Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info su yamaha r1 2007 e centralina

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info su yamaha r1 2007 e centralina

    salve a tutti ..
    da un paio di mesi ho acquistato una yamaha r1 del 2007 con scarico completo akrapovic e centralina rapid bike 3..
    io vengo da una 636 del 2005.. e devo dire la verit? .. mi aspettavo molta pi? di differenza di motore... chiariamo che la sento pi? potente per? mi aspettavo di pi?..
    ora parlado con un meccanico della zona mi ha spiegato che pu? rifarmi la mappatura tramite quella originale e afferma che riesce a farmela andare molto di pi? e che la rapid bike pu? solo rovina la moto pi? che migliorarla.. e mi ha detto addirittura di toglierla in modo tale da sentire gi? una bella differenza..
    voi cosa ne pensate..,.? la conces che me l'ha venduta mi ha detto che la rapid bike 3 ? stata mappata sul banco.. ma nn ci credo molto.. anche perch? di 3? marcia tra i 6000 e gli 8000 ha tipo un leggero vuoto quando apro di colpo..
    aspetto notizie da qualcuno pi? competente di me.. grazie...

  • Font Size
    #2
    R1 07

    Originally posted by dany636 View Post
    salve a tutti ..
    da un paio di mesi ho acquistato una yamaha r1 del 2007 con scarico completo akrapovic e centralina rapid bike 3..
    io vengo da una 636 del 2005.. e devo dire la verit? .. mi aspettavo molta pi? di differenza di motore... chiariamo che la sento pi? potente per? mi aspettavo di pi?..
    ora parlado con un meccanico della zona mi ha spiegato che pu? rifarmi la mappatura tramite quella originale e afferma che riesce a farmela andare molto di pi? e che la rapid bike pu? solo rovina la moto pi? che migliorarla.. e mi ha detto addirittura di toglierla in modo tale da sentire gi? una bella differenza..
    voi cosa ne pensate..,.? la conces che me l'ha venduta mi ha detto che la rapid bike 3 ? stata mappata sul banco.. ma nn ci credo molto.. anche perch? di 3? marcia tra i 6000 e gli 8000 ha tipo un leggero vuoto quando apro di colpo..
    aspetto notizie da qualcuno pi? competente di me.. grazie...
    Ciao, specie con un completo come hai tu il motore ha ancora piu' bisogno di una centralina aggiuntiva come la Rapid Bike che e' la meglio in circolazione: poi naturalmente deve essere mappata per i componenti che hai su, la sonda lambda deve essere staccata( cablaggio sotto il serbatoio) e dopo sentirai come suona il motore! Il tuo meccanico non mi sembra tanto onesto!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by riki r1 View Post
      Ciao, specie con un completo come hai tu il motore ha ancora piu' bisogno di una centralina aggiuntiva come la Rapid Bike che e' la meglio in circolazione: poi naturalmente deve essere mappata per i componenti che hai su, la sonda lambda deve essere staccata( cablaggio sotto il serbatoio) e dopo sentirai come suona il motore! Il tuo meccanico non mi sembra tanto onesto!!!!!
      ah infatti dimenticavo di dire che questo meccanico ha detto che di sicuro nn ? collegata la sonda lampada e una volta collegata va meglio.. me ne puoi spiegare qualcosa in pi? di questa cosa? ma che tu sappia si pu? agire direttamente dalla centralina originale senza usare la rapid bike3 ?
      ps: la sto per vendere per chi ? interessato..

