Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6: possibile che sia cos? lenta rispetto alle altre?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R6: possibile che sia cos? lenta rispetto alle altre?

    Ciao a todos.
    Domenica sono stato in pista (franciacorta). Ero nei turni C per i principianti. Quando raggiungevo una qualsiasi moto (848, 636, cbr600) ero nettamente pi? veloce in ingresso ed in percorrenza, ma in uscita succedeva un disastro. Ovvero era attaccato agli scarichi di chi mi precedeva e speravo in uscita di passarlo in scia. Invece l'unica cosa che accadeva era perdere diversi metri, ma parlo di almeno 5-6 metri. Tant'? che sorpassare ? diventato un rischio. Dovevo sempre sorpassare di cattiveria in ingresso o in posti impensabili.
    Il motore ? originale, monta solo pignone con un dente in meno.
    Uscivo dalle curve sui 9000 giri. Ho provato ad uscire anche a 10000 ma per star dietro ai 600 dovevo sfrizionare come facevo con il 125!
    Uscire con regimi pi? alti mi era impossibile perch? in molti punti ero gi? in seconda, rallentavo perch? i tizi andavano piano e non potevo fare diversamente.
    Anche nelle curve da terza marcia mi son messo alcune volte in seconda per avere pi? spunto in uscita...
    Avete avuto anche voi problemi simili?
    Inizio a pensare che sia veramente difficile da guidare per sto motore che frulla troppo in alto...

  • Font Size
    #2
    io mi ricordo di aver provato a valle l'r6 di banana e sono rimasto colpito dal fatto che in uscita dal tornantino in prima ed a 12.000 giri, la moto era praticamente ferma....

    devi farla scorrere parecchio altrimenti non va nemmeno a calci

    Comment


    • Font Size
      #3
      iniziamo con la prima cosa, a franciacorta con -1 di pignone ti passano anche i 125!!!!quindi una causa e quella, poi per uscire veramente forte dalle curve devi tenerla sopra i 12000 a 10000 ha un buco e non hai motore per uscire forte.Quindi devi farla scorrere molto e dargli il gas presto!
      P.s. se accorci i rapporti vedi che andando uguale nelle curve esci con i giri piu alti e vedi che non perdi nessun metro dagli altri 600, anzi in piste del genere anche i 1000 non allungano molto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        di che anno l'R6?
        perch? di motore non ? seconda a nessuno, almeno gli ultimi modelli...addirittura col 750k6 avevo bisogno di begli allunghi per passare...idem con 636...

        per me uscivi male, complice il fatto di avere qualcuno pi? lento davanti

        gianluca...tu sei abituato ad altre potenze, ? ovvio che ti sembri ferma...cmq di prima a 12k giri?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by feperis View Post
          di che anno l'R6?
          perch? di motore non ? seconda a nessuno, almeno gli ultimi modelli...addirittura col 750k6 avevo bisogno di begli allunghi per passare...idem con 636...

          per me uscivi male, complice il fatto di avere qualcuno pi? lento davanti

          gianluca...tu sei abituato ad altre potenze, ? ovvio che ti sembri ferma...cmq di prima a 12k giri?
          e ti dico che mi sembrava anche di esagerare....

          Comment


          • Font Size
            #6
            secondo me eri abituato ad aprire come apri con il 1000, tutto qui, r6 di motore se guidata bene non sta dietro a nessun altro 600!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by paolo25 View Post
              secondo me eri abituato ad aprire come apri con il 1000, tutto qui, r6 di motore se guidata bene non sta dietro a nessun altro 600!!
              sicuramente.
              per? ci sono rimasto male....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Guarda il motore dell r 6 va pi? forte rispetto agli altri 600.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ALex1487 View Post
                  Ciao a todos.
                  Domenica sono stato in pista (franciacorta). Ero nei turni C per i principianti. Quando raggiungevo una qualsiasi moto (848, 636, cbr600) ero nettamente pi? veloce in ingresso ed in percorrenza, ma in uscita succedeva un disastro. Ovvero era attaccato agli scarichi di chi mi precedeva e speravo in uscita di passarlo in scia. Invece l'unica cosa che accadeva era perdere diversi metri, ma parlo di almeno 5-6 metri. Tant'? che sorpassare ? diventato un rischio. Dovevo sempre sorpassare di cattiveria in ingresso o in posti impensabili.
                  Il motore ? originale, monta solo pignone con un dente in meno.
                  Uscivo dalle curve sui 9000 giri. Ho provato ad uscire anche a 10000 ma per star dietro ai 600 dovevo sfrizionare come facevo con il 125!
                  Uscire con regimi pi? alti mi era impossibile perch? in molti punti ero gi? in seconda, rallentavo perch? i tizi andavano piano e non potevo fare diversamente.
                  Anche nelle curve da terza marcia mi son messo alcune volte in seconda per avere pi? spunto in uscita...
                  Avete avuto anche voi problemi simili?
                  Inizio a pensare che sia veramente difficile da guidare per sto motore che frulla troppo in alto...
                  Ciao, non conosco la pista di Franciacorta per cui non saprei cosa dire sui rapporti usati, anche se, per fare un esempio, a Vallelunga io giro con -1 di pignone e + 1 / +2 di corona, quindi, almeno per sentito dire, dovresti essere un po' lungo...
                  Quello che so ? che l'r6 ha una accelerazione ed una trazione che, rispetto a Kawasaki per esempio (io avevo prima un Kawa zxr6 rr 2008 trofeo) a parit? di guida, gomme e pista, mi da' un secondo buono di vantaggio.
                  Unico neo (a mio avviso) la stabilit? in frenata, che limita molto la possibilit? di sfruttare, nelle piste da stop&go, la staccata per i sorpassi.
                  A valle (io non sono un pilota, ma un amatore piuttosto scarso) io di motore mi fumavo Honda e Kawa nella salita per la Campagnano come se fossero 250 ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    sicuramente.
                    per? ci sono rimasto male....

