Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
scusate ma la cosa della patente per girare in pista mi sembra un p? assurda, un mio amico girava a 14 anni con rgv 250, premetto il padre ? un preparatore e pilota, quindi gira tutti i circuiti italiani e esteri.
Il signor Poggiali a 13 anni girava a Misano con l'rc30 del padre, Capirossi con rd 500.....
L'assicurazione RCA in pista non serve quindi che ci fai con la patente?????
se non hai la patente devi avere la licenza da pilota!!!
Inoltre se minorenne devi essere autorizzato da uno dei genitori!!
ps.sotto una certa et? non si pu? girare in circuito proprio perch? non viene rilasciata la licenza!!
ciao!
Ho girato in italia in francia e in germania con rehm e con altri,la patente non ci vuole e nemmeno il tesserino di "pilota"basta pagare avere una moto,essere maggiorenne e firmare una dispensa in caso ci si ammazzi,tutto qui!!
Cmq la R1 prima provala su una pista (tipo Misano)vedi che tempi tiri fuori (sotto 1.50 sei buono)e poi qualcuno che ti dia delle belle dritte lo trovi sempre,il bello di girare in pista ? appunto il cercare di girare pi? svelto possibile se fai tutte le modifiche prima di andare la prima volta e poi non giri bene che fai?cosi invece ci si appassiona un po? e spendi un p? alla volta (mio modesto parere)(vai con rehm ? uno dei migliori ci sono tanti italiani che girano svelti con lui,tipo 1.43 e gi? di li).Volevo dire a quel ragazzo che gli chiedono sempre la patenterova a non farti la barba la prossima volta magari v? meglio :-)
Saluti da LunaRossa
ciao!
Ho girato in italia in francia e in germania con rehm e con altri,la patente non ci vuole e nemmeno il tesserino di "pilota"basta pagare avere una moto,essere maggiorenne e firmare una dispensa in caso ci si ammazzi,tutto qui!!
Cmq la R1 prima provala su una pista (tipo Misano)vedi che tempi tiri fuori (sotto 1.50 sei buono)e poi qualcuno che ti dia delle belle dritte lo trovi sempre,il bello di girare in pista ? appunto il cercare di girare pi? svelto possibile se fai tutte le modifiche prima di andare la prima volta e poi non giri bene che fai?cosi invece ci si appassiona un po? e spendi un p? alla volta (mio modesto parere)(vai con rehm ? uno dei migliori ci sono tanti italiani che girano svelti con lui,tipo 1.43 e gi? di li).Volevo dire a quel ragazzo che gli chiedono sempre la patenterova a non farti la barba la prossima volta magari v? meglio :-)
Saluti da LunaRossa
Lunarossa dipende da chi organizza la giornata in pista la facolt? di imporre limiti alla tua entrata in pista...molti degli organizzatori Italiani richiedono o la patente(per attestare la maggiore et? penso) o il tesseri di pilota(ora anche la training)...alcuni no,come quelli della Rehm!
Una cosa ? certa se andranno ad aumentare gli utilizzatori dei circuiti,gli organizzatori stessi per tutelarsi incominceranno a chiedere maggiori garanzie dagli amatori stessi(patenti,licenze).
altre domande, se io prenoto, quindi pago tramite vaglia postale, poi vado li e mi chiedono la patente, (magari gli ho dato 200?) cosa faccio???? prendo il casco dello scooter????
e se quel giorno non ho con me la patente????
e comunque siamo in Italia, basta che porti i soldi....
altre domande, se io prenoto, quindi pago tramite vaglia postale, poi vado li e mi chiedono la patente, (magari gli ho dato 200?) cosa faccio???? prendo il casco dello scooter????
e se quel giorno non ho con me la patente????
e comunque siamo in Italia, basta che porti i soldi....
Ma chi ? LunaRossa????
Ha 1 solo messaggio dal mese di luglio......
Interessante questa discussione vi sto seguendo....non posso dare il mio contributo in quanto sono ben oltre i 21 anni e ho la pat. A senza nessuna limitazione.....azz!
Le modifiche non sempre sono dettate da una necessit? reale forse sono dettate dal fatto che tutti sognamo di vedere le nostre bambine personalizzate e con un tocco di esclusivit? aggressiva da pista......
Fermo restando ci? effettivamente le pinze sono una delle ultime cose che farei,perch? la frenata R1 ? gi? molto buona di serie......
Comment