Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6: la moto va avanti anche con frizione tirata.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vido18 View Post
    ....non ? che sono le bronzine saltate???so che fanno questo difetto quando saltano...non ? per portarti sfiga eh ..? solo per capire
    TIE'

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
        Anche io ho avuto questo tipo di problema, per? lo avevo al minimo, cio? senza dare gas. Me ne accorgevo al semaforo, frizione tirata in prima SENZA dare gas, la moto andava avanti. Alcune volte la dovevo tenere con il freno altrimenti mi portava a met? incrocio.
        Dischi della frizione cambiati e problema sparito.
        Poi faccio la moto per la pista. Dopo 3 o 4 pistate, la cosa si ripresenta, ANCHE A FOLLE! Per prova metto la moto sul cavalletto (con ruota dietro alzata) e mi segnava 13 km/h (ho anche un video).
        Risultato bronzina del cambio bruciata.

Ora, per valutare bene, metti la moto sul cavalletto e fai le prove con la ruota dietro alzata cos? non hai nessun attrito.
        Controlla che a folle stia ferma, poi dai delle sgasate (sempre a folle) come se dovessi scaldare il motore. Facendo cos? la ruota si dovrebbe muovere ma di poco.
        Poi metti la prima con frizione tirata al minimo e la ruota si deve muovere ma non sopra i 10/15 Km/h. Infine da questa situazione dai le tue sgasate e vedi cosa fa.

Comment

• Font Size
          Originally posted by speed01 View Post
          Spurgala
          e da quando l'R6 ha la frizione a comando idraulico?

Comment

• Font Size
            comunque 10mila giri non sono mica pochi

Comment

• Font Size
              Originally posted by Orowitz View Post
              Anche io ho avuto questo tipo di problema, per? lo avevo al minimo, cio? senza dare gas. Me ne accorgevo al semaforo, frizione tirata in prima SENZA dare gas, la moto andava avanti. Alcune volte la dovevo tenere con il freno altrimenti mi portava a met? incrocio.
              Dischi della frizione cambiati e problema sparito.
              Poi faccio la moto per la pista. Dopo 3 o 4 pistate, la cosa si ripresenta, ANCHE A FOLLE! Per prova metto la moto sul cavalletto (con ruota dietro alzata) e mi segnava 13 km/h (ho anche un video).
              Risultato bronzina del cambio bruciata.

Ora, per valutare bene, metti la moto sul cavalletto e fai le prove con la ruota dietro alzata cos? non hai nessun attrito.
              Controlla che a folle stia ferma, poi dai delle sgasate (sempre a folle) come se dovessi scaldare il motore. Facendo cos? la ruota si dovrebbe muovere ma di poco.
              Poi metti la prima con frizione tirata al minimo e la ruota si deve muovere ma non sopra i 10/15 Km/h. Infine da questa situazione dai le tue sgasate e vedi cosa fa.
              Nel caso fosse la bronzina quant'? la spesa?

Ma tu avevi problemi anche nei cambi marcia?

Comment

• Font Size
                Procedi per gradi, cambia l'olio, togli lo yamaschifo e metti motul v300.
                Ma prima apri il carter frizione (cambia la guarnizione tanto costa 15? in concessionaria) e controlla i dischi
                nell'occasione puliscili per bene.
                Se sono ok rimonta tutto, fai 150/200 km e risostituisci l'olio (al primo cambio le propriet? del vecchio si scontrano con il nuovo...).
                Costo dell'operazione
                guarnizione 15?
                olio 3 litri x 2 volte con relativi filtri 90? (da macchia moto spediti)

secondo me risolvi.
                Ciao

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ALex1487 View Post
                  Nel caso fosse la bronzina quant'? la spesa?

Ma tu avevi problemi anche nei cambi marcia?
                  s? il cambio era pi? duro soprattutto alle marce bassee dava qualche problemino. Sicuramente il tuo sar? solo un problema di frizione quindi vai per gradi, fai i controlli con il cavalletto che tanto non costa nulla, poi inizia ad aprire e pulire come consigliato in ultimo da Chry, poi magari cambi i dischi che spendi ancora poco (dico per dire) e cos? via. Vedrai che rislverai prima della soluzione ultima

Nel caso dovessi tirare fuori i dischi non li mischiare ma mantieni sempre lo stesso ordine

Comment

• Font Size
                    s? il cambio era pi? duro soprattutto alle marce bassee dava qualche problemino. Sicuramente il tuo sar? solo un problema di frizione quindi vai per gradi, fai i controlli con il cavalletto che tanto non costa nulla, poi inizia ad aprire e pulire come consigliato in ultimo da Chry, poi magari cambi i dischi che spendi ancora poco (dico per dire) e cos? via. Vedrai che rislverai prima della soluzione ultima

Nel caso dovessi tirare fuori i dischi non li mischiare ma mantieni sempre lo stesso ordine
                    Ok procedo x gradi! grazie...
                    Speriamo sia solo l'olio altrimenti mi devo prostituire!

