Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pruriti big bang..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    dal mio preparatore c'? un ragazzo che faceva la R1 cup
    uno forte, uno da 1,42 a valle con gommacce......
    un pilota vero insomma

la sua R1 col kit della cup.............andava meno dell'originale

poi il mio motorista ha messo mano molto pesante e ora va molto forte arriva a 15.500 indicati

per? bisogna farla sbk, stock non c'? verso di farla andare

e ben pochi sanno mettere le mani su questa moto

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      un pilota vero insomma

poi il mio motorista ha messo mano molto pesante e ora va molto forte arriva a 15.500 indicati

va beh dai...dipende da che utilizzo hai in mente per la moto...
      per le gare far? caxare, ma per l'uso "promiscuo" ? ottima...io da novizio sulle super sport mi sto trovando bene...inizialmente ero tentato di prendere il bmw, poi, vistola andare (in strada) mi sono detto...e io che minxia ci faccio con sto missile??? meglio non esagerare, tanto non ci devo correre, mi sono detto, e alla fine ho fatto bene...
      cmq vedo che anche bmw richiede qualche lavoretto, almeno di setting (che cmq non ? alla portata di ogni comune mortale)...

detto questo la superiorit? di altre moto ? innegabile, ma la r1 ? cmq una molto con molto carattere, a differenza di altre...

ultima nota...NON ? vero che tira tanto gi? ai bassi, diciamo solo che non ? completamente vuota...? mooooooolto grintosa "in mezzo" e allunga abbastanza (fino a 12.000, poi ? finito), ma meno (e rispetto alla bmw molto) dei 4 cil classici.
      saluti

Comment

• Font Size
        vorrei farti provare la mia di bmw.........poi mi dici se non ha medi e se per farla andare ha bisogno di tirargli il collo.........

considera che ogni volta che riuso questa moto su strada, vado bello allegro e appagato
        dopo un ora mi accorgo che sto cambiando a 11.500 giri.......
        allora poi provo a tirarla a limitatore e li esce fuori la differenza
        ma sotto non ne ha meno di tante
        molto meglio della R1 superquadra

il tutto ovviamente dopo averci messo un bel cannone completo akrapovic e una buona elettronica che toglie tanti buchi
        a me ricorda molto la k7............se non la tiro a stecca
        sar? forse che la mia ai medi va particolarmente bene.........
        Non so live, io ho fatto 2 turni al Mugello messa di serie, e un turno a Vairano con la moto di un amico.

Tra l'altro 2 moto diverse e diverse anche come rendimento. La mappa era su Race per entrambe, ma mentre una mi ha fatto rizzare i capelli uscendo dalla Bucine di 3a, l'altra no, nemmeno andava come il mio K7 che avevo allora. Ovviamente il mio K7 bombardato e le BMW di serie. Non so cosa avessero di diverso, ma erano diverse per la potenza espressa in alto.

Cmq la cavalleria BMW, in alto, si ? fatta notare subito, non ho avuto duubbi al riguardo di una superiorit? schiacciante, ancorch? di serie, su ogni altra mille provata.

Anche di ciclistica era sveltissima. Meglio del mio K7. Impressionante. Come i freni. Tanto impressionanti anche perch? li sfioravi e facevano andare a pacco le forcelle farlocche.

Poi ci sono tante altre cose da dire, ma limitatamente al motore, si, i bassi e medio-bassi (fino ai 6-7.000 per intenderci) non ci sono. La moto ? vuota. Poi esplode, ma non ? il tiro elettrico del K7. Senti la botta di coppia esplosiva proprio perch? sotto manca.

Per? sempre configurazione di serie. Kittata non so, anche se ricordo gli ingegneri che dicevano che se si toglieva il grosso catalizzatore con doppia valvola exup, per mettere il completo, si sarebbero persi ulteriori cavalli e coppia ai bassi regimi.

Ora non so se terr? un altro anno la aritmica. Ma nel caso cambiassi sarei orientato su BMW o Aprilia, anche perch? di nuovo appetibile non c'? altro (la Cazzigale se la tengano!).

Se optassi per la BMW non vorrei pentirmene in fretta come successe con la R1 08. Ottima moto, ma senza motore in basso. Ho passato tutto il 2009 a tirare fuori dei medi regimi decenti, ma pi? intervenivo e mettevo diavolerie, e pi? la moto prendeva cavalli in alto, sempre pi? in alto, fino a diventare una furia (probabilmente la R1 08 YECCATA e Akrapovizzata ? seconda solo ad una BMW di serie). Il DNA della moto ? quello, e non lo puoi cambiare.

E a me che piace anche andare mezzo forte cavalcando i medi regimi nelle belle strade di colina che ci sono dalle mie parti, non avere di tiro ai 5-7000 ? un handicap non da poco.