      Comment


      • Font Size
        #4
        R1 07

        Originally posted by dany636 View Post
        ah infatti dimenticavo di dire che questo meccanico ha detto che di sicuro nn ? collegata la sonda lampada e una volta collegata va meglio.. me ne puoi spiegare qualcosa in pi? di questa cosa? ma che tu sappia si pu? agire direttamente dalla centralina originale senza usare la rapid bike3 ?
        ps: la sto per vendere per chi ? interessato..
        Ciao, nel caso di andare a modificare la centralina originale eistono due possibilita': la YEC ( centralina racing della casa madre che costa una sassata) oppure inviare la tua a Peppo Russo di Milano che te la yecchizza, nel primo caso spendi qualche migliaio di euro, nel secondo circa 450 se non vado errato. Entrambe comunque vanno bene quasi solo per pista in quanto perdono molte indicazioni sul cruscotto che nella guida stradale ti possono servire, devi scollegare l'immobilizzatore, il cavalletto non ti segnala piu' quando rimane aperto ecc...ecc... Quindi la migliore cosa che ti posso consigliare e' quella di fare mettere le mani sulla tua Rapid Bike( non la vendere, per carita'!!) ad un meccanico esperto di centraline aggiuntive come la Rapid o la Powercommander. Sul sito www.powercommander.com trove tutte le mappature che ti possono servire e te le puoi scaricare da te con il cavetto dal computer(ti posso inviare la mappa x te via mail), per la Rapid Bike bisogna che tu ti rivolga ad un rivenditore autorizzato che possiede il software
        e solo lui ti puo' scaricare la mappa. Informati sul rivenditore Rapid Bike piu' vicino a te, non so di dove sei. Ciao e buona fortuna!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by riki r1 View Post
          Ciao, nel caso di andare a modificare la centralina originale eistono due possibilita': la YEC ( centralina racing della casa madre che costa una sassata) oppure inviare la tua a Peppo Russo di Milano che te la yecchizza, nel primo caso spendi qualche migliaio di euro, nel secondo circa 450 se non vado errato. Entrambe comunque vanno bene quasi solo per pista in quanto perdono molte indicazioni sul cruscotto che nella guida stradale ti possono servire, devi scollegare l'immobilizzatore, il cavalletto non ti segnala piu' quando rimane aperto ecc...ecc... Quindi la migliore cosa che ti posso consigliare e' quella di fare mettere le mani sulla tua Rapid Bike( non la vendere, per carita'!!) ad un meccanico esperto di centraline aggiuntive come la Rapid o la Powercommander. Sul sito www.powercommander.com trove tutte le mappature che ti possono servire e te le puoi scaricare da te con il cavetto dal computer(ti posso inviare la mappa x te via mail), per la Rapid Bike bisogna che tu ti rivolga ad un rivenditore autorizzato che possiede il software
          e solo lui ti puo' scaricare la mappa. Informati sul rivenditore Rapid Bike piu' vicino a te, non so di dove sei. Ciao e buona fortuna!!
          Erri e come...***** se erri..

          La 2007 sul cruscotto non perde un bel niente, in pi? la modifica costa 250..

          E detto sinceramente le aggiuntive rispetto alla yec son semplicemente dei pezzi di plastica inutili

          Comment


          • Font Size
            #6
            R1 07

            Originally posted by Gk#46 View Post
            Erri e come...***** se erri..

            La 2007 sul cruscotto non perde un bel niente, in pi? la modifica costa 250..

            E detto sinceramente le aggiuntive rispetto alla yec son semplicemente dei pezzi di plastica inutili
            Ciao, posso anche sbagliarmi sul prezzo, quello che volevo dire all'utente del forum e' che su strada non ha senso yeccare l'originale( l'R1 va abbastanza forte cosi' com'e), per la pista una YEC od una Yecchizzata sono il meglio che possa esistere, comunque una Rapid od una Powercommander non sono certo dei pezzi di plastica inutili come dici tu, specie una Rapid che ti va a modificare anche l'anticipo ed il limitatore di giri!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by riki r1 View Post
              Ciao, posso anche sbagliarmi sul prezzo, quello che volevo dire all'utente del forum e' che su strada non ha senso yeccare l'originale( l'R1 va abbastanza forte cosi' com'e), per la pista una YEC od una Yecchizzata sono il meglio che possa esistere, comunque una Rapid od una Powercommander non sono certo dei pezzi di plastica inutili come dici tu, specie una Rapid che ti va a modificare anche l'anticipo ed il limitatore di giri!

              ciao,ma l'hai mai provata una 2007 con la yec??? io ce l'ho la uso praticamente solo per strada e penso proprio che nn ci sia ciarpame aggiuntivo che tenga che sia power o rapid o altro,le uniche cose che perdi sono immobilizzatore e il sensore della stampella,la moto diventa molto pi? pronta e corposa ai bassi,senza contare che la yec ? gi? predisposta per il cambio elettronico

