Alcuni sul forum mi hanno consigliato di sostituire il pignone originale con uno con un dente in meno.
Oggi sono andato a chiedere ad un meccanico e mi ha detto che ? meglio mettere la corona con due denti in pi?, ma per farlo bisogna sostituire la catena ecc... Costo finale 240 euro.
Pignone: 30 euro montato.
Mi ha detto che con il pignone sostituito avrei pi? accelerazione, ma dovr? spostare leggermente indietro la ruota e questo provoca uno spostamento del baricentro che modifica leggermente la trazione della moto, peggiorando la guidabilit?.
Ora non s? cosa fare. Sinceramente 240 non li spendo. e tanto meno 100 euro.
La spesa del pignone ci poteva stare. Ma ci sono realmente tutti questi svantaggi per ottenere un po' pi? di accelerazione?
Oggi sono andato a chiedere ad un meccanico e mi ha detto che ? meglio mettere la corona con due denti in pi?, ma per farlo bisogna sostituire la catena ecc... Costo finale 240 euro.
Pignone: 30 euro montato.
Mi ha detto che con il pignone sostituito avrei pi? accelerazione, ma dovr? spostare leggermente indietro la ruota e questo provoca uno spostamento del baricentro che modifica leggermente la trazione della moto, peggiorando la guidabilit?.
Ora non s? cosa fare. Sinceramente 240 non li spendo. e tanto meno 100 euro.
La spesa del pignone ci poteva stare. Ma ci sono realmente tutti questi svantaggi per ottenere un po' pi? di accelerazione?
Comment