Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ebbene si!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ebbene si!!!

Come da titolo finalmente sono diventato, oggi, proprietario di una Yamaha...

Dopo moto di, quasi, tutte le marche sono approdato alla casa dei 3 diapason...

La moto ? una Fazer 8 del settembre 2010 con solo 2.400Km

• Font Size

Benvenuto gsxtopo,

e che mi dici dall'alto della tua esperienza?giudizi, segreti ecc...

Comment

• Font Size
      benvenuto nella famiglia! noi siamo persone serie

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mirko 87 View Post
        Benvenuto gsxtopo,

e che mi dici dall'alto della tua esperienza?giudizi, segreti ecc...
        Appena avr? modo di usarla, spero nel w-e, vi far? sapere

Comment

• Font Size
          ..

Anche delle tue ex

Comment

• Font Size
            Anche delle tue ex
            Bh?...di sicuro preferisco il 4 ciclindri che il 2...il 4 ti consente una guida fluida e rilassata...puoi andare in giro a "passeggio" tranquillamente il 6? marcia senza problemi...con l'ultimo CBR600F che ho avuto andavo anche a 35 allo'ora in 6? e riprendeva senza esitazioni (anche se non era certo un fulmine fino ai 7000 giri)...provate a farlo con un bicilindrico ....sotto i 3000 giri strattona di brutto...almeno i Ducati.

Scegliendo, la via migliore, per me, ? quella di mezzo...ovvero il 4 cilindri 750 (o 800 come ora nel Fazer)...pi? coppia in basso rispetto ai 600 ma agli alti non ? cos? rabbioso come il 1000, quindi ti consente una guida sempre veloce ma con meno "timore"...sicuramente per me sia in pista che in strada ? la scelta migliore...non ha caso ? la cilindrata che ho avuto di pi?...

E con i nuovi Fazer 8 e GSR750 (oltre alla Z750) anche le case motoristiche se ne stanno accorgendo

Comment

• Font Size
              ..

Uhm si ho sentito spesso fare questo tipo di discorso e me l'avevano consigliato pure gli amici di farmi una naked tranquilla come prima moto ma devi saper che sono testardo e mi sono buttato a capofitto sull'R6 essendone innamorato senza avere alcuna esperienza -.- ... la sto guidando da 3 mesi come fossi su di un binario ahahah

Comment

• Font Size
                Complimenti per l'acquisto, penso sia una moto molto bella molto pi? sensata di una sportiva se vuoi usarla in maniera "normale"....in pi? con una moto del genere se vuoi ti metti dietro tutte le carenate per strada

Comment

• Font Size
                  Uhm si ho sentito spesso fare questo tipo di discorso e me l'avevano consigliato pure gli amici di farmi una naked tranquilla come prima moto ma devi saper che sono testardo e mi sono buttato a capofitto sull'R6 essendone innamorato senza avere alcuna esperienza -.- ... la sto guidando da 3 mesi come fossi su di un binario ahahah
                  Non vuol dire che non si pu? iniziare subito ocn una supersportiva...

Io come prima moto (dopo solo un cinquantino da enduro) ho preso il kawa 750 che leggi in firma .

Tutto sta a chi la usa...non tanto alla moto

Se hai testa puoi prenderti anche un 1000 da 200Cv, se fai lo stupido ti fai male pure con il 125...certo che il 1000 istiga a farti togliere la patente

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Hrvazka View Post
                    Complimenti per l'acquisto, penso sia una moto molto bella molto pi? sensata di una sportiva se vuoi usarla in maniera "normale"....in pi? con una moto del genere se vuoi ti metti dietro tutte le carenate per strada
                    Dipende dalla strada....sui rettiinei di sicuro mi sverniciano...ma quando iniziano delle belle curve in montagna...

Comment

• Font Size
                      ...

Fortunatamente sono molto prudente e quando perdo la retto via ci pensa youtube a farmi desistere

Comment

• Font Size
                        Bene, dopo aver preso il Fazer 8 sabato pomeriggio ho fatto il mio primo giro di circa 200 KM (prendendo la mia prima multa ):

Impressioni:

POSIZIONE DI GUIDA: considerando che sono alto 182 cm direi non male, si sta con le bambe non troppo piegate anche se avrei preferito pi? distanza tra sella e pedane. A terra si tocca bene e il movimento sulla sella ? agevole.
                        PESO: il peso in pi? rispetto almio CBR600F, da fermo si sente ma appena in movimento il peso scompare e la moto risulta molto maneggevole
                        COMANDI: i comandi sono al pari delle altre Jappo, niente di diverso o anomalo...la frizione stacca subito a differenza del mio CBR che staccava a fine corsa della leva. Il cambio sinceramente non mi ? piaciuto molto...un po rumoroso (sopratutto quando si mette la prima) e tende a fare scalino nei passaggi di marcia...tuttavia si riesce a cambiare, volendo, anche senza frizione
                        MOTORE: buono, spinge fin dai bassi regimi e allunga fino alla zona rossa...anche se avrebbe fatto comodo avere 1000/2000 giri in pi? di motore. La spinta ? buona fin dal minimo e riprende in sesta marcia dal 1.500 giri senza esitazioni. L'unica pecca ? una flessine avvertibile intorno ai 5.000 giri che interrompe la buona spinte ai bassi regimi. Peccato.
                        SOSPENSIONI: La forcella non ? male per una moto di questo tipo e di questo prezzo, si sente che fatica solo durante le "sparate" e la guida pi? veloce, il vero problema della moto ? il mono...veramente pessimo...non sostiene la moto e il peso del pilota (figuriamoci nella guida in 2) e si siete moltissimo durante le guida allegra facendo sedere molto lamoto.
                        FRENI: buona la risposta della coppia di dischi anteriori, anche dopo un lungo tratto guidato in modo allegro in montagna la leva rimane sempre pronta senza "ammorbidirsi/allungare", mi ha stupito inveceil freno posteriore il quale essendo di grosso diametro (pi? della Fazer 1000) tende a bloccare la ruota se si esercita troppa pressione.
                        ESTETICA E FINITURE: l'estetica ? soggettiva, se l'ho presa ? perch? la trovo molto bella...anche se mi aspettavo plastiche migliori di quelle usate, non mi sono piaciute pi? di tanto
                        COME VA: bh? la moto da subito molta confidenza, durante il primo giro, fatto senza conoscere moto e gomme (stradali), ho chiuso la gomma posteriore con facilit?...la moto risulta molto facile e ben manovrabile mettendo a proprio agio il pilota. Il motore ? pronto e progressivo ma mai cattivo o intimidatorio. Peccato per le gomme di primo equipaggiamento e del mono, perch? migliorando questi 2 componenti di sicuro si avrebbe una moto che in montagna renderebbe la vita dura a molte carenate.

Ciao

Comment

X
                        Working...
                        X