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Angoli di piega R1

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    #16
    IL 594 tocca in terra che ? una bellezza... le pedane e se ci vai in pista anche i baffetti sotto della carena! ... ? una moto particolarmente bassa, ce l'ha un mio amico e struscia l'anima anche lui, ma anche a passi arzilli ma non troppo...

    L'R1 la devi abbassare di pi?, io i pioli alla mia con tutti gli arretratori li feci saltare sulla Spoletina, fai te.... mentre con le pedane arretrate e rialzate alla Campagnano di vallelunga la pedana destra ? stata smussata e levigata pi? volte!

    Le moto nuove hanno molta pi? luce e consentono angoli di piega maggiori, indice di maggior percorrenza di velocit? in curva... ottimo!

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      #17
      ciao sono frenk 17 e ad oggi possessore anche io di una r1 big bang,se ti puo aiutare quel tipo di moto ha il problema di essere molto bassa e di conseguenza sono soggetti allo sfregamento il carter motore sinistro e la carena essendo poi cosi' larga sotto

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        #18
        Originally posted by Everluk View Post
        IL 594 tocca in terra che ? una bellezza... le pedane e se ci vai in pista anche i baffetti sotto della carena! ... ? una moto particolarmente bassa, ce l'ha un mio amico e struscia l'anima anche lui, ma anche a passi arzilli ma non troppo...

        L'R1 la devi abbassare di pi?, io i pioli alla mia con tutti gli arretratori li feci saltare sulla Spoletina, fai te.... mentre con le pedane arretrate e rialzate alla Campagnano di vallelunga la pedana destra ? stata smussata e levigata pi? volte!

        Le moto nuove hanno molta pi? luce e consentono angoli di piega maggiori, indice di maggior percorrenza di velocit? in curva... ottimo!
        McCojons che robbbba

        Comunque riguardo al chiudere l'anteriore o il posteriore, basta andare a vedere i profili delle gomme per capire, fisica alla mano, qual'? che chiuder? prima. Le anteriori di oggi ( /70 ) hanno una spalla a V, mentre una volta erano a pera o comunque si voglia chiamare un profilo tondo. Con il profilo tondo era pi? facile toccare con tutta la gomma anteriore. Oggi a meno di non avere una forcella con "ralla" ( o a uniball ), invece che vincolata a cannotto di sterzo, la ruota anteriore ? difficile che tocchi tutta senza che la posteriore sia stata toccata tutta...

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          #19
          Originally posted by Tannino View Post
          McCojons che robbbba

          Comunque riguardo al chiudere l'anteriore o il posteriore, basta andare a vedere i profili delle gomme per capire, fisica alla mano, qual'? che chiuder? prima. Le anteriori di oggi ( /70 ) hanno una spalla a V, mentre una volta erano a pera o comunque si voglia chiamare un profilo tondo. Con il profilo tondo era pi? facile toccare con tutta la gomma anteriore. Oggi a meno di non avere una forcella con "ralla" ( o a uniball ), invece che vincolata a cannotto di sterzo, la ruota anteriore ? difficile che tocchi tutta senza che la posteriore sia stata toccata tutta...

          E' matematico che se hai chiuso l'anteriore la posteriore sia gi? bella che chiusa da un pezzo...
          Cmq si chiude anche l'anteriore!!!

          Metto una mia pieghetta nella prima pistata in assoluto che feci con la mia Ex bimba... quando ero ancora un p? "chiodo" in termini pistaioli...

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            #20
            Bho.... dato che vi ho tutti contro sicuramente sto sbagliando io.... Ora sono fuori per lavoro... dopo domani che torno a casa controllo....

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              #21
              Originally posted by nitronello41 View Post
              Bho.... dato che vi ho tutti contro sicuramente sto sbagliando io.... Ora sono fuori per lavoro... dopo domani che torno a casa controllo....
              A che pressione tieni le gomme?

              Metti 2,1 all'anteriore e 1,9 al posteriore... (se gi? cos? non fosse)

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                #22
                Originally posted by Everluk View Post
                A che pressione tieni le gomme?

                Metti 2,1 all'anteriore e 1,9 al posteriore... (se gi? cos? non fosse)
                2,1 anteriore e 2,0 posteriore.... domani provo a sgonfiare appena il posteriore.....

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                  #23
                  Originally posted by Zutspatafulmen View Post
                  Si, vero che ci sono molte variabili, magari le lightech non li hanno neanche, per? volevo riferimenti da chi ha la moto standard.