Boh, vediamo in primavera che ispirazione trovo e sar? dura decidere se scegliere la BMW, che mi garantisce pronti-via TRE secondi in meno al Mugello, se non di pi? (ma poi ? la moto che li fa, perch? io sono sempre lo stesso dei 2:09-2:10 eterni con qualunque altra moto), oppure il solito 2:10 ma divertirmi anche per strada con il bel tiro del quattro cilindri a V.
        Last edited by Ultrone; 27-09-11, 23:14.

Comment

• Font Size
          un pilota vero insomma

Ma come fa con il Kit della Cup (RapidBike e Leovinci completo) ad andare meno dell'originale?

Quanto al motore si pu? intervenire in qualche modo, ma a scapito dell'affidabilit?. Prendi un p? di cavalli in alto, per esempio, levando il grosso albero di controbilanciamento, ma poi le vibrazioni ti fanno cadere i denti. E se resisti, sempre che ci riesci, non sai dopo quanti giri ti esplode il motore!

L'unico modo per avere un motore performante, per un amatore terrestre, ? di portarla da Peppo Russo e mettergli sul tavolo almeno almeno 3.500e. E naturalmente si parla di interventi soft.

Cmq per filosofia mia, niente magheggi al motore. La moto deve essere affidabile per lungo tempo. Ho visto troppa gente rimanere a piedi su strada o piangere giornate in pista buttate via, per avere una manciata di cavalli in pi? del lecito.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ultrone View Post
            Non so live, io ho fatto 2 turni al Mugello messa di serie, e un turno a Vairano con la moto di un amico.

Tra l'altro 2 moto diverse e diverse anche come rendimento. La mappa era su Race per entrambe, ma mentre una mi ha fatto rizzare i capelli uscendo dalla Bucine di 3a, l'altra no, nemmeno andava come il mio K7 che avevo allora. Ovviamente il mio K7 bombardato e le BMW di serie. Non so cosa avessero di diverso, ma erano diverse per la potenza espressa in alto.

Cmq la cavalleria BMW, in alto, si ? fatta notare subito, non ho avuto duubbi al riguardo di una superiorit? schiacciante, ancorch? di serie, su ogni altra mille provata.

Anche di ciclistica era sveltissima. Meglio del mio K7. Impressionante. Come i freni. Tanto impressionanti anche perch? li sfioravi e facevano andare a pacco le forcelle farlocche.

Poi ci sono tante altre cose da dire, ma limitatamente al motore, si, i bassi e medio-bassi (fino ai 6-7.000 per intenderci) non ci sono. La moto ? vuota. Poi esplode, ma non ? il tiro elettrico del K7. Senti la botta di coppia esplosiva proprio perch? sotto manca.

Per? sempre configurazione di serie. Kittata non so, anche se ricordo gli ingegneri che dicevano che se si toglieva il grosso catalizzatore con doppia valvola exup, per mettere il completo, si sarebbero persi ulteriori cavalli e coppia ai bassi regimi.

Ora non so se terr? un altro anno la aritmica. Ma nel caso cambiassi sarei orientato su BMW o Aprilia, anche perch? di nuovo appetibile non c'? altro (la Cazzigale se la tengano!).

Se optassi per la BMW non vorrei pentirmene in fretta come successe con la R1 08. Ottima moto, ma senza motore in basso. Ho passato tutto il 2009 a tirare fuori dei medi regimi decenti, ma pi? intervenivo e mettevo diavolerie, e pi? la moto prendeva cavalli in alto, sempre pi? in alto, fino a diventare una furia (probabilmente la R1 08 YECCATA e Akrapovizzata ? seconda solo ad una BMW di serie). Il DNA della moto ? quello, e non lo puoi cambiare.

E a me che piace anche andare mezzo forte cavalcando i medi regimi nelle belle strade di colina che ci sono dalle mie parti, non avere di tiro ai 5-7000 ? un handicap non da poco.

Boh, vediamo in primavera che ispirazione trovo e sar? dura decidere se scegliere la BMW, che mi garantisce pronti-via TRE secondi in meno al Mugello, se non di pi? (ma poi ? la moto che li fa, perch? io sono sempre lo stesso dei 2:09-2:10 eterni con qualunque altra moto), oppure il solito 2:10 ma divertirmi anche per strada con il bel tiro del quattro cilindri a V.
            posso solo dirti che la mia ai medi va come un k7...............piena da morire

come motore il top che io abbia mai guidato

originale e completamente un altra cosa, l'akrapovic completa l'ho pagata 930 euro da omnia racing e la rapid 500.........insomma non ? che ho dovuto spendere mille mila euro per avere una moto dal motore e erogazione fantastica

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ultrone View Post
              Ma come fa con il Kit della Cup (RapidBike e Leovinci completo) ad andare meno dell'originale?

