Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bello passare dalle inaffidabili 2t italiane alle solide 4t giapponesi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bello passare dalle inaffidabili 2t italiane alle solide 4t giapponesi

    Dopo essermi sbattuto ieri per la burocrazia con l?aggiornamento della carta di circolazione e l?attivazione dell?assicurazione, stamattina sono ripartito all?attacco.
    Dopo aver chiesto ieri a Gab21 l?indirizzo di un centro revisioni aperto anche il sabato mattina, porto fuori l?r6, l?accendo e la lascio a scaldare.
    Partita al primo colpo.
    Torno dentro, mi infilo il casco il giubbotto i guanti e prendo i documenti, portafoglio telefonino, ecc.
    Infilo documenti e blocca disco nel sottosella e do un colpo di gas prima di buttare dentro la prima e partire.
    Risultato: la moto sale di giri per una frazione di secondo e si spegne.
    Provo a riavviarla, ma nulla.
    Spero a questo punto che sia la batteria a terra, visto che il motorino non gira deciso.
    Non so se ? normale o se ? dovuto alla batteria scarica, ma mi ? scomparsa tutta la strumentazione negli avviamenti successivi.
    2 settimane ferma e questo ? il risultato.
    Avevo chiesto a Sincro il mantenitore, non pensavo mi sarebbe servito cos? presto!
    Delusione sconforto e frustrazione

    Gian

  • Font Size
    #2
    Con tutta l'elettronica che hanno le moto odierne basta che manchi qualche decimo di volts alla batteria che non funziona pi? nulla.
    Figurarsi se si mette ad andare con la batteria che fa pure fatica a mettere in moto.... cmq non ? una tragedia, batteria NUOVA e sei a posto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Batteria al 100 per cento

      Comment


      • Font Size
        #4
        posso consigliarti anche i mantenitori/caricabatterie della ctek. La mia batteria non era morta...deppi?. Ora dopo qualche ciclo di ricarica e qualche pistata, ieri ? partita dopo 20 gg di fermo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Orowitz View Post
          posso consigliarti anche i mantenitori/caricabatterie della ctek. La mia batteria non era morta...deppi?. Ora dopo qualche ciclo di ricarica e qualche pistata, ieri ? partita dopo 20 gg di fermo
          gi? "puntato" l'xs800 o quel che ?...
          solo che adesso devo stare fermo una settimana in attesa che arrivi
          incrocio le dita sperando che il tutto sia riconducibile alla batteria
          non potete capire l'amarezza

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gianlu666 View Post
            gi? "puntato" l'xs800 o quel che ?...
            solo che adesso devo stare fermo una settimana in attesa che arrivi
            incrocio le dita sperando che il tutto sia riconducibile alla batteria
            non potete capire l'amarezza
            xs 0.8 , ? il nuovo modello, prendi quello che ha delle caratteristiche migliori rispetto al vecchio

            Comment


            • Font Size
              #7
              ordinato il mantenitore xs 0.8 ctek da emmedizeta.com per 49? ss incluse
              consegna in 24/48 ore lavorative.
              ad avere un multimetro avrei controllato la tensione della batteria per avere un dato in pi?.
              per adesso aspetto e vediamo cosa riesce a fare il mantenitore, che comunque avevo intenzione di acquistare ugualmente, senza impanicarmi

              Comment


              • Font Size
                #8
                vedrai che non te ne pentirai del mantenitore... e basta che la batteria non sia del tutto carica, che puoi avere dei problemi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vai tranquillo con il mantenitore. Sono un ex duetemparo ( ancora duetemparo nel cuore ) e devo dire che 'ste cavolo di 4T sono velocissime ed affidabilissime. L'unica cosa ( sgratt sgratt ) che mi si ? rotta in 43.000 km di R1 2005 ( strada e pista ) ? stato il famigerato TPS che affliggeva questi modelli di R1, che venne fatto in regime di "campagna di richiamo in sicurezza" dalla Casa madre. Zero euro su 204 che costava il pezzo pi? manodopera. Ste 4T non ti deluderanno mai L'unica cosa che ti faranno spendere, sono gli euro in benza e gomme. Stop

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Tannino View Post
                    Vai tranquillo con il mantenitore. Sono un ex duetemparo ( ancora duetemparo nel cuore ) e devo dire che 'ste cavolo di 4T sono velocissime ed affidabilissime. L'unica cosa ( sgratt sgratt ) che mi si ? rotta in 43.000 km di R1 2005 ( strada e pista ) ? stato il famigerato TPS che affliggeva questi modelli di R1, che venne fatto in regime di "campagna di richiamo in sicurezza" dalla Casa madre. Zero euro su 204 che costava il pezzo pi? manodopera. Ste 4T non ti deluderanno mai L'unica cosa che ti faranno spendere, sono gli euro in benza e gomme. Stop
                    gli ? per le gomme e la benza li spendo pi? che volentieri!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ragazzi, posso solo consigliare il negozio emmedizeta.com
                      il pacco mi ? gi? arrivato con tanto di ricevuta, pagato domenica sera e spedito ieri.
                      la batteria ? gi? in carica, collegato il mantenitore si ? acceso il primo led, dopo una decina di secondi il secondo led ed adesso ? fermo li.
                      vediamo se sto giocattolo mi fa la magia!
                      Dita incrociate!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gianlu666 View Post
                        ragazzi, posso solo consigliare il negozio emmedizeta.com
                        il pacco mi ? gi? arrivato con tanto di ricevuta, pagato domenica sera e spedito ieri.
                        la batteria ? gi? in carica, collegato il mantenitore si ? acceso il primo led, dopo una decina di secondi il secondo led ed adesso ? fermo li.
                        vediamo se sto giocattolo mi fa la magia!
                        Dita incrociate!
                        guarda il fatto che il primo led sia durato tanto poco ? gi? un segno che la batteria faceva schifo, e che probabilmente non sar? possibile rigenerarla del tutto...per? anche la mia ha fatto cos? e come ti ho detto, va ancora benone.
                        Ti rovino l'attesa perch? anche il secondo led durer? poco, il terzo gi? di pi? e poi falla stare qualche giorno sul quinto e da l? non penso si muover?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Orowitz View Post
                          guarda il fatto che il primo led sia durato tanto poco ? gi? un segno che la batteria faceva schifo, e che probabilmente non sar? possibile rigenerarla del tutto...per? anche la mia ha fatto cos? e come ti ho detto, va ancora benone.
                          Ti rovino l'attesa perch? anche il secondo led durer? poco, il terzo gi? di pi? e poi falla stare qualche giorno sul quinto e da l? non penso si muover?
                          ottimo!
                          infatti siamo gi? al 3? led
                          il fatto ? che non vorrei che qui a casa, appena staccato il mantenitore, la moto parte e poi magari resto per strada quando provo a ripartire dopo una sosta.
                          La lascio in carica per un paio di giorni e poi provo.
                          e devo fare ancora la revisioneee...........

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X