Comment

• Font Size
                      ricordati che cambiando l'olio, la prima volta al 99% non avrai l'effetto sperato prch? si misceler? con il precedente tipo. fai come ho detto, un cambio seguito da un altro a breve termine.
                      i dischi originali sono i migliori ma costano un boato (se ben ricordo 174€), prendi eventualemente i SURFLEX a 100€ in meno...
                      Last edited by Chry113; 05-09-11, 12:02.

Comment

• Font Size

Sai che anche io ho il tuo stesso problema. La moto in 1? marcia tende a muoversi, fa dei scattini in avanti, a volte devo proprio premere la leva del freno per fermarla e le marce soprattutto la 1? la 2? e la 3? sono legnose. Ho fatto controllare i dischi della frizione dal mecca e mi ha detto che sono leggermente vetrificati ma niente di esagerato. Per il resto la moto v? bene e ho girato anche ad Adria e al Mugello senza che mi desse problemi quindi non penso che sia le bronzine del cambio se no avrei distrutto tutto??.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by tome83 View Post
                          Sai che anche io ho il tuo stesso problema. La moto in 1? marcia tende a muoversi, fa dei scattini in avanti, a volte devo proprio premere la leva del freno per fermarla e le marce soprattutto la 1? la 2? e la 3? sono legnose. Ho fatto controllare i dischi della frizione dal mecca e mi ha detto che sono leggermente vetrificati ma niente di esagerato. Per il resto la moto v? bene e ho girato anche ad Adria e al Mugello senza che mi desse problemi quindi non penso che sia le bronzine del cambio se no avrei distrutto tutto??.
                          ti posso dire la cosa che succedeva a me. Con la moto sul cavalletto a folle e al minimo la ruota girava come se avessi inserito la prima a frizione tirata. Era data da questa bronzina bruciata che faceva attrito e quindi dava il trascinamento alla ruota di dietro. Anche io ci sono andato un paio di volte a girare a vallelunga perch? cmq il cambio non era pi? duro come prima di cambiare i dischi e non c'era nessuna cosa che mi desse fastidio se non questo trascinamento. Poi, fortunatamente al kartodromo, alla prima apertura completa sul rettilineo mi ? come rimasta la moto accelerata come se avessi ancora il gas aperto...non ? stata una bella esperienza...

Comment

• Font Size
                            ti posso dire la cosa che succedeva a me. Con la moto sul cavalletto a folle e al minimo la ruota girava come se avessi inserito la prima a frizione tirata. Era data da questa bronzina bruciata che faceva attrito e quindi dava il trascinamento alla ruota di dietro. Anche io ci sono andato un paio di volte a girare a vallelunga perch? cmq il cambio non era pi? duro come prima di cambiare i dischi e non c'era nessuna cosa che mi desse fastidio se non questo trascinamento. Poi, fortunatamente al kartodromo, alla prima apertura completa sul rettilineo mi ? come rimasta la moto accelerata come se avessi ancora il gas aperto...non ? stata una bella esperienza...
                            No, a me in folle la ruota resta quasi ferma, tende a girare leggermente. Finita la stagione prover? a cambiare i dischi e vedremo se la situazione migliora, anche perch? a volte ? un po? fastidioso questo impuntamento del cambio??

Comment

• Font Size
                              E' la prima volta che vedo due pagine di post educati per risolvere un NON problema.... complimenti agli utenti...

Mettere in folle per sgasare a 10000 giri no eh? Pigiare il freno dietro no eh?

Guarda che non ? un computer, ? un mezzo meccanico.

inoltre tutte le moto sul cavalletto anche in folle trascinano la ruota. E' normale.
                              Last edited by abezze; 06-09-11, 09:58.

Comment

• Font Size
                                oggi lo ha fatto anche la mia....epidemia...?

Comment

X
                                Working...
                                X