              Comment


              • Font Size
                #8
                il tuo problema penso sia che chi utilizzava la moto prima di te, lo faceva in pista e quindi potrebbe aver fatto una mappatura adatta al suo uso.(il regime di giri che si usa in pista ? molto diverso da quello che usi in strada)
                quindi se non te la senti bene prova a portarla da un buon preparatore con il banco e digli che uso ne fai tu della moto.
                sicuramente manda a quel paese quello di cui hai parlato prima, montando scarico completo ci vuole una centralina aggiuntiva che pu? essere rapid o power ecc... o sicuramente meglio ancora la yec. far modificare la tua in yec costa 250 euro per? poi devi avere un minimo di dimestichezza per montarla.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ragazzi grazie mille.. siete davvero in molti ad aiutarmi e forse mi avete schiarito un p? le idee..
                  praticamente il meccanico mi ha chiesto 200 euro per mapparla sulla centralina originale e forse fa il procedimento che mi avete spiegato che praticamente modifica la centralina in yec..
                  nn ne sono molto esperto.. perch? io conoscevo solo pc3 e rapid .. la yec nn ho mai saputo cosa fosse.. sul mio 636 montai da solo la pc3 e caricai anche la mappa tramite il pc.. ma con questa moto ancora nn sono molto aggiornato..
                  cmq mi ha garantito che andr? molto di pi?.. anche perch? sono sicuro che nn va come dovrebbe andare.. un mezzo con 180 cv deve andare di pi?..
                  o forse ? talmente perfetta l'erogazione che nn mi fa capire di quanto vada forte il mezzo ..boh.. io provo a venderla .. e a farla mappare su quella centralina..mi ha spiegato che si parla di 1 oretta e mezza .. il tempo di smontarla e farla funzionare su un altro macchinario.. nn so bene come fa.. boh

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    siccome ho avuto una r1 08 con uno scarico completo akra(non so il tuo modello ma penso che siano tutti uguali) e la moto l'ho provata sia con la centralina originale che con la modifica della centralina originale in yec, devo dire che per 250e la moto va decisamente meglio il motore e molto piu corposo in piu ti togli tutte le limitazioni delle prime marce e della 6?, comuqnue penso che una rapid o power con una mappatura giusta vada bene ugualmente ma le limitazioni rimangono!!!
                    P.s. sulla 07/08 c'e' la possibilita' di tenere la strumentazione come l'originale quindi non si perde nulla!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      secondo me il problema ? un altro : se non senti enormi differenze tra un 636 ed una r1 2007 c'? un grosso problema sulla moto e non sulle centraline / a

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by puzzaninni View Post
                        secondo me il problema ? un altro : se non senti enormi differenze tra un 636 ed una r1 2007 c'? un grosso problema sulla moto e non sulle centraline / a

                        oramai se non hai un bmw non hai abbastanza cavalli!!!:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io direi di mappare quella che hai. Lascia stare la YEC xk? x montarla devi essere pratico di elettronica e poi andresti a perdere il sensore del cavalletto, l'immobilizer e la valvola allo scarico. Io sulla mia 2008 volevo montare la YEC per? poi ho lasciato perdere questa opzione xk? non volevo escludere quei particolari. St? pensando di montare una PC V o meglio una Rapid Bike Evo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by NitroNory View Post
                            Io direi di mappare quella che hai. Lascia stare la YEC xk? x montarla devi essere pratico di elettronica e poi andresti a perdere il sensore del cavalletto, l'immobilizer e la valvola allo scarico. Io sulla mia 2008 volevo montare la YEC per? poi ho lasciato perdere questa opzione xk? non volevo escludere quei particolari. St? pensando di montare una PC V o meglio una Rapid Bike Evo.
                            Pratico d'elettronica non direi proprio, basta saper sfilare qualche pin dal connettore e basta..
                            L'immobilizer serve si e no...se te la prendono di mira te la rubano comunque..il cavalletto basta stare un p? pi? attenti e per la valvola allo scarico la perdi perch? non ne hai pi? bisogno

                            Semplice chiaro e coinciso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by puzzaninni View Post
                              secondo me il problema ? un altro : se non senti enormi differenze tra un 636 ed una r1 2007 c'? un grosso problema sulla moto e non sulle centraline / a
                              no no io ho spiegato che la differenza si sente molto.. ma non come mi aspettavo..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X