Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tamponi paratelaio.. si o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E questo? http://www.evotech-rc.it/product_inf...roducts_id/210
    In teoria dovrebbe andare bene anche per la '07

Comment

• Font Size
      uhm... sempre il solito discorso... con un punto di attacco quando la moto cade la pressione che riceve il tampone si scarica tutta l?... non so..vediamo se qualcuno l'ha usato mai

Marco

Comment

• Font Size
        Originally posted by Hrvazka View Post
        E questo? http://www.evotech-rc.it/product_inf...roducts_id/210
        In teoria dovrebbe andare bene anche per la '07
        quello se cadi potrebbe creare danni al telaio

Comment

• Font Size
          Perch?? In teoria si dovesse piantare contro un cordolo, mal che vada, dovrebbe stoccarsi solo il tampone, dato che si monta semplicemente sostituendo il dado del perno forcellone col distanziale del tampone, o no?

Comment

• Font Size
            Originally posted by principino1984 View Post
            Ciao ragazzi,

sull'aprilia erano vivamente sconsigliati perch? nel 95% dei casi spaccavano il telaio ... sull'R1 2007/2008 funzionano bene? E' sempre alto il rischio di "impuntamento" e successiva capriolona della moto dovuto proprio ai tamponi? Che mi consigliate?

Se li metto allora aggiungo anche i tamponi per il forcellone e i piedini anteriori.

A voi la parola

Marco
            Ciao, io li ho montati a filo carena del tipo che si ancorano su di una piastrina e non direttamente sul telaio.
            Per esperienza (e' successo ad un mio compagno di corse) qualsiasi cosa che possa aggrapparsi ai cordoli puo' fare danno. Pensa che lui scivolando ha avuto la sfiga che il nottolino che si monta sul forcellone per mettere il cavalletto posteriore gli si e' ancora al cordolo compromettendo seriamente la vite che ancora il forcellone al telaio...

Comment

• Font Size
              Originally posted by sorrygas View Post
              Ciao, io li ho montati a filo carena del tipo che si ancorano su di una piastrina e non direttamente sul telaio.
              Per esperienza (e' successo ad un mio compagno di corse) qualsiasi cosa che possa aggrapparsi ai cordoli puo' fare danno. Pensa che lui scivolando ha avuto la sfiga che il nottolino che si monta sul forcellone per mettere il cavalletto posteriore gli si e' ancora al cordolo compromettendo seriamente la vite che ancora il forcellone al telaio...
              quello ? un classico

Comment

• Font Size
                io ho i puig, vabb? essendo rivenditore, per? secondo me sono ottimi, perch? come gli evotec si fissano su pi? punti e poi in pi? non sono a fungo!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  quello ? un classico
                  Pensare che io non ci avevo mai pensato...ora lo smontero' subito..

Comment

• Font Size
                    Ho letto l'inizio e la fine...
                    Mi sembrano un filo esagerate le preoccupazioni....sei proprio cos? convinto di sdraiarti???? No dai!!!!!
                    Cmq..scherzi a parte... io li ho sempre montati... e sull'R1 2003 quindi con aggancio diretto e dritto ai supporti motore...sono volato...sbacchettata e tutti gi? per terra...mi hanno salvato pure i l fianchetto dove poi ? scivolata la moto.... il puntale invece si ? bucato...
                    Li ho comprati anche per l'R1 2010..sono in arrivo.... e hanno chiaramente la piastrina di rinvio per non forare la carena....
                    Di problemi non me ne faccio..e soprattutto conto di non cadere !!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      Tamponi ei...........quelli della evotech
                      cio? quelli che ho io
                      non si fissano direttamente sul telaio ma su di duna piastra che a sua volta si fissa al telaio, quindi in caso di caduta la torsione del tampone viene assorbita dalla piastra
                      capito ?
                      io ho quelli di valter moto e sono simili, hanno la piastra anche loro.

Comment

X
                      Working...
                      X