistro tocca quasi e non mi piace molto (con il tempo e le vibrazioni secondo me l'akra si danneggia). I tuoi sono equidistanti dalla punta inferiore del faro?



                    Complimenti per la nuova arrivata, gran bella moto
                    solitamente nel kit di fissaggio ci sono gli spessori, controlla se li hai montati
                    nella giusta posizione, all inizio avevo lo stesso problema proprio perch? li avevo posizionato male

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie ad entrambi per le risposte; non mi sembra di aver visto spessori nel kit ed anche nell'esploso non si vedono, guarder? meglio. Attualmente ho messo una rondella in alluminio tra supporto e collare reggi terminale ma dovrei metterne almeno tre...
                      Prover? a rimontare ma l'ho gi? fatto una volta ed il risultato ? lo stesso; tra l'altro la distanza si riduce proprio mentre stringo; da flappi sono ok.

                      La mia impressione e che la curvatura del tubo sia un pelo troppo stretta...boh

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Zutspatafulmen View Post
                        Gian.Spin, puoi fare un controllo sui silenziatori akra? Ho anch'io, da poche settimane, portato a casa la mia ,bianca, con il kit (che mi sono dovuto montare da solo) per? vedo che, rispetto alla punta del faro posteriore, il silenziatore a destra ? distante tre dita mentre quello a sinistra solo due. Con il porta targa originale non si nota ma con il lightech l'akra sinistro tocca quasi e non mi piace molto (con il tempo e le vibrazioni secondo me l'akra si danneggia). I tuoi sono equidistanti dalla punta inferiore del faro?



                        Complimenti per la nuova arrivata, gran bella moto
                        appena ho un attimo ci guardo volentieri,anche perche mi pare che non siano proprio equidistanti neanche i miei

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Oltre che motore aritmico avete silenziatori asimmetrici... ? popo un macello sta R1 nuova Scherzo, a me piace tanto... beati voi

                          Penso che ? come ha detto Ultrone, lasciateli lenti e poi stringete. Se Vedete che ? stringendo che c'? il problema, riallentate e recuperate il gioco tenendo un po' pi? largo il silenziatore incriminato.
                          Avete provato, poi, a vedere se rigirando il collarino stringi terminale il problema si risolve? Magari ? il collarino che ? asimmetrico e basta girarlo di 180? per trovare il terminale simmetrico all'altro. A volte a prima vista sembra che il collare sia con l'attacco perfettamente al centro, mentre magari ? un po' spostato verso destra o verso sinistra e le rondelle spessoratrici non servono

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho risolto; il fatto ? che i collarini si attaccano su dei silent block in gomma che permettono molto gioco. Regolato il terminale a mano - usando un po' di maniere forti - si stringe il bullone del collarino ed anche la fascetta tenendo il silenziatore nella posizione voluta. Si fa la stessa cosa per l'altro e le distanze risultano uguali.

                            Grazie dell'aiuto

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X