Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho scalato in prima ai 200 !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Andate a leggere nella sezione tecnica!

Alessio chiedi a peppe lui ha collaborato allo sviluppo della STM
    anche se era su una Suzuki ai tempi di M. F.

Comment

• Font Size
      Questo Peppo incomincia ad essere come il prezzemolo

Comment

• Font Size
        Alessio non direi propio!

Ma siccome se una cosa la dice Peppe Russo prestate attenzione
        metre se la dice un'altro mille domande e polemiche!

Allora ti ho detto chiedi a lui visto che siete sempre sospettosi
        perch? lui quelle frizioni le ha sviluppate e testate collaborando con la
        STM.

Io uso STM e non il resto del mondo! Non ricevo nessun compenso
        da loro ne tantomeno li conosco, ma conosco il loro prodotto!
        E' superiore alle altre, (testato personalmente)

Poi per quanto mi riguarda f? tu io ti consiglio STM e Radiatore!

Comment

• Font Size
          Originally posted by DevilR1

STM.

Ma io non sono polemico n? sospettoso, solo prima di spendere 1000 euro vorrei capire sul mio stile di guida cosa cambierebbe... Ho capito ora rileggendo il topic sul funzionamento della STM e va bene, ma sulla mia guida cosa cambia? Scalo senza colpetto di gas, stacco pi? forte, ho meno freno motore in ingresso curva, pi? accelerazione ???

Comment

• Font Size
            Originally posted by DevilR1

STM.

Perch? il radiatore?

Ok per la pista, ma per la strada non serve.

Comment

• Font Size
              La r1 2004 scalda tanto ma tanto per vari motivi.
              Ma con diversi accorgimenti il problema non dovrebbe esserci pi?. In stk non l'hanno il radiatore aggiuntivo e problemi 0.

mappatura centralina pi? grassa della magrissima stock
              acqua-20% refrigerante
              togliere valvola termostatica.
              Togliere UNA ventola per ora la seconda la lascio per sicurezza

Comment

• Font Size
                bene ora rispondo a quelli ke giustamente hanno kiesto info sul funzionamento della friz,anke se devil sicuramente ? + preparato oltre ad averci fatto + kilometri
                a tutti gli altri cazzhoni, ke contestano il fatto ke io abbia messo la prima ai 200 e nn magari ai 199 o 201 ,o ke pensano ke l'r1 nn faccia i 200 in seconda o ke scrivono stronzate giusto x deridere, posso solo augurare le peggiori sfortune o disgrazie
                ma andate a cagher....
                ? ovvio ,kome alcuni sani di mente(poki)hanno capito,ke nn ho sbattuto la prima ai 200 esatti,ma in seguito a una tiratina ai 240 in 3 o 4 nn ricordo ho cominciato a frenare e scalare tutte le marce ke ho trovato velocemente
                risultato mi son trovato in prima a nn so quale velocit? ma molto vicino ai 200(forse 190,va bene?)poi ho lasciato i freni x capire ke freno motore avevo
                provate voi ad arrivare al max in prima e lasciare il gas....
                e comunque nn era questo il senso di quella ke era solo una battuta x far capire ke sta frizione fa il suo dovere,cio? toglie freno motore
                nn ho ankora ben capito a ke punto komincia a intervenire ma si sente ekkome ke la moto scorre in avanti molto + liberamente

i vantaggi in pista penso sieno notevoli in frenata e ingresso di curva dove se si esagera il post pu? anke solo sollevarsi senza saltare

e comunque la sensazione ke si ha ? di una buona scorrevolezza
                poi ,ripeto,l'ho provata poko,solo in qualke frenatona xk? era freddo e l'asfalto viscido
                alla leva nn ? cambiato nulla:stessa durezza e stessa dolcezza di stacco
                e questo nn ? poko vista la maggior tenuta in potenza della molla evoluzione
                poi kuando prover? qualke partenzona vi dir?
                ho anke testato il radiatore supplementare e pare vada bene,da fermo nn passava i 85 e in movimento i 65
                ma vale il discorso del freddo di cui sopra

d'ora in poi risponder? solo a ki mi kieder? info teknike,tutti gli altri sboroni ke sfottono possono andare a fer dal pugn?ttt....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola
                  bene ora rispondo a quelli ke giustamente hanno kiesto info sul funzionamento della friz,anke se devil sicuramente ? + preparato oltre ad averci fatto + kilometri
                  a tutti gli altri cazzhoni, ke contestano il fatto ke io abbia messo la prima ai 200 e nn magari ai 199 o 201 ,o ke pensano ke l'r1 nn faccia i 200 in seconda o ke scrivono stronzate giusto x deridere, posso solo augurare le peggiori sfortune o disgrazie
                  ma andate a cagher....
                  ? ovvio ,kome alcuni sani di mente(poki)hanno capito,ke nn ho sbattuto la prima ai 200 esatti,ma in seguito a una tiratina ai 240 in 3 o 4 nn ricordo ho cominciato a frenare e scalare tutte le marce ke ho trovato velocemente
                  risultato mi son trovato in prima a nn so quale velocit? ma molto vicino ai 200(forse 190,va bene?)poi ho lasciato i freni x capire ke freno motore avevo
                  provate voi ad arrivare al max in prima e lasciare il gas....
                  e comunque nn era questo il senso di quella ke era solo una battuta x far capire ke sta frizione fa il suo dovere,cio? toglie freno motore
                  nn ho ankora ben capito a ke punto komincia a intervenire ma si sente ekkome ke la moto scorre in avanti molto + liberamente

i vantaggi in pista penso sieno notevoli in frenata e ingresso di curva dove se si esagera il post pu? anke solo sollevarsi senza saltare

poi ,ripeto,l'ho provata poko,solo in qualke frenatona xk? era freddo e l'asfalto viscido
                  poi kuando prover? qualke partenzona vi dir?
                  ho anke testato il radiatore supplementare e pare vada bene,da fermo nn passava i 85 e in movimento i 65
                  ma vale il discorso del freddo di cui sopra

d'ora in poi risponder? solo a ki mi kieder? info teknike,tutti gli altri sboroni ke sfottono possono andare a fer dal pugn?ttt....
                  Dai ara non ti angustiare lo sai anke tu ke anke a tirargli una pedata a 200 non entra la prima anke se ha la leva frizione tirata...

