Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ACQUISTO????? CBR 1000 o R1???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ACQUISTO????? CBR 1000 o R1???

Innazitutto saluto tutti i mototopo che frequentano queto forum, io sono un novizio ma spero di entrare a far parte del gruppo...

Domanda: Sono in procinto di acqustare la mia bambina...e sono fortemente indeciso tra cbr 1000 e yama R1...
    Ora dateci sotto... con tutto ci? che sentite, provate e vivete con il vostro mezzo..
    Problemi, emozioni, brividi... TUTTOOOOOOO!!!
    Tra due settimane calo l'assegno.

p.s. scendo da un cbr 600...

Grazie a Tutti coloro che mi risponderanno..

• Font Size
    ciao, ti rispondo subito. Se vuoi una stradale molto polivalente, non scomoda, votata all'uso sportivo anche in pista ma senza essere rigida e difficile, allora scegli honda. La honda ? qualche kg pi? pesante, ma ? molto ben bilanciata e facile da guidare.

Se invece vuoi una moto dal motore votato alla pista, costruita per dominare il circuito, pur non essendo scomoda nemmeno su strada, scegli la Yamaha. Sono due scelte concettuali diverse. L''r1 ? sicuramente pi? estrema. Come estetica non c'? paragone: la yamaha ? superiore per silouette snella e linee affilate e suadenti, a differenza della Honda che pur essendo ben disegnata si presenta pi? abbondante.

Quindi se la tua passione ? coniugare un uso sportivo del mezzo a gite fuori porta abbastanza comode, allora scegli honda. Se invece vuoi un telaio e motore senza tanti compromessi, ma non comunque troppo sacrificato per posizione di guida, e arricchito dal fascino suadente delle linee Yamaha, allora scegli l'r1.

Comment

• Font Size
      Dunque... la butto l?:

CBR 1000 RR = equilibrata, facile, "prevedibile", la compagna di tutti i giorni .....

R1 = ignorante, ribelle, terribilmente "emozionante", non darle mai del "TU" finch? non la conosci benissimo....

spero di aver reso l'idea

Comment

• Font Size
        quoto gli altri, ma ti consiglio R1 (anch'io tra un annetto far? questo passo)

Comment

• Font Size
          La CBR ? molto bella , ammetto di averci fatto , a suo tempo , pi? di un pensiero (poi ho deciso diversamente ) ma la R1 ? splendida , a mio modesto parere , una delle pi? belle moto degli ultimi 10 anni.
          Paga lo scotto di essere una Jap : l'avesse disegnata Tamburini , tutti ne parlerebbero come di un capolavoro senza paragoni.
          Io provengo da una BMW GS (praticamente una poltrona frau ) ma non soffro particolarmente l'impostazione di guida , pensavo peggio.
          Buona scelta (speriamo R1)

Comment

• Font Size
            Anche io ero indeciso, proprio come te, tra queste due moto (provenivo da un BMW K1200RS).
            Allora, quella un po' meno estrema (CBR) o quella pi? ignorante (R1)?
            Quella pi? paciosa (se cos? pu? essere definito il CBR) o quella pi? rabbiosa?
            E cos? via con mille altri paragoni.
            Le ho viste da vicino entrambe e la R1 mi ha decisamente affascinato.
            Poi, a mio parere, la CBR ha delle colorazioni veramente oscene e la R1 delle finiture (anche nei dettagli) di un altro livello rispetto a tutte le altre jap.
            Cos? ho preso la R1.
            Se vuoi un consiglio, valle a vedere entrambe e siediti su entrambe.
            Quella che ti colpir? di pi? l'istinto e il cuore sar? la tua prossima moto.

Comment

• Font Size
              Io spero ke i commenti precedenti siano dati da ki le ha almeno PROVATE!!!

Io ho preso una R1 04 provenendo da un cbr 600 sport e posso dire che la yamaha ?:

- pi? facile da guidare perk? ha una ciclistica molto equilibrata

- pi? comoda e protettiva per i manubri relativamente alti ma vicini e l'egregio lavoro aerodinamico compiuto nonostante il cupolino basso

- il motore ? davvero esagerato ma gestibile tranquillamente perk? sempre molto progressivo nell'elargire la sua potenza, tira fortissimo ma non strappa alle aperture del gas per intenderci

- i freni sono nettamente inferiori per mordente e modulabilit? rispetto alla honda

Io come te avevo dei dubbi al tempo della scelta, poi pensando a come ? facile abituarci alle cose nuove se non danno i brividi ho scelto R1...

... se ? l'emoxione e l'efficacia ke cerchi scegli YAMAHA.

Comment

• Font Size
                VAI DI ERREEEEEEEEUUUUUUUUUNNNNNNOOOOOOOOOOOOO

Comment

• Font Size
                  ? un domanda ai cui la risposta ? banale in una sezione dove ci sono tutti (o quasi) yamahadipendenti...

Io ho scelto la R1 perch? volevo una moto senza compromessi e con un gran motore (non che la honda sia ferma!!!).... e poi sul piano estetico siamo a anni luce di distanza...

QUINDI... vai di R1

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bemat
                    ? un domanda ai cui la risposta ? banale in una sezione dove ci sono tutti (o quasi) yamahadipendenti...

Io ho scelto la R1 perch? volevo una moto senza compromessi e con un gran motore (non che la honda sia ferma!!!).... e poi sul piano estetico siamo a anni luce di distanza...

QUINDI... vai di R1
                    beh io sono un kawawsakista

... (che da tempo sogna R1 )

Comment

• Font Size
                      Ho smontato il telaio di tutte e due. La mia incidentata e quella di un amico ritirata incidentata.
                      A smontare la R1 ci vogliono 3 ore per togliere tutto il telaio. Per Smontare la CBR1000RR ci vogliono 3 giorni se va bene, ? fatta da schifo, ha delle soluzioni tecniche allucinanti e alla fine come sensazione va come la R1 vecchia, la 02... ha uno scarico che pesa una tonnellata e i Kg in pi? (10) si sentono tutti. Fatica ad impennarsi in prima di gas senza apri chiudi. L'R1 si alza in terza...
                      Esteticamente CBR valuta tu, sembra una modella cicciona. Di qualunque colore ? sempre grassa.

Un amico l'ha preparata la CBR1000RR spendendoci una fortuna e me la mangio in insalata... ora l'ha venduta per la Suzuki k5

Comment

• Font Size
                        prendi quella che ti piace di pi? e basta e vedrai che sarai contento

Comment

• Font Size
                          beh,non sono domande da fare a yamahisti posessori di r1!!!!!

mettile vicine e poi di sicuro sceglierai R1

riguardo alla comodit?:io la moto la uso a 360 gradi,quest'anno sono andato in vacanza 2 volte con la 04 con tanto di borsoni laterali e borsone da serbatoio,in 2!! no problem!!! ha una posizione di guida molto comoda in rapporto alle altre R1

voci da prendere alla leggera:2 posessori di cbr mi hanno detto che in 2 o il passeggero non ha una giusta posizione di seduta,confermato anche da un ex mio meccanico,a detta loro ? scomoda per andarci in 2.

Comment

• Font Size
                            ..se la usi in pista: R1!
                            Se la usi in strada.....tranquillo, io non ho provato il cbr 1000, ma l'R1 si: ? comoda per essere una supersportiva, fidati, molto comoda!
                            ...e comunque prendi quella che pi? ti piace......

Comment

• Font Size
                              Che dire a M? COME 600 PIAce il CBR come 1000 la R1 io prenderei la R1,per? sar? che ho avuto sempre R1 e CBR 600 nella mia vita......

Comment

X
                              Working...
                              X