Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema con R1 07-08....quali sono le cause e la soluzione possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema con R1 07-08....quali sono le cause e la soluzione possibile?

    ragazzi un mio compagno di team ha un problema con un r1 2007 2008 con centralina replica yec di peppo russo...
    vi spiego il problema in poche parole....
    a moto fredda il problema non si presenta mente lo si presenta a moto calda dopo circa 4-5 giri di pista
    il problema ? il seguente:
    nelle stacccate in fase di scalata il motore ? restio a scendere di giri annullando quasi il freno motore come se le farfale chiudessero troppo lentamente rispetto al comando imposto dal gas con conseguente allargamento in ingresso curva e uscita...
    si ? provato a sostituire il sensore TPS ma non ? poi si ? verificata la giusta posizione del corpo farfallato...e tutto ok...ora non sappiamo che fare...
    il problema si presenta solo in movimento mentre se si fa con moto su cavalletto non aviene e neanche se in velocita sul dritto si tira la frizione e si accellera, li i giri scendono in modo corretto....

    stiamo uscendo matti neanche peppo e altri meccanici sanno che potrebbe essere ipotizzano un'ingresso anomalo di aria ma non si sa da dove e come!!!

    se a qualcuno fosse capitato potrebbe almeno accennarmi per lui qual'era il problema...
    per ora grazie...

  • Font Size
    #2
    Ma ? possibile solo a me ? successo?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fabie'....ieri pomeriggio e' venuto qu? da me......
      Abbiamo provato con Sandrino del team Ciatti che lavora solo su yamaha, Con Laudati , con Marcellini, niente..... l'elettronica e' una brutta bestia...
      Si era pensato fosse qualche senzore...causa piu' probabile di un'intero cablaggio,vedi quello di temperatura e pressione, ma Tizi ha verificato l'impedienza in uscita e risulta corretta......potrebbe essere lo statore.....o la centralina che legge un valore sballato e va in merda......

      La soluzione migliore, purtroppo, e' una sola....Peppo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        e ma lui come ***** fa ha detto che cambierebbe il cablaggio e basta ma ora non lo ha e poi deve provare!!!
        ma se per caso mette una centralina originale ci gira un po poi si vede gli errori che da?
        si potrebbe trovare il problema....xk? la sua ha questo difetto di non dare neanche un errore o anomalia
        x? dubito sia il cablaggio..xk? se fosse un filo....o funziona o no....non lo fa se si scalda!!!
        e a freddo ? perfetta!!!x questo pensavo un sensore dell'airbox che sballa la pressione e da parametri errati alla centralina che la smagrisce troppo e gli diminuisce il freno motore come se rimanesse la farfalla alzata o entrasse aria da qualche parte!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fifty-fifty View Post
          e ma lui come ***** fa ha detto che cambierebbe il cablaggio e basta ma ora non lo ha e poi deve provare!!!
          ma se per caso mette una centralina originale ci gira un po poi si vede gli errori che da?
          si potrebbe trovare il problema....xk? la sua ha questo difetto di non dare neanche un errore o anomalia
          x? dubito sia il cablaggio..xk? se fosse un filo....o funziona o no....non lo fa se si scalda!!!
          e a freddo ? perfetta!!!x questo pensavo un sensore dell'airbox che sballa la pressione e da parametri errati alla centralina che la smagrisce troppo e gli diminuisce il freno motore come se rimanesse la farfalla alzata o entrasse aria da qualche parte!!!!
          Perfetto Fa' ....glio ho detto anche io le stesse identiche cose.

          Comment

          X
          Working...
          X