... diciamo ke eri a 170 di strumento cos? son tutti contenti!!!

Kmq prima o poi una moto con sta frixione la voglio provare...

Comment

• Font Size
                    tranquillo miki,ti avevo messo tra i sani di mente
                    guardare a quanti km ero nn era l'obiettivo della mia prova ke alla fine era solo una scalatona reale
                    comunque riprover?...

Comment

• Font Size
                      tranquillo miki,ti avevo messo tra i sani di mente
                      guardare a quanti km ero nn era l'obiettivo della mia prova ke alla fine era solo una scalatona reale
                      comunque riprover?...
                      Magari evita di farlo su asfalto scivoloso ke non si sa mai!!!

ps: ma tu alle pistate ddg ci vieni??? dai ke devo slegarti la moto!!! :P

Comment

• Font Size
                        a misano sicuro
                        ma 6 sicuro di slegare la mia moto?

Comment

• Font Size
                          ...a tutti gli altri cazzhoni, ke contestano il fatto ke io abbia messo la prima ai 200 e nn magari ai 199 o 201 ,o ke pensano ke l'r1 nn faccia i 200 in seconda o ke scrivono stronzate giusto x deridere, posso solo augurare le peggiori sfortune o disgrazie
                          ma andate a cagher....
                          Grazie, gentilissimo... magari prestare un pizzico di attenzione durante la stesura di tale topic avrebbe aiutato a fugare qualsiasi dubbio sulla veridicit? delle parole che hai scritto... Certo che augurar DISGRAZIE...

sta frizione fa il suo dovere,cio? toglie freno motore

Le frizioni antisaltellamento nelle loro diverse tipologie (Meccaniche, pneumatiche ed elettroniche) intervengono quando viene registarata una coppia retrograda tale da causare e provocare un eventuale saltellamento al posteriore... saltellamento provocato da una eccessiva presenza di frenomotore che funge da vero e proprio elemento destabilizante in un momento della frenata ove tutto il peso (o buona parte) ? concentrato all'anteriore... In questo momento le (o la) molle del piatto spingidisco si "allentano" facendo scorrere il piatto stesso su dei binari inclinatiche disaccoppiano leggermete la frizione permettendo il leggero scivolamento della stessa e la dispersione di parecchio freno motore... ma non tutto.... se bloccasse la ruota avremmo una scodata poco controllabile... in questo modo la ruota posteriore continua a ruotare mantenendo una certa direzionalit?...

In partenza nn noterai differenze di sorta in quanto il dispositivo funziona in un solo senso... quello OPPOSTO al senzo di marcia (la coppia RETROgrada appunto)...

Valuta te se rispondermi o meno... quanto agli "auguri"... ? una mancanza di stile e propensione alla discussione... Buon Proseguimento...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by abezze
                            La r1 2004 scalda tanto ma tanto per vari motivi.
                            Ma con diversi accorgimenti il problema non dovrebbe esserci pi?. In stk non l'hanno il radiatore aggiuntivo e problemi 0.

mappatura centralina pi? grassa della magrissima stock
                            acqua-20% refrigerante
                            togliere valvola termostatica.
                            Togliere UNA ventola per ora la seconda la lascio per sicurezza

No...la valvola termostatica no!

Non la togliere.

Comment

• Font Size
                              Perch? no, di grazia?

Ciao Ciccio

Comment

• Font Size
                                Arabykola,

son contento ti piaccia la STM. Io la consiglio come prima modifica da fare, prima delle sospensioni, perch? ? un accessorio che cambia la vita.

Innanzi tutto la molla a tazza facilita anche in partenza. La resistenza che oppone la molla cambia a seconda di dove si trovi a lavorare. Dura all'inizio, pi? morbida verso la fine (quando il pacco ? aperto).
                                Non ? lineare come le classiche molle.

Permette, non dovendosi pi? preoccupare di quale marcia e quando inserirla, di concentrarsi esclusivamente sulla leva del freno

Permette, con un leggerissimo colpo di gas, di non utilizzare la frizione in scalata. Io usola frizione, ma ho provato qualche volta e le marce entrano come se nulla fosse

Come pi? volte ho detto preferisco spendere qualche cosa in pi? per un prodotto che sicuramente funziona piuttosto che spendere meno ma inutilmente. Non ho provato altre frizioni ma, se chi corre usa STM, un motivo ci sar?.

Il titolare della STM, il Sig. Strada, ? una persona gentilissima, disponibilissima ed appassionato.

Per ultimo, VISTO CHE ULTIMAMENTE ? FACILE FAR INCAXXARE QUALCUNO, non sono un commerciante, non ho una officina, il mio lavoro non ha a che fare nulla con le moto. Per me sono un hobbie.

Buona frizione a tutti e scegliete quella che pi? vi piace

Comment

X
                                Working...
                                X