Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Erroe n.18 Sonda lambda anche se non ? mai stata montata sulla moto!! xche??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Erroe n.18 Sonda lambda anche se non ? mai stata montata sulla moto!! xche??

    Ciao a tutti questa sera prendo la mia R1 del 2008 x fare un giro, la accendo e la lascio li un po x farla scaldare un poco.. monto su, metto la prima e si accende la spia dell'errore motore!! allora la spengo, giro il quadro e mi segna errore n. 18.. mai successo!!

    Allora guardo sul manuale e vedo che ? il sensore O2 cio? la sonda lambda!!
    Ma come ? possibile che mi dia errore alla sonda lambda se non ? collegata??
    ? da quando ho acquistato la moto a maggio che l'ho tolta e ci giro.. mai dato errore!! Sia con la diapason racing che con la centralina originale(ho provato) non mi ha mai dato errore!!!
    Ho anche il sensore del freno posteriore scollegato ma anche quello non mi ha mai dato problemi..

    Che sia la batteria che ? mezza scarica?? pu? essere??
    a qualcuno ? gia capitato??

  • Font Size
    #2
    Non ? la lambda perch? l'errore 18 ? il servomotore EXUP

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho letto la tabella sbagliata!!!

      hai perfettamente ragione!!

      Ho montato l'eliminatore motorino valvola della dynojet si sar? allentato domani controllo!!

      Grazie mille x la dritta!!

      Comment


      • Font Size
        #4


        io nelle ultime 2 settimane ho smontato e rimontato mezza moto per cercare di capire da dove venisse un'accidenti di vibrazione e il perch? sotto non avesse un'erogazione pulita come quando l'ho presa 2 mesi fa: dopo aver controllato scarichi, supporti, telaietto, etc etc etc ho pensato di controllare l'exup: un cavo era un po' lento, lo "zero" della valvola non era nei punti predefiniti e, soprattutto, avevo un sassolino che girava tra il bullone dell'alberino e la copertura di metallo!
        Quando ho rimesso tutto in ordine son passato anche dalla diagnostica

        Hai notato differenze di erogazione in basso (4000-8000 giri) eliminando l'exup?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mat team replica View Post
          Ciao a tutti questa sera prendo la mia R1 del 2008 x fare un giro, la accendo e la lascio li un po x farla scaldare un poco.. monto su, metto la prima e si accende la spia dell'errore motore!! allora la spengo, giro il quadro e mi segna errore n. 18.. mai successo!!

          Allora guardo sul manuale e vedo che ? il sensore O2 cio? la sonda lambda!!
          Ma come ? possibile che mi dia errore alla sonda lambda se non ? collegata??
          ? da quando ho acquistato la moto a maggio che l'ho tolta e ci giro.. mai dato errore!! Sia con la diapason racing che con la centralina originale(ho provato) non mi ha mai dato errore!!!
          Ho anche il sensore del freno posteriore scollegato ma anche quello non mi ha mai dato problemi..

          Che sia la batteria che ? mezza scarica?? pu? essere??
          a qualcuno ? gia capitato??
          Dove si trova la pagina con indicati numero ed errore???

          A che pagina del manuale?

          GRAZIE

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi diapiace ma non saprei dirti xche io la moto l'ho acquistata con preparazione R-cup e ho montato le carene stradali con i fari frecce ecc..

            Non l'ho mai provata con la valvola exup montata in quanto ho il completo leovince su!!


            La pagina degli errori sul manuale ? la 8-32

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mat team replica View Post
              Mi diapiace ma non saprei dirti xche io la moto l'ho acquistata con preparazione R-cup e ho montato le carene stradali con i fari frecce ecc..

              Non l'ho mai provata con la valvola exup montata in quanto ho il completo leovince su!!


              La pagina degli errori sul manuale ? la 8-32
              Gentilissimo, grazie mille

              Comment


              • Font Size
                #8
                di nulla figurati!!

                Cmq ho tolto l'eliminatore valvola e l'ho rimesso e si ? spento l'errore..
                forse col caldo da i numeri!!

                Comment

                X
                Working...
                X