Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 Info(Salita)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R6 Info(Salita)

    Buongiorno a tutti,

    sono nuovo di questo forum questa ? la mia prima discussione.
    In parallelo ne aprir? una sul forum dedicato alla honda.

    Vi introduco un attimo la mia storia.
    Sono un fan sfegatato delle corse in salita e tutt'ora vado molto in strada.
    Ho un rs250 con ciclistica modificata rapporti accorciati tubi in treccia nulla di pi?.
    Ora mi ? venuto in mente di fare il cambio di cilindrata.
    I miei interessi sono ricaduti sul cbr 600 dal 2007 in avanti e sulla yamaha r6 dal 2006 in poi.

    La mia paura pi? grande ? salire su un mezzo che non mi dia le soddisfazioni del mio 250.
    Mi spiego, (premesso che non sono nessuno e non voglio fare il fenomeno da baraccone), s? dalle mie strade riesco a stare tranquillamente attaccato ad un 600 al 1000 un p? meno soplo perch? nei pochi dritti allunga.Le strade sono toruose a pi? non posso (sono ligure.)

    Un r6 degli anni che ho indicato pu? essere un buon mezzo da uilizzare per strada (in salita)?
    Gli interventi primari immagino siano i rapporti e poi che altro?
    E' necessario kittarlo immediatamente con sospensioni e freni?

    Scusate le mie domande ma non s? proprio come orientarmi.
    Fatevi sotto con i commenti!


  • Font Size
    #2
    il miglior R6 per le strade ? il 2005....

    motore corposo anche ai bassi e ciclistica buone
    quello nuovo gira troppo alto, saresti abbastanza "impiccato" per strada (sopratutto nei giretti)....

    Se non erro uno dei manici del forum addirittura ci f? il CIVS con la vecchia... LiveLegend

    Per kittare base, basterebbe scarico, filtro, tubi in treccia...

    poi potresti continuare con pasticche freno pi? performanti e taratura personalizzata forke e mono....

    rimarresti cos? nei limiti della legalit?


    Di CBR invece, che io sappia quale scegli, scegli bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      visto che ti piacciono quelle gare fai un giro in questa sezione http://www.daidegasforum.com/forum/f...alita-etc.html

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ti ringrazio per la dritta! Livelegend da quello che vedo ne ha una ancora a carburatori se non sbaglio del 2000 mi sembra!
        A tuo parere anche accorciando di molto i rapporti sarei sempre impiccato?
        Il mio 250 ti porta "nei limiti della moto" ad esserlo per? immagino non sia la stessa cosa!
        La ciclistica di base ? buona o si sentono gi? dei problemi nell'immediato a tuo parere?
        Ti ringrazio Therix.

        Volevo scrivere nelle sezione apposita ma non sapevo se farlo o meno.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Busca89 View Post
          A tuo parere anche accorciando di molto i rapporti sarei sempre impiccato?
          Il mio 250 ti porta "nei limiti della moto" ad esserlo per? immagino non sia la stessa cosa!
          La ciclistica di base ? buona o si sentono gi? dei problemi nell'immediato a tuo parere?
          Ti ringrazio Therix.
          di ciclistica, con la moto originale del 2007 sei apposto, magari quelle prima del 2005 io una tarata glie la darei....

          per i rapporti invece non saprei... bisognerebbe chiedere a chi le usa per quelle cose....

          ma a sto punto ti consiglio il CBR >2007, che ? "monta e corri".....

          Originally posted by Busca89 View Post
          Volevo scrivere nelle sezione apposita ma non sapevo se farlo o meno.

          scrivi scrivi....
          magari ho detto qualche caxxata

          Comment


          • Font Size
            #6
            come ti ho detto dill?
            per la salita molto meglio la cbr

            se vai su yamaha la meglio ? la 05

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi fido mi fido! Come stile di guida lo dovr? cambiare completamente con il 600 a tuo parere?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ti dico la mia opinione visto che ho avuto 2 rs 250 con cui ho fatto 4000km di pista e 10000 su passi di montagna mentre ora sono al mio secondo 600.Dopo le rs 250 ho avuto un gsx r 600 k5 e ora ho la r6 2009.


                se quello che hai intenzione di farci e' le gare in salita ti consiglio di tenere la 250.per le curve strette a basse velocita non ha avversari.


                se intendi fare pista allora non c'e dubbio che il 600 e' la moto perfetta.

                in ogni caso soprattutto per la salita ti sconsiglio la r6 che e' veramente una bestia difficile da portare.

                il gsx r 600 era molto piu facile da far scorrere e impegnava meno nella guida a parita' di prestazione.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Diciamo che io appunto avrei in mente l'anno prossimo di fare qualche gara in salita ma appunto devo trovare una degna sostituta del 250 perch? per ora sulle mie strade non ha eguali, tranne ovviamente qualche pazzo ma ci sono sempre!
                  Io la moto la uso sia in strada che a volte in pista ma visto che la uso pi? in strada pensavo appunto di trovare la moto pi? adatta alla strada dove verr? usata al 90% direi! Se poi inizier? ad andare assiduamente in pista vedremo se sar? necessario un cambio moto, non credo visto che non mi reputo assolutamente un pilota!
                  Il 250 dalle mie parti ? assurdo per la sua agilit? mi dispiacerebbe perdere le sue doti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Tu metal l'r6 l'hai usata per strada? Tutti appunto mi dicono che ? difficile in strada. Avevi accorciato i rapporti per la salita sui due 600?

                    Grazie,

                    Dario

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho usato sulla futa oltre a anni di 250 prima il gsx r 600 e ti garantisco che era una moto eccezzionale.

                      la r6 mi ha tolto definitivamente la voglia di correre su strada.e' davvero difficile da guidare su strada.cosi 1 anno fa l'ho messa solo pista e per la strada ho comprato una naked.

                      accorciare i rapporti sui 600 e' obblgatorio.diciamo dai 2 ai 3 denti di corona.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Infatti sar? un dispiacere vendere il 250 ma se appunto devo fare il salto di categoria devo prendere una moto che sia indicata per l'uso stradale.
                        Il cbr a differenza dell'r6 sembra fare al caso mio. Tutti mi dicono che girare con un r6 per strada ? difficile.
                        Potessi terrei il 250 ma nono ho spazio e soldi per due moto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Infatti sar? un dispiacere vendere il 250 ma se appunto devo fare il salto di categoria devo prendere una moto che sia indicata per l'uso stradale.
                          Il cbr a differenza dell'r6 sembra fare al caso mio. Tutti mi dicono che girare con un r6 per strada ? difficile.
                          Potessi terrei il 250 ma nono ho spazio e soldi per due moto!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho una rs 250 ....ed una r6 2005......posso dirti che la r6 2005 secondo me ? una ottima moto molto piena anche hai "bassi" giri.....ovvero esce bene dalle curve anche a 7000/8000 giri.....cosa che con la r6 dal 2006 ti scordi.....da quello che si dice sempre oltre i 10.000 onestamente su strade di montagna la vedo difficile.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Infatti ci vuole un buon compromesso che si trova sia con una moto non troppo difficile sia a mio parere con dei rapporti giusti che fanno veramente molto a mio parere!
                              Io dico che essendo abituati al 250 le altre moto sembrano tutte pi? piene sotto!
                              Io per? appunto volevo orientarmi su un mezzo bello piccolo ed agile il cbr e con una erogazione non troppo difficile per la strada!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X