Quanto al motore si pu? intervenire in qualche modo, ma a scapito dell'affidabilit?. Prendi un p? di cavalli in alto, per esempio, levando il grosso albero di controbilanciamento, ma poi le vibrazioni ti fanno cadere i denti. E se resisti, sempre che ci riesci, non sai dopo quanti giri ti esplode il motore!

L'unico modo per avere un motore performante, per un amatore terrestre, ? di portarla da Peppo Russo e mettergli sul tavolo almeno almeno 3.500e. E naturalmente si parla di interventi soft.

Cmq per filosofia mia, niente magheggi al motore. La moto deve essere affidabile per lungo tempo. Ho visto troppa gente rimanere a piedi su strada o piangere giornate in pista buttate via, per avere una manciata di cavalli in pi? del lecito.
              lui mi ha detto che andava peggio perch? era robbaccia

so che dopo ha messo uno scarico serio ed elettronica yec
              il motore ? stato bombardato, il controalbero ? stato prima tolto e poi rimesso

Comment

• Font Size
                lui mi ha detto che andava peggio perch? era robbaccia

so che dopo ha messo uno scarico serio ed elettronica yec
                il motore ? stato bombardato, il controalbero ? stato prima tolto e poi rimesso
                Quindi meglio lasciarlo il contralbero? A parte l'affidabilit??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by abezze View Post
                  Prendere prendi, anche un bel p? visto le dimensioni e la relativa potenza assorbita. Probabilmente ? il primo imputato per la bassa potenza alla ruota rispetto alle colleghe.

Comment

• Font Size
                    le moto degli altri vanno sempre meglio...

techmaz, te piace l'R1 nuova? compratela e goditela che ? una motona

Comment

• Font Size
                      non si riesce a guidare per quanto vibra...........

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marcus View Post
                        le moto degli altri vanno sempre meglio...

techmaz, te piace l'R1 nuova? compratela e goditela che ? una motona
                        ti dir?..sono riuscito a provarla anche se per poco.. preferisco il mio k7!

boh... sono in confusione totale.. mi ero fissato con quella moto, poi l'ho provata............ vengo da un k7 sistemato a dovere per un onesto lavoro in starada: cartucce, mono, centralina manzo/yoshi (bassi e medi paurosi) e scarichi... la r1 era completamente originale.

bellissima moto! ma non ha nulla di meglio del mio k7.

ora la scimmia passa al k9... dove la ciclistica ? pi? svelta di serie ma pi? vuoto ai medi/bassi.. boh..

sarebbe da tenere il k7, ma fra 2 o 3 anni sar? un bagno di sangue per cambiarla....

a questo punto meglio un 1198 e festa finita rispetto alla r1..... ha pi? senso a mio avviso. ora massacratemi pure...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by techmaz View Post
                          ti dir?..sono riuscito a provarla anche se per poco.. preferisco il mio k7!

boh... sono in confusione totale.. mi ero fissato con quella moto, poi l'ho provata............ vengo da un k7 sistemato a dovere per un onesto lavoro in starada: cartucce, mono, centralina manzo/yoshi (bassi e medi paurosi) e scarichi... la r1 era completamente originale.

bellissima moto! ma non ha nulla di meglio del mio k7.

ora la scimmia passa al k9... dove la ciclistica ? pi? svelta di serie ma pi? vuoto ai medi/bassi.. boh..

sarebbe da tenere il k7, ma fra 2 o 3 anni sar? un bagno di sangue per cambiarla....

a questo punto meglio un 1198 e festa finita rispetto alla r1..... ha pi? senso a mio avviso. ora massacratemi pure...
                          ok........perfetto

alla fine sono contento che hai riscontrato pi? o meno quello che ti ho detto io

il tutto si riassume nella frase : non ha nulla pi? del k7

e io aggiungo...............ha sicuramente qualcosa in meno

Comment

• Font Size
                            quoto............

Comment

• Font Size
                              non si riesce a guidare per quanto vibra...........
                              Peggio di una bicilindrica

beh bicilindriche V o v4 o 3 cilindri, tutte hanno il contralbero...

per togliere il contralbero sulla sull'R1 a scoppi irregolari bisogner? ribilanciare le mannaie sull'albero motore.... tenuto conto del fatto che si ? tolto il contralbero...
                              Last edited by abezze; 29-09-11, 12:03.

Comment

• Font Size
                                Peggio di una bicilindrica

beh bicilindriche o v4 o 3 cilindri, tutte hanno il contralbero...
                                Si ma hanno cilindri che nnullano un certo ordine di vibrazioni.

Il V4, per esempio, ? equilibratissimo perch? le vibrazioni di secondo ordine, generate da pistoni frontali sono contro-annullate dai ciclindri posteriori.

Hai presente che bordello di vibrazioni non compensate, generano dei pistoni che girano accaZZ0 ogni 90? dentro il motore?

Comment

X
                                Working...
                                X