Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r6 2008 problema corrente - tensione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

r6 2008 problema corrente - tensione

salve a tutti, ho da poco una r6 2008 tutta originale con circa 7000 km...
    ieri ho fatto un giro di circa 50 km, nessunissima anomalia.... mi sono fermato davanti al garage e ho visto che il contakm parziale s'era azzerato... non ci ho dato peso cos? l'ho spenta tranquillamente. dopo circa un'ora ho ripreso la moto, ma come ho girato la chiave ho visto che il quadro non aveva una tensione di corrente costante.. e dopo qualche secondo ? morto. ora girando la chiave la tensione ? variabile, si accende a malapena la spia del folle e la posizione a led... poi magari fa il check del quadro e stenta a fare l'iniezione.... e provando l'avviamento cade tutto.......................

ho controllato il vano sottosella:
    la batteria ? nuova e misura 12,7 volt, le viti erano ben serrate....
    i fusibili sono tutti intatti
    nessun segno di corrosione nelle varie morsettiere

Potete darmi una mano????
    grazie mille

• Font Size
    Originally posted by mikelefra View Post
    salve a tutti, ho da poco una r6 2008 tutta originale con circa 7000 km...
    ieri ho fatto un giro di circa 50 km, nessunissima anomalia.... mi sono fermato davanti al garage e ho visto che il contakm parziale s'era azzerato... non ci ho dato peso cos? l'ho spenta tranquillamente. dopo circa un'ora ho ripreso la moto, ma come ho girato la chiave ho visto che il quadro non aveva una tensione di corrente costante.. e dopo qualche secondo ? morto. ora girando la chiave la tensione ? variabile, si accende a malapena la spia del folle e la posizione a led... poi magari fa il check del quadro e stenta a fare l'iniezione.... e provando l'avviamento cade tutto.......................

ho controllato il vano sottosella:
    la batteria ? nuova e misura 12,7 volt, le viti erano ben serrate....
    i fusibili sono tutti intatti
    nessun segno di corrosione nelle varie morsettiere

Potete darmi una mano????
    grazie mille
    Cos? a occhio si direbbe che i 12,7 volt della batteria sono fasulli.
    Dici che la batteria ? nuova... intendi dire che ? appena stata sostituita?
    Se si.... da chi e con che batteria?

Prima operazione da fare cmq provare a cambiarla oppure ad alimentarla tramite e i cavi... poi se ne parla

Comment

• Font Size
      la batteria ha un anno di vita....

ho misurato io il voltaggio...

ho collegato anche la batteria di una punto con i cavetti (ho sbagliato??) alla batteria della moto ma cmq il quadro perde tensione

Comment

• Font Size
        la batteria ha un anno di vita....

ho misurato io il voltaggio...

ho collegato anche la batteria di una punto con i cavetti (ho sbagliato??) alla batteria della moto ma cmq il quadro perde tensione
        C'? sempre la possibilit? che sia interrotta, abbia un elemento danneggiato o roba simile.
        Io per sicurezza fare una prova con un altra batteria (o anche con quella della punto ma senza quella della moto collegata all'impianto... occhio ai cavi per? che devono essere di buona qualit? e non delle porcherie) e poi nel caso cercherei il problema altrove... del resto se la moto fin che era accesa andava bene, viene da pensare che la batteria (che ? un accumulatore) in verit? non accumuli nulla.
        Naturalmente magari ? una qualsiasi altra cavolata, magari una massa o magari sell'ossido in qualche contatto... per? provare con un altra batteria ci vuole un attimo... far passare tutto l'impianto (magari andando a caso) un pochino di pi?...

L'hai lavata da poco magari col pulivapor?

Comment

• Font Size
          no no... ? parecchio che non la lavo... i morsetti e i vari collegamenti non hanno nemmeno un p? di ossido
          ripeto la batteria segna 12,7 volt

per vedere se il rel? dell'avviamento funziona come devo collegarlo alla batteria e al tester??

Comment

• Font Size
            no no... ? parecchio che non la lavo... i morsetti e i vari collegamenti non hanno nemmeno un p? di ossido
            ripeto la batteria segna 12,7 volt

per vedere se il rel? dell'avviamento funziona come devo collegarlo alla batteria e al tester??
            .....ma se a mala pena si accende la spia della folle ? perch? non c'? corrente non ti pare?
            Se anche il rel? dell'avviamento non funzionasse...... spie, pompa benzina, fari... andrebbe tutto!

Comment

• Font Size
              io farei cosi:
              metterei in carica la batteria con caricabatterie.
              metterei in moto la moto,e con il tester verificherei che l'alternatore e il regolatore siano ok:

per fare cio posizionarsi col tester impostato come Voltmetro sulla batteria,al minimo devo leggere un valore intorno i 13-13,5 volt e come dai un filo di gass deve salire intorno i 14,7.

se e cosi alternatore e regolatore sono ok,e pertanto e' la batteria,altrimenti e' uno degli altri 2 componenti.

Comment

X
              Working...
              X