                  Concordo pienamente sul discorso delle gomme per? lo svantaggio (almeno per me) ? che lo sai solo dopo; con i piolini hai un riscontro in percorrenza. Io il ginocchio per strada non riesco a strisciarlo - anche perch? i pantaloni che uso non hanno slide ed ho la paranoia che, per mille motivi, possa puntare
                  christian kellner campione idm su r6 in una stagione ha cambiato una volta le ginocchiere...eppure piega...e come piega
                  sulla r1 vai di pilot power normali...? una gomma larga di compromessi

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                    #24
                    Mea culpa mea culpa mea grandissima culpa.... mancano 2 mm all'anteriore e 3 o 4 al posteriore... non mi ero mai fermato a guardare bene......

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                      #25
                      Partendo dal presupposto che sono pi? cancello io che quelli in ferro battuto...... dico che da quando ho messo le Dunlop Qualifier RR sull' anteriore ho 2cm buoni che non riesco a togliere. E' vero che utilizzo la moto poco (Purtroppo per me) e non faccio pista. Mi hanno detto che le Dunlop hanno bisogno di una messa appunto delle sospensioni, che io ho - come da cancello che si rispetti - completamente ORIGINALI.

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                        #26
                        Originally posted by QVAlessio View Post
                        Partendo dal presupposto che sono pi? cancello io che quelli in ferro battuto...... dico che da quando ho messo le Dunlop Qualifier RR sull' anteriore ho 2cm buoni che non riesco a togliere. E' vero che utilizzo la moto poco (Purtroppo per me) e non faccio pista. Mi hanno detto che le Dunlop hanno bisogno di una messa appunto delle sospensioni, che io ho - come da cancello che si rispetti - completamente ORIGINALI.
                        Io continuo a dire che "chiudere" completamente l'anteriore in strada ? difficile, ma soprattutto pericoloso.
                        Sulla mia moto stradale, il mio "centimetro della vergogna" io me lo tengo stretto! Poi, su quella da pista ? un'altra storia....

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                          #27
                          Originally posted by cibbiere View Post
                          Io continuo a dire che "chiudere" completamente l'anteriore in strada ? difficile, ma soprattutto pericoloso.
                          Sulla mia moto stradale, il mio "centimetro della vergogna" io me lo tengo stretto! Poi, su quella da pista ? un'altra storia....

                          Sul fatto che sia pericolo sono daccordisimo... sul fatto che sia difficile un p? meno, o meglio, non tanto pi? difficile che in pista.... Ovvio che ci vuole la strada giusta e l'asfalto giusto....

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                            #28
                            Originally posted by nitronello41 View Post
                            Sul fatto che sia pericolo sono daccordisimo... sul fatto che sia difficile un p? meno, o meglio, non tanto pi? difficile che in pista.... Ovvio che ci vuole la strada giusta e l'asfalto giusto....
                            E poco amore per se stessi... non confondiamo la bravura con l'incoscenza!

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                              #29
                              Originally posted by nitronello41 View Post
                              Mea culpa mea culpa mea grandissima culpa.... mancano 2 mm all'anteriore e 3 o 4 al posteriore... non mi ero mai fermato a guardare bene......
                              vada per l'anteriore, ma se ti mancano 4 mm al posteriore sei proprio un fermo. Come ti hanno detto il posteriore lo si chiude abbastanza alla svelta, mentre l'anteriore bisogna cominciare a forzare le entrate!
                              insisti e ce la farai, anche se poi non ? che vinci qualche cosa...:3:

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                                #30
                                Originally posted by cibbiere View Post
                                Io continuo a dire che "chiudere" completamente l'anteriore in strada ? difficile, ma soprattutto pericoloso.
                                Sulla mia moto stradale, il mio "centimetro della vergogna" io me lo tengo stretto! Poi, su quella da pista ? un'altra storia....
                                Ti quoto a man bassa. Lasciate perdere la strada. Spendete magari un bel po' di euro, ma andate in pista. Anche perch? vi accorgerete di quanto siate pippe, nonostante per strada vi consideravate/consideravano fenomeni o i "palle secche" della situazione. L? si corre, per strada ve ammazzate e alla meglio dite addio a patenti e centinaia di euro. Sempre che un giorno non portiate pi? la moto a casa intera oppure vi venga sequestrata. Allora ( e spero per voi di no ) vedrete come verrete a pi? miti consigli, capendo quanto il gioco non valga la candela. Poi farsi 'ste moto senza mai pensare di mettere almeno una volta le ruote in pista... E ccce credo che poi andiate in giro per strada con la carogna Andate in pista, poi vedrete come vi godrete le tranquille passeggiate per strada pur se con mostri da quasi 200 cv

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