                    se sei abituato al 1000 il 600 non si muove!!
                    Pero se lo paragoni agli altri 600 e quella con piu motore!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by apriuki View Post
                      Ciao, non conosco la pista di Franciacorta per cui non saprei cosa dire sui rapporti usati, anche se, per fare un esempio, a Vallelunga io giro con -1 di pignone e + 1 / +2 di corona, quindi, almeno per sentito dire, dovresti essere un po' lungo...
                      Quello che so ? che l'r6 ha una accelerazione ed una trazione che, rispetto a Kawasaki per esempio (io avevo prima un Kawa zxr6 rr 2008 trofeo) a parit? di guida, gomme e pista, mi da' un secondo buono di vantaggio.
                      Unico neo (a mio avviso) la stabilit? in frenata, che limita molto la possibilit? di sfruttare, nelle piste da stop&go, la staccata per i sorpassi.
                      A valle (io non sono un pilota, ma un amatore piuttosto scarso) io di motore mi fumavo Honda e Kawa nella salita per la Campagnano come se fossero 250 ...
                      i miei amici a valle girano con rapporti originali, per me sei troppo corto invece

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        se sei abituato al 1000 il 600 non si muove!!
                        Pero se lo paragoni agli altri 600 e quella con piu motore!
                        d'accordissimo con te

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          i miei amici a valle girano con rapporti originali, per me sei troppo corto invece
                          Non so i tuoi amici, ma non conosco gente che gira con rapporti originali a Valle. Con - 1 pignone e +2 corona io pizzico il limitatore subito prima della staccata della Campagnano, ma si riesco a fare il tornantino in 2 marcia, di contro con + 1 di corona non ho problemi di limitatore alla Campagnano ma devo mettere per forza la 1 al tornantino... Oh, sia chiaro io giro passo 47 e ci sono stato solo 2 volte a Valle, ma anche gente che ci ha corso per anni e girava 43/42 aveva gli stessi rapporti... Fai tu!
                          Per tornare al topic, per me il motore dell'R6 rimane un punto di riferimento nella 600 sia come erogazione che come allungo, ed ? aiutato molto dalla grande trazione che la moto ha, per cui la trovo fortissima sia in inserimento che in percorrenza, ma anche in uscita dalle curve.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by apriuki View Post
                            Non so i tuoi amici, ma non conosco gente che gira con rapporti originali a Valle. Con - 1 pignone e +2 corona io pizzico il limitatore subito prima della staccata della Campagnano, ma si riesco a fare il tornantino in 2 marcia, di contro con + 1 di corona non ho problemi di limitatore alla Campagnano ma devo mettere per forza la 1 al tornantino... Oh, sia chiaro io giro passo 47 e ci sono stato solo 2 volte a Valle, ma anche gente che ci ha corso per anni e girava 43/42 aveva gli stessi rapporti... Fai tu!
                            Per tornare al topic, per me il motore dell'R6 rimane un punto di riferimento nella 600 sia come erogazione che come allungo, ed ? aiutato molto dalla grande trazione che la moto ha, per cui la trovo fortissima sia in inserimento che in percorrenza, ma anche in uscita dalle curve.
                            loro girano sul 45 e fanno il tornantino di prima

                            da quanto dicono, tutti quelle che girano forte usano rapporti originali

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              insomma si guida come il 250 sta r6. grande inserimento, far scorrere la moto in percorrenza e riaprire quanto prima per evitare che il motore perda giri utili. Se si apre troppo presto c'? il rischio di perdere il posteriore o la trazione ? comunque buona e la potenza si scarica in modo progressivo al salire dei giri?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X