Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Solopista R1 o R6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Solopista R1 o R6

    Per la stagione 2012,
    essendomi rotto veramente le balle come non mai per strada quest'anno,
    ho pensato due soluzioni a cui posso arrivare:

    - Prendo l'R1 e la faccio solo pista

    - Vendo l'R1 (o la permuto) con una R6 2006-07 pronto pista
    (sperando di non ritrovarmi con una sola con pistoni bucati...)


    L'R6 penso sia pi? sfruttabile di un mille per un amatore...

    l'R1 sinceramente mi spiacerebbe sapere di poterla vedere volare via nelle vie di fuga,
    e non ce ne darei proprio proprio alla morte con questo pensiero

    Meglio un "muletto" in cui metti gi? in preventivo qualche scivolata


    Pareri da chi fa gi? solopista?

  • Font Size
    #2
    Prendi l'r1 e mettila in pista!

    Comment


    • Font Size
      #3
      R1 o R6... Dipende...

      A chi ha esperienza magari si pu? consigliare una R1... Ma se sei alle prime esperienze di pista mi darei piuttosto alla 600. Le sollecitazioni di un 1000 in pista sono spesso tanto forti da richiedere per forza un allenamento di base. La 600 come primo approccio mi pare pi? equilibrata. In piste piccole ti permette di divertirti anche pi? di un 1000.

      Poi a guidare in pista ? meglio imparare con la 600... Una volta che cominci ad andar forte con quella, passando al 1000 ti toglierai qualche soddisfazione!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho cominciato a fare pista 5 anni fa, di anno in anno ho limitato l'uso in strada. Sono partito con RSV 04 che ora ? solo strada perch? da 2 stagioni uso una R1 solo pista.
        Gli ultimi due anni sono stati ottimi, l'attuale in assoluto il migliore e guarda caso la mitttica RSV 04 se ha fatto 1000 km su strada sono tanti.......

        La realt? dei fatti, secondo il mio modesto parere, ? che la pista pu? sostituire completamente la strada solo se ci giri spesso (pi? o meno quest'anno ho fatto 25 giorni di pista)..... quindi ? un salasso non indifferente.

        Di conseguenza io prenderei l'R1 che hai gi?, la metti da pista spendendo poco con roba usata senza troppi fronzoli, ti compri tutto in inverno (gomme comprese, tante) e spendi.....
        vedrai che a settembre del 2012 la penserai come me...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by apriuki View Post
          R1 o R6... Dipende...

          A chi ha esperienza magari si pu? consigliare una R1... Ma se sei alle prime esperienze di pista mi darei piuttosto alla 600. Le sollecitazioni di un 1000 in pista sono spesso tanto forti da richiedere per forza un allenamento di base. La 600 come primo approccio mi pare pi? equilibrata. In piste piccole ti permette di divertirti anche pi? di un 1000.

          Poi a guidare in pista ? meglio imparare con la 600... Una volta che cominci ad andar forte con quella, passando al 1000 ti toglierai qualche soddisfazione!!
          600 o 1000 ? sempre il solito amletico dubbio...... sinceramente della storia che si impara in pista con il 600 e poi si ? dei draghi con i 1000 non ci credo molto, anzi nel nostro gruppo c'? chi con 600 girava molto meglio di come gira ora con il 1000......

          per l'allenamento vale di base per tutto... tuttavia te lo dice uno che non fa una corsetta da 2 anni .... sono una schiappa colossale ma ad agosto mi sono fatto garette con partenza da 20-25 minuti e non sono arrivato proprio male..... a parte aver rischiato il collasso

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dopo aver fatto controllare le valvole che ticchettano,
            allora comincer? a sistemare l'R1 da pista per la stagione 2012....

            Ci vorr? pelo sullo stomaco per aprire veramente tutto,
            ma insomma,
            non siamo mica qui a fare la calzetta voglio dire..

            Comment

            X
            Working...
            X