Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? normale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ? normale?

    Ciao ragazzi,

    ultimamente ho notato che i due steli nell'estremit? bassa, insomma dove c'? il blocco che tiene la gomma, sono sporchi d'olio che fuoriesce dalla sospensione. Tutto questo ? iniziato dopo due settimane di pioggia pu? essere una questione di umidit??anche perch? non ho notato anomalie...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Mirko 87 View Post
    Ciao ragazzi,

    ultimamente ho notato che i due steli nell'estremit? bassa, insomma dove c'? il blocco che tiene la gomma, sono sporchi d'olio che fuoriesce dalla sospensione. Tutto questo ? iniziato dopo due settimane di pioggia pu? essere una questione di umidit??anche perch? non ho notato anomalie...
    Mmm sinceramente non ho capito dove...
    Cmq se sullo stelo c'? olio sar? il paraolio che trafila ed ? da cambiare!
    Prova cmq a lavare la moto e rincontrolla! sai mai che ? della schifezza che hai tirato su da terra!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ..

      uhm ti caricherei un immagine se sapessi come fare...cmq la sede inferiore della sospensione dove c'? attaccato tutto il corpo frenante

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fai una cosa,con un cacciavite a spacco piccolo togli "quel pezzo di gomma" nero (parapolvere),che trovi alla fine del fodero delle forcelle.
        -Pulisci nella zona sottostante con un po di carta su ambedue gli steli.
        -Lascia fuori sede i due parapolvere poggiati sui piedini (quelli neri dove sono le pinze)
        -Fatti un giro pinzando diverse volte (tanto con la forcella originale non arrivi a fine corsa)
        -Alla fine guarda attentamente se vedi olio sugli steli

        Se non vedi olio rimetti i 2 parapolvere al loro posto (a pressione) e sei a posto

        Se c'? olio in uno o tutte e due gli steli...fatti cambiare uno o tutti e due i paraoli da un officina!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mirko 87 View Post
          Ciao ragazzi,

          ultimamente ho notato che i due steli nell'estremit? bassa, insomma dove c'? il blocco che tiene la gomma, sono sporchi d'olio che fuoriesce dalla sospensione. Tutto questo ? iniziato dopo due settimane di pioggia pu? essere una questione di umidit??anche perch? non ho notato anomalie...
          Ho il tuo stesso problema, io monto un kit ohlins e ho il piedino della forcella Dx sporco di olio. Proprio venerdi gliel'ho fatto vedere al meccanico e mi ha detto che potrebbe essere il paraolio interno al piedino e se ? quello ? un p? incasinata la storia perch? si dovrebbe sfilare lo stelo e poi svitarlo dal piedino. Cmq devo prima provare a lavarla e vedere se perde ancora......

          Comment


          • Font Size
            #6
            anche io ho riscontrato lo stesso problema sullo stelo dx di una 2006....dopo 4 anni di utilizzo in strada, le forche sono sicuramente da revisionare!
            la tua ? del 2007 ed anche lei ha compiuto 4 anni, quindi sei li, dai una bella revisionata alle forcelle e vedrai che risolvi....io me la sono cavata con 100 euro portando gli steli dal meccanico!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ..

              ok grazie ragazzi...

              Comment

              X
              Working...
              X