Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme buone?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gomme buone?

    Ciao ragazzi secondo voi qual'? la miglior gomma per girare in strada quindi facile da scaldare e affidabile? Ora monto una metzeller M3

  • Font Size
    #2
    dipende cosa vuoi farci

    descrivi cosa vuoi farci,come vuoi (vorresti) farlo...e il tuo uso classico! qual ? !!!

    descrivi che tipo di gomma ti piace., e se non lo sai,descrivi almeno i punti forti della tua moto,che caratteristiche vorresti esaltare e a che caratteristiche poco belle vorresti rimediare..............e infine che kilometraggio vorresti fare!!!!

    insomma di bene tutto quello che c ? da sapere


    non esiste una gomma migliore dell'altra,sun tutte buone. esistono gomme + adatte a certe cose e altre + adatte a dell'altro
    Last edited by bosco_RR; 27-06-11, 14:54.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se fai mototurismo direi che puoi tranquillamente restare sulle M3,
      o sulle pirelli diablo rosso 2, durano molto e hanno un buon grip.
      Ci fai le scampagnate con la tipa, e qualche puntatina con gli amici.

      Se invece esci solo per grattare saponette e dei panorami non te ne pu? fregar di meno,
      ci sono le metzeler K3, dragon supercorsa, diablo supercorsa pro, dunlop d211...
      Grande grip, ovviamente durano poco, sui 4-6 mila km massimo.
      (dipende se vai in giro in modalit? paracarro o in modalit? tourist trophy
      le prime mi durarono 5mila km.. quelle odierne ne hanno meno di 4mila e sono quasi da buttare alle ortiche)
      Si scaladano in fretta e con l'asfalto caldo diventano belle gommose.
      Io ho provato sia le pirelli che le metzeler e non ho notato grandi differenze,
      mi manca la dunlop d211, tutti mi dicono di provarla che ? ottima.

      Comment


      • Font Size
        #4
        quoto tutto!!!

        Originally posted by castio View Post
        Se fai mototurismo direi che puoi tranquillamente restare sulle M3,
        o sulle pirelli diablo rosso 2, durano molto e hanno un buon grip.
        Ci fai le scampagnate con la tipa, e qualche puntatina con gli amici.

        Se invece esci solo per grattare saponette e dei panorami non te ne pu? fregar di meno,
        ci sono le metzeler K3, dragon supercorsa, diablo supercorsa pro, dunlop d211...
        Grande grip, ovviamente durano poco, sui 4-6 mila km massimo.
        (dipende se vai in giro in modalit? paracarro o in modalit? tourist trophy
        le prime mi durarono 5mila km.. quelle odierne ne hanno meno di 4mila e sono quasi da buttare alle ortiche)
        Si scaladano in fretta e con l'asfalto caldo diventano belle gommose.
        Io ho provato sia le pirelli che le metzeler e non ho notato grandi differenze,
        mi manca la dunlop d211, tutti mi dicono di provarla che ? ottima.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma le gomme che ha citato castio mica non sono omologate per la strada?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Affatto sono tutte omologate....a parte il diablo supercorsa pro che non esiste.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Greyfox View Post
              Affatto sono tutte omologate....a parte il diablo supercorsa pro che non esiste.
              Pensa che io non ho messo le d211 pensando che non fossero omologate e ho quindi ripiegato sulle sportsmart (che sono ottime gomme)!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ..

                B? mi trovo ad avere stili di guida diversi, pu? succedere che vado al lago di Garda con la morosa, come girare disperato in valsugana dipende.. stavo facendo un pensierino per le k3 visto che guido la moto da 3 mesi circa e vorrei iniziare a piegarla...puntavo metzeller perch? c'? un gommista a Rovereto che ha buoni prezzi altrimenti mi ispirerebbero di pi? le pirelli...per quanto riguarda le Dunlop le ho notate pure io su di una naked mi sembravano molto morbide probabilmente anche perch? ci avr? fatto qualche giro in pista

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Le power pure come si collocano rispetto alle citate metzeler K3, dragon supercorsa, diablo supercorsa pro, dunlop d211?

                  E' il primo treno e faccio fatica ad interpretarle; prima avevo power race e one e mi trovavo molto bene (durata max 5000 km)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mirko 87 View Post
                    B? mi trovo ad avere stili di guida diversi, pu? succedere che vado al lago di Garda con la morosa, come girare disperato in valsugana dipende.. stavo facendo un pensierino per le k3 visto che guido la moto da 3 mesi circa e vorrei iniziare a piegarla...puntavo metzeller perch? c'? un gommista a Rovereto che ha buoni prezzi altrimenti mi ispirerebbero di pi? le pirelli...per quanto riguarda le Dunlop le ho notate pure io su di una naked mi sembravano molto morbide probabilmente anche perch? ci avr? fatto qualche giro in pista
                    Originally posted by Zutspatafulmen View Post
                    Le power pure come si collocano rispetto alle citate metzeler K3, dragon supercorsa, diablo supercorsa pro, dunlop d211?

                    E' il primo treno e faccio fatica ad interpretarle; prima avevo power race e one e mi trovavo molto bene (durata max 5000 km)
                    Le k3 sono senz'altro delle ottime, per? non gradiscono molto grandi kilometraggi, stessa cosa per le supercorsa SP (le pro non mi risulta che esistino). Un pochino pi? durevoli, anche se leggermente meno prestanti (leggermente meno anche se metz e pirelli dicono che ci si possano fare turni in pista ad un livello amatoriale-lento) le M5 o le diablo rosso corsa II. Molto bene parlano delle michelin power pure, che michelin ha usato l'anno scorso per la prova delle bmw s1000rr a vallelunga, quindi potrei metterle un filino microscopico sotto le k3 e un filino sopra le M5.
                    Non saprei esprimermi sulle dunlop stradali.
                    Prenderei in considerazione per il loro costo ridotto le nuove rennsport, che conservano il disegno delle vecchie ma hanno la stessa mescola delle k3 (occhio per? a farti dare le nuove e non farti rifilare le vecchie, oramai obsolete anche se ai tempi Luka79 ci faceva le gare).

                    Rimango dell'idea che le gomme stradali di ultima generazione vanno tutte bene su strada, e la differenza ? pressocch? minima, fatto salvo in parte il kilometraggio. Tutte si scaldano abbastanza facilmente, garantiscono sicurezza e angoli di piega decisamente elevati.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ..

                      ok grazie ragazzi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ..

                        Un'ultima cosa...ma delle Bridgestone che mi sapete dire?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ciao io su r6 06 ho montato (giro solo su strada)

                          - Metzeller Renn sport (te le sconsiglio, troppo scivolose su strada megliox pista)
                          - Metzeller K3 (ottime gomme, buon compromesso guida con ginocchio in terra -durata)

                          - Pirelli Diablo supercorsa sc2 ant sc0 post ( durano nulla ma tengono da paura..anche quando gli intagli erano finiti)

                          - Metzeller K2 (pi? performanti delle K3 ma in mescola media devono entrare in temperatura)

                          - Dunlop Qualifaer rr (buone , con una scesa in piega da brivido rapidissima,forse troppo, non ti avvisa quando ti molla,devi cambiarle prima di 6.000km)

                          - Bridgestone BT 002 Pro (in mescola, ottime anche su strada se le trovassi le rimetterei, calde anche da fermo morbidissime)


                          almeno questa la mia esperienza personale spero di esserti stato di aiuto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ElTornado View Post
                            ciao io su r6 06 ho montato (giro solo su strada)

                            - Metzeller Renn sport (te le sconsiglio, troppo scivolose su strada megliox pista)
                            - Metzeller K3 (ottime gomme, buon compromesso guida con ginocchio in terra -durata)

                            - Pirelli Diablo supercorsa sc2 ant sc0 post ( durano nulla ma tengono da paura..anche quando gli intagli erano finiti)

                            - Metzeller K2 (pi? performanti delle K3 ma in mescola media devono entrare in temperatura)

                            - Dunlop Qualifaer rr (buone , con una scesa in piega da brivido rapidissima,forse troppo, non ti avvisa quando ti molla,devi cambiarle prima di 6.000km)

                            - Bridgestone BT 002 Pro (in mescola, ottime anche su strada se le trovassi le rimetterei, calde anche da fermo morbidissime)


                            almeno questa la mia esperienza personale spero di esserti stato di aiuto
                            le qualifier RR magari le facessero ancora..........

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ..

                              Ah quindi le Bridgestone sono buone..grazie sei stato esaustivo anzi ora che moto possiedi?ho saputo del botto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X