Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

in attesa di r1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    in attesa di r1

    salve a tutti amici...
    fresco di iscrizione e conseguente presentazione, vengo subito a triturarvi i marones con un pochino di quesiti, dato che ho letto molto, ma ? tutto molto frammentario...
    come da titolo del topic, sono in attesa di acquistare la, tanto agognata, r1...
    mi ha sfiorato pi? volte il pensiero malsano di salire sulla bmw ere ere , pensiero subito abbandonato data la minor, a mio avviso, godibilit? sulle strade.
    ebbene, gentili biker r1 2009/2011 muniti, che mi dite della regina di casa yamaha?
    come va sto benedetto motore bing bang?
    ? gestibile in strada?
    come ? la guidabilit?? (non mi dite che ? gnucca da inserire altrimenti vi faccio provare la mia )

    chi volesse darmi lumi anche sul comportamento in pista ? pi? che ben accetto, ma la vita della mia sar? per lo pi? su strada...

  • Font Size
    #2
    Vai di bmw

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Mando77 View Post
      Vai di bmw
      diavolo tentatore...

      il dado ? (quasi) tratto; se sar? moto nuova, sar? r1

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gavazzi75 View Post
        diavolo tentatore...

        il dado ? (quasi) tratto; se sar? moto nuova, sar? r1
        a parit? di prezzo, o quasi, andrei anch'io di bmw... sicuramente elettronica al top
        Per l'r1 aspetterei ulteriori aggiornamenti del 2012...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nicproff View Post
          a parit? di prezzo, o quasi, andrei anch'io di bmw... sicuramente elettronica al top
          Per l'r1 aspetterei ulteriori aggiornamenti del 2012...
          dalle mie parti ballano 2000 eurini abbondanti tra le due moto...sticaxxi...

          e la bmw per me ? ampiamente sprecata, pure l'r1 ?...ma un p? meno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io aspetterei comunque il 2012... Parere personale...
            E comunque anche l'r1 e' un gran bel mezzo... Mi fa impazzire il suono degli scoppi irregolari !!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nicproff View Post
              Io aspetterei comunque il 2012... Parere personale...
              E comunque anche l'r1 e' un gran bel mezzo... Mi fa impazzire il suono degli scoppi irregolari !!!
              ho aspettato a sufficienza...se esce il nuovo modello amen...gi? la mia non vale pi? un kaiser, se aspetto un altro anno sono fritto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                bmw a mani basse, te la godi comunque e hai una moto totalmente superiore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gavazzi75 View Post
                  ho aspettato a sufficienza...se esce il nuovo modello amen...gi? la mia non vale pi? un kaiser, se aspetto un altro anno sono fritto...
                  Vuoi che cali cosi' tanto in un altro anno ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nicproff View Post
                    Vuoi che cali cosi' tanto in un altro anno ?
                    vale 1700 quest'anno...? un 2003...poi su un modello nuovo lo sconto lo vedi con il binocolo, mentre quest'anno la porti via con gli scarichi akra, portatarga e frecce a led e guscio monoposto pi? ulteriore sconto...


                    cmq chiarisco una cosa...
                    non chiedo se ? meglio bmw o r1...la scelta ? fatta...ma come va questa r1 a scoppi irregolari, perch? quello che ho letto in giro varia dal, per farla breve, "? un bidone" a "? uno spettacolo", senza che per? si entri nel merito delle prestazioni per i comuni mortali...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Era chiaro che avessi gi? scelto...
                      Comunque aspetta Ultrone, che sicuramente ti dar? la sua opinione da possessore di R1 aritmica...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ..appunto, ultrone dove sei ??
                        adesso siete in due ad avere la ereuno artmica dai dai che gavazzi abbisogna di info..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gavazzi75 View Post
                          non chiedo se ? meglio bmw o r1...la scelta ? fatta...ma come va questa r1 a scoppi irregolari, perch? quello che ho letto in giro varia dal, per farla breve, "? un bidone" a "? uno spettacolo", senza che per? si entri nel merito delle prestazioni per i comuni mortali...
                          Allora....

                          la moto cos? "pronti via" secondo me ? gi? molto buona ma -come pi? o meno tutte- necessita di qualche affinamento.
                          Tralasciando il discorso prestazioni motore (se guardiamo quello c'? da comprare solo BMW o Kawasaki, ma non mi metto a entrare nel merito visto che hai gi? scelto ) io direi che la primissima cosa ? un bell' ammortizzatore come si deve (io ho Ohlins, Guido ha Extremetech) e magari una sistematina alla forcella anche se qui ? questione di gusti, per esempio io ho provato il kit Ohlins e poi sono tornato alla taratura originale (anche se per gi? strada ? un po' "al limite") mentre Guido si trova meglio con la taratura di MR. Molla.

                          Una volta sistemata la ciclistica ? una moto bellissima da guidare, sicuramente non ? una piuma non tanto come peso (poco pi? di BMW) ma come bilanciamento... non ? velocissima nei cambi di direzione ma ha un avantreno ottimo e una trazione (dovuta anche all'erogazione del motore) davvero fantastica che ti permette di dare gas in posti dove proprio "non ci penseresti".

                          Motore: delle tre mappe disponibili io uso solo la STD.... la mappa A secondo me serve solo a far scena, con la moto che risponde subito con grande prontezza alla minima rotazione del gas ma poi mura subito (mi sbaglier? ma ? tutto "anticipo") ....dipende da come guidi, per me che prendo subito il gas come lascio i freni non va bene ....oltretutto come potenza massima non cambia assolutamente nulla.
                          L'elettronica ? abbastanza a posto ma l'erogazione diventa veramente pulita solo dopo i 6.000 giri.... fino a li soprattutto a gas costante non ? proprio pulitissima, mentre sul "passaggio" ? tutto ok... problema da poco perch? tanto chi ci sta a seimila??? ....direi assente l'effetto on/off in mappa STD.
                          Ottimo il cambio, con una prima lunghissima e molto sfruttabile anche nelle curve lente che oltretutto aiuta a fermarsi quando si sta spingendo forte sullo stretto.

                          Difetti: beh, prima di tutto la moto "non va" ..... nel senso che va fin troppo ma paragonata anche al CBR la differenza ? notevole. Per me non ? un problema perch? non sono un fanatico del rettilineo e quando ci sono le curve conta chi la guida la moto.... ma se uno ci tiene a confrontarsi sull' autobahn .... hai voglia.
                          Seconda cosa scalda come un ossessa... in estate se si va per stradine si sta sempre sopra i 100 e non ? impossibile che si accenda la spia della temperatura quando ci si ferma... oltretutto non c'? modo di mettere un radiatore aggiuntivo se non cambiando prima tutto l'impianto di scarico, non solo i finali.
                          Terzo.... beve parecchio... il che diventa una rottura se non per la spesa per l'autonomia... difficile fare pi? di 210 - 220 km con un pieno e occhio che in riserva si fanno poco pi? di 20 km.

                          Problemi congeniti pare che non ne abbia se escludiamo il tenditore della catena di distribuzione (cmq ? stato modificato, per cui se la prendi nuova non dovresti avere problemi) e -pare- casi d'irruvidimento del cambio a caldo.

                          Pi? o meno ? tutto qui... io non la cambierei proprio con nessun altra moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ? vero..basta solo un aggiustatina alle sospensioni (mono e molle e pompanti,poi a discrezione di chi la guida) e diventa molto pi? "leggera" e precisa da guidare..magari anche il decatalizzatore cos? non ti strini il polpaccio destro..su strada finora il motore pi? bello che ho provato.. rispetto anche al v4 aprilia!..tira sempre qualsiasi marcia metti.."se la capisci" non la molli un attimo..poi dipende dalla guida che hai..cmq gran mezzo e felicissimissimo possessore di questa bestiaccia!ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grazie per i preziosi pareri...domani la ritiro e poi, tra qualche giorno, sapr? dare la mia impressione...
                              oggi l'ho sentita accesa ed ? uno spettacolo...un sound veramente particolare...non vedo l'ora di rimuovere il db killer dagli akra, chiss? che